Vladimir Luxuria a Barbara d’Urso: “La comunità LGBT si è sentita offesa, volevo che fossi più severa con Sgarbi”

Duro confronto in diretta tv tra Barbara D'Urso e Vladimir Luxuria, in lacrime nel ricordare quanto avvenuto lunedì sera con Vittorio Sgarbi.

Vladimir Luxuria a Barbara d'Urso: "La comunità LGBT si è sentita offesa, volevo che fossi più severa con Sgarbi" - Vladimir Luxuria a Barbara dUrso 3 - Gay.it
3 min. di lettura

A sei giorni dall’incredibile delirio transomofobico andato in scena a Live – Non è la D’Urso, con tutte le polemiche social e associative che ne sono conseguite, la conduttrice Mediaset ha ospitato Vlamidir Luxuria, lunedì scorso gravemente insultata da Vittorio Sgarbi, per un confronto, un chiarimento.

In settimana la D’Urso aveva provato a inviare un messaggio di pace nei confronti dell’ex deputata di Rifondazione, ricevendo in cambio un duro tweet: “Omofobia e transfobia si combattono sempre: quando accade fuori ma anche quando si verifica dentro uno studio televisivo”. Parole pesantissime che Barbara, evidentemente, ha voluto in qualche modo affrontare, andando però incontro ad una doverosa reprimenda di Vladimir, in diretta tv.

Quello che Sgarbi mi ha detto non ha fatto male solo a me, ma a tutta la nostra comunità che si è sentita offesa da quelle parole. Mi sarei aspettata da parte tua una reazione più immediata e severa, perché ti conosco e so che quando tu ti arrabbi ti arrabbi. So della tua lotta all’omotransfobia, all’insulto, e in quel momento Barbara dovevi essere la Barbara che si arrabbia con i concorrenti del GF e li mette in riga. Anche se è Vittorio Sgarbi.

Passato qualche lunghissimo secondo di silenzio, la D’Urso ha così replicato: “Non consento a nessuno di mettere una piccola, grande macchia sullla battaglia che da 12 anni sto facendo al fianco della comunità LGBT, contro l’omofobia, per il matrimonio egualitario. Mi sono scagliata contro il ministro Fontana, contro il ministro Salvini che stava andando al congresso di Verona. Sono andata da Renzi con i nastri tricolori, perché volevo una data sulla legge contro l’omofobia e per i diritti civili. Io questo faccio da 12 anni e ancora adesso nelle mie trasmissioni, con il mio timbro, vengo odiata, dagli uomini che picchiano le donne e i gay. Perché magari proprio quelli che ora su Twitter scrivono contro di me sono quegli omofobi, quelli che picchiano le donne”. “Io ti sfido a dirmi un personaggio pubblico, uno, che da 12 anni è in prima linea, che si impegna tutti i giorni. Io chiedo la legge contro l’omotransfobia, questa è la mia vita da 12 anni“. “Ho visto che molti hanno preso a pretesto questa cosa per farci litigare, per mettere ombre sulla mia battaglia, questo non lo consento”. “Io non sentivo quello che ti diceva Sgarbi, ti sono venuti a dire che facevo le faccette e ridevo. Come si sono permessi. Il pubblico non posso sempre gestirlo, se il pubblico applaude, non posso fare niente”.

Luxuria, a quel punto, ha continuato, sottolineando comein certi casi bisogna dire a delle persone ‘tu quel linguaggio non lo usi nella mia trasmissione’. Perché in quel momento si sono identificate tutte le persone LGBT“.  Ma la D’Urso ha insistito, ricordando di aver più volte detto ‘basta, basta, basta’ a Feltri e Sgarbi,  per poi trincerarsi dietro un paravento indigeribile: “Mi dispiace non aver colto la tua fragilità in quel momento. Non ho colto il fatto che tu in quel momento fossi più fragile della Vladimir che io conosco da anni. Quella che voglio in trasmissione, che difende e attacca tutti. Non ero pronta, non l’ho colta. Non mi hai dato segnali. Sei tu la vera leonessa, molto più di me. “Ti giuro, non ho colto il tuo disagio“. Luxuria, in sostanza, avrebbe dovuto difendersi da sola, perché solitamente in grado.

In lacrime, Vladimir ha faticato a riprendere la parola: “Barbara è vero che sono forte, che mi sono costruita una corazza, eppure sono fatta di carne e certe cicatrici a volte ritornano”. “Vorrei la gente a non giudicarci per la nostra identità sessuale, ma per cose che sono più importanti”. “Finché Vittorio Sgarbi non mi chiederà scusa, io non sarò mai più in uno studio televisivo dove c’è anche lui”.

Nel finale, la D’Urso si è nuovamente tolta dei sassolini dalle scarpe nei confronti di chi ha osato criticarla nel corso di questa lunga settimana (e noi di Gay.it siamo tra quelli), perché “da 12 anni in prima linea nel difendere i diriti LGBT”, dimenticandosi alla fine della fiera di dire due semplici parole: “Ho sbagliato”. Perché nessuno è perfetto e chiunque è criticabile, se in errore.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Domenico Monti 24.3.20 - 16:31

Inutile riparlare. ..chi ha torto, e dico entrambe le pagliacce parti, non si scuserebbe mai né vuole la schietta verità!...istigano si a far prudere le mani,ma gente paciera,saggia,coscente, esiste ancora nella massa malvagia!

Avatar
Eva Adamo 24.11.19 - 18:56

E cosi' fu' che Vladimir paro' il cu*o alla D'Urso, ma si sporco' la faccia! Ormai Luxuria e' solo un personaggio televisivo. Finita l'epoca delle battaglie, inizia quello dello Business.

    Avatar
    Domenico Monti 24.11.19 - 19:22

    Si...hai detto bene: è iniziata l'epoca del bussines e non finirà con la chiusura del Gay-vilkage a Roma dentro Roma, ele lotte di attivisti/e lgbt ora.. sono sciape!!!

      Avatar
      Domenico Monti 24.11.19 - 19:29

      Me ne scuso che ho un rittane sansung che, mi fa scrivere MAKDESTRAMENTE!!! Ma è verità che adesso certe attiviste/i lgbt, chiuso il Gay-village, vanno tutte/i in TV commerciali, ma fare quei"sceneggiati" fare quei circhi d'ogni pagliaccio...farà a tantissima gente molto male sui diritti costituzionali, civilisti, penakusti combattuti! Eroi in questo non potranno uscire dalla tomba e ricominciare daccapo!! Sarete daccordo con me in questo, o no?!?

Avatar
Eva Adamo 24.11.19 - 18:52

Mi dispiace tanto Vlady, ma me lo aspettavo. Che delusione!!!! Riguardati bene la puntata del fattaccio. Mi sa' che Qualcuno ha dimenticato delle cose, ma non siamo ne' cechi, ne' sordi, per fortuna. Capisco che tu ne abbia dei tornaconto $$$$ ma era meglio non farlo sto' teatrino melenso. Ti ho conosciuta come Attivista e adesso capisco che sei solo un Personaggio Televisivo. Hai salvato la faccia alla D'Urso, ma hai sporcato la tua. Auguri.

Trending

Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Culture - Riccardo Conte 26.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24

Leggere fa bene

Vittorio Menozzi, Federico Massaro e Stefano Miele, Grande Fratello

Grande Fratello, le parole di Stefano Miele suscitano polemiche: “Secondo me Federico è gay”

Culture - Luca Diana 22.1.24
Marco Carrara

Chi è Marco Carrara, il nuovo volto del piccolo schermo?

Culture - Luca Diana 6.3.24
Cambiare la rappresentazione: intervista ad Alice Urciuolo - Sessp 26 - Gay.it

Cambiare la rappresentazione: intervista ad Alice Urciuolo

Culture - Federico Colombo 7.2.24
Domenico Cuomo, Un professore

Domenico Cuomo, da “Mare Fuori” a “Un professore”: è lui la nuova star della GenZ

Culture - Luca Diana 30.11.23
Gabriel Garko: "Etero o gay gli attori non devono recitare sé stessi ma interpretare un personaggio diverso da loro" - Gabriel Garko 1 - Gay.it

Gabriel Garko: “Etero o gay gli attori non devono recitare sé stessi ma interpretare un personaggio diverso da loro”

Culture - Redazione 28.3.24
Federico Massaro

Federico Massaro, chi è il modello di cui tuttə parlano?

Culture - Luca Diana 16.12.23
Virginia Raffaele e il meraviglioso monologo sull'amore tra Camillo e Karim, minacciati dall'odio sociale - Virginia Raffaele e il meraviglioso monologo sullamore tra Camillo e Karim 1 - Gay.it

Virginia Raffaele e il meraviglioso monologo sull’amore tra Camillo e Karim, minacciati dall’odio sociale

Culture - Federico Boni 27.1.24
Nicholas Borgogni

Nicholas Borgogni: il suo percorso ad Amici 23

Culture - Luca Diana 30.3.24