TONICI E SCOLPITI PER L’ESTATE

Primo: mangiare spesso per aumentare il metabolismo. Secondo: più proteine, meno carboidrati. Terzo: strafare una volta alla settimana. E non esagerare con gli allenamenti.

TONICI E SCOLPITI PER L'ESTATE - tonici04 - Gay.it
4 min. di lettura

Consigli per “tirarsi” in forma per l’estate…
Mangiare cinque sei volte al giorno: nutrendo frequentemente il corpo puoi allontanare gli attacchi di fame, mantenere stabili i livelli d’energia e il metabolismo. Inoltre è un ottimo sistema per rifornire il corpo di tutti i nutrienti che necessita per recuperate dalla fatica degli intensi allenamenti. Le persone che si alimentano tre volte al giorno spesso sperimentano la presenza di improvvisi impulsi a mangiare, sopratutto verso il pasto serale.

TONICI E SCOLPITI PER L'ESTATE - tonici01 - Gay.it

Comsumare una dieta ricca di proteine: ogni pasto dovrebbe contenere una dose di proteine e carboidrati. Ad esempio, una buona colazione potrebbe includere sei bianchi d’uovo e una piccola porzione di fiocchi d’avena con del latte scremato. Il pranzo e la cena potrebbero includere del pollo o pesce con delle patate al forno o del riso integrale. Combinando proteine e carboidrati in ogni pasto, puoi mantenere più stabili i livelli d’energia e rifornire il corpo di aminoacidi e glucosio che aiutano la ricostruzione del tessuto muscolare. Sono da evitare le diete con molti carboidrati in quanto per perdere grasso è indispensabile che i livelli di insulina nel sangue siano mantenuti stabili e non subiscano picchi improvvisi come quelli derivanti da pasti con molti carboidrtati (da evitare sopratutto i carboidrati ad evato indice glicemico).

TONICI E SCOLPITI PER L'ESTATE - tonici05 - Gay.it

Inoltre la digestione delle proteine stimola una termogenesi maggiore rispetto a quella stimolata da grassi o carboidrati: le proteine e gli aminoacidi (10-35% dell’energia ingerita), mentre valori inferiori sono attribuibili a carboidrati (5-10% dell’energia ingerita) e lipidi (2-5%) (Bursztein et al., 1989).
Contare le porzioni al posto delle calorie: ci sono poche persone capaci di tenere il conto delle calorie consumate, sopratutto per un periodo di tempo prolungato. In alternativa è quindi possibile contare le “porzioni”. Una porzione di cibo corrisponde circa a quella del tuo pugno ossia a quella del tuo palmo della mano.

TONICI E SCOLPITI PER L'ESTATE - tonici03 - Gay.it

Ogni porzione di proteine o carboidrati contiene tra le 100 e le 150 kcal. Ad esempio un petto di pollo corrisponde circa ad una porzione di proteine, e una patata al forno di media grandezza corrisponde circa ad una porzione di carboidrati. Un modo semplice per consumare i sei pasti al giorno potrebbe essere quello di mangiare tre pasti solidi con delle porzioni di proteine e carboidrati, e di fare gli altri tre pasti utilizzando drink composti con i cosidetti pasti sostitutivi (vedi Myoplex, MetRx, ecc.).

TONICI E SCOLPITI PER L'ESTATE - tonici02 - Gay.it

Una volta alla settimana, sentiti libero: se ti viene una voglia enorme di succo di mele, di patatine fritte, di pizza, o altro del genere, resisti fino al giorno “libero”. Una volta alla settimana dimenticati delle calorie, delle porzioni ecc., e mangia qualsiasi cosa ti piaccia. Dandoti questa possibilità potrai mantenere meglio quella disciplina di cui necessiti durante gli altri sei giorni della settimana.

TONICI E SCOLPITI PER L'ESTATE - tonici06 - Gay.it

Bevi acqua e non succhi vari: per perdere grasso e mantenere i muscoli hai bisogno di consumare acqua. Bevi almeno 37 g di acqua ogni chilogrammo di peso corporeo. Ad esempio se pesi 70 Kg dovresti bere circa 2,6 litri di acqua al giorno. Questo ti aiuterà sia ad avere un bilancio idrico migliore, sia ad eliminare le tossine che si producono come sottoprodotto dell’ossidazione dei grassi.
Se ti accorgi che non stai perdendo grasso diminuisci le porzioni di carboidrati ma non fare mai meno di sei pasti al giorno.

TONICI E SCOLPITI PER L'ESTATE - tonici07 - Gay.it

Allenati con i pesi non più di 3-4 volte alla settimana per non più di 40-60 minuti, fai l’esercizio aerobico come prima cosa alla mattina a stomaco vuoto 3 volte alla settimana per 20-40 minuti e sicuramente raggiungerai il tuo obiettivo.

N. B. I suddetti consigli vanno intesi come indicazioni generali che potrebbero non applicarsi al tuo caso in particolare. Per ogni dieta, scheda d’allenamento o consiglio sul fitness, è opportuno rivolgersi a uno specialista che abbia la possibilità di visitarvi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Foggia Sit In Omofobia Giugno 2024

Foggia reagisce all’aggressione di Alessandro: “Se questa terra non ci ama, noi la ameremo ancora più forte”

News - Francesca Di Feo 20.6.24
Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
X Factor 2024

X Factor 2024 è una bomba, abbiamo visto le audition: le nostre prime impressioni

Culture - Luca Diana 19.6.24
Ariete sorprende i fan

Ariete offre la colazione ai fan che la aspettano da 24 ore: “Per voi ci sarò sempre”

Musica - Emanuele Corbo 20.6.24
11 sportivi lgbt

Sport e comunità LGBTIQ+: 14 storie che devi conoscere

News - Gio Arcuri 18.6.24
Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: "Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi" (VIDEO) - Guglielmo Scilla 2 - Gay.it

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: “Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi” (VIDEO)

Corpi - Redazione 19.6.24

Hai già letto
queste storie?

@simoneriflesso

“Impareremo mai a parlare di disabilità?”: intervista con Simone Riflesso, tra autodeterminazione e orgoglio queer

Corpi - Riccardo Conte 30.5.24
"Specchio specchio delle mie brame…”, la 6° sexy gallery social di selfie vip - Specchio 5 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la 6° sexy gallery social di selfie vip

Corpi - Redazione 2.2.24
Lia Thomas trascina in tribunale World Aquatics. È una donna trans e vuole nuotare a livello agonistico - Lia Thomas - Gay.it

Lia Thomas trascina in tribunale World Aquatics. È una donna trans e vuole nuotare a livello agonistico

Corpi - Federico Boni 26.1.24
Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
catania-convegno-persone-transgender

Catania, indigna il programma di un convegno universitario sui percorsi di affermazione di genere organizzato da un’associazione cattolica

Corpi - Francesca Di Feo 3.4.24
David Utrilla - da 37 anni vive con Hiv

A volte dimentico di avere l’Hiv: la nostra serie per raccontare l’importanza dell’equazione U=U

Corpi - Daniele Calzavara 2.3.24
Polemiche per la richiesta del Barcelona di non esporre bandiere rainbow in Arabia Saudita - nella foto Joao Felix (dal profilo IG @fcbarcelona)

“No bandiere rainbow e manifestazioni di affetto in Arabia Saudita”, la richiesta del Barcelona ai suoi tifosi

Corpi - Federico Boni 10.1.24