I RAGAZZI DELL’AUSTRALIA

Una terra dove fare conoscenza è facilissimo.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - sydney 5 - Gay.it
4 min. di lettura

Questo è il racconto che ci ha fatto Luca di Roma (lo potete conoscere anche su Me! all’indirizzo https://www.gay.it/me/lucaroma.htm) al ritorno da un viaggio di un mese agli antipodi: Luca è stato infatti in Australia, e per la precisione ha visitato le città di Sidney, Brisbane e Melbourne. Sentiamo cosa ci racconta.

Potete discutere di questa e di altre mete nel Forum vacanze 2001

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - sydney opera - Gay.it

Siamo partiti in due, io e un mio amico, ma la comunità si è subito "espansa", grazie ai tanti amici che ci siamo fatti lì: tanta gente bellissima, anche bella dentro. Il viaggio aereo è andato benissimo, con servizio eccellente, e molta simpatia, e all’arrivo a Sidney abbiamo preso dei taxi, che non sono cari per niente, e molto efficienti.

Sidney, dove ci siamo trattenuti per 9 giorni, è una città con una vita gay sorprendente, vissuta da tutti, anche da chi non è gay! La via principale è Oxford Street, dove ci sono bar, bistrot, ristoranti, discoteche, saune. La migliore discoteca di Sidney secondo me è l’Arc che fa la serata del sabato, la migliore sauna la Bodyline, mentre le altre è facile trovarle sporche. E’ una città un po’ cara, ma accessibile a tutti: in Oxford Street puoi andare al ristorante dove paghi 100 dollari a persona, ma puoi anche mangiarti un piatto di pasta a 12 dollari.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - sydney - Gay.it

Abbiamo scelto di alloggiare in una suite di una ottima catena di alberghi, ma ci sono anche stanze per le quali paghi 50-60 dollari a notte, quindi prezzi accessibili anche al ragazzo che viaggia per la prima volta. I mezzi pubblici funzionano molto bene giorno e notte, a prezzi molto buoni. La cosa più importante, però, è che lì fai davvero amicizia con tutti, in maniera estremamente facile: anche chi non è gay vive la vita gay.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - gold coast - Gay.it

Questo succede a Sidney, mentre a Brisbane, la nostra seconda tappa, la situazione ci è sembrata completamente diversa: non ci sono discoteche, la gente è poco socievole e sta molto sulle sue, anche i gay… Un mezzo disastro. Il sabato sera di Brisbane si passa in una discoteca da 80-90 persone al massimo, che si chiama Wickham Hotel! Noi abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo esplorato le coste bellissime: la Gold Coast (foto sopra) dove c’è il Surfing Paradise, il paradiso dei surfisti che è meraviglioso, e la Sunshine Coast (foto sotto), che è dalla parte opposta: da Brisbane ci vuole un’ora e mezzo per arrivare sulla Gold Coast e due ore e mezzo per arrivare sulla Sunshine, ma ne vale la pena perché ci sono delle spiagge bianchissime e splendide.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - sunshine coast - Gay.it

Lì abbiamo fatto un po’ di mare: era inverno, ma si stava molto bene, con circa 25° di temperatura, e le spiagge sono bellissime, e piene di gente (pur se lì è inverno!) anche il lunedì o il martedì. Ci sono anche delle spiagge gay, una davanti all’International Hotel sulla Gold Coast. A proposito, non fate troppo affidamento sulla Spartacus, che spesso dà delle indicazioni che non risultano attendibili.

Dopo 9 giorni a Brisbane, siamo andati a Melbourne, una città bellissima anche dal punto di vista architettonico e storico, pulita e piena di vita. A Melbourne c’è vita sempre, persino più che a Sidney.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - melbourne1 - Gay.it

Ed è una città che si gira benissimo: si vive soprattutto il centro, che è molto ben servito dai mezzi pubblici, ben funzionanti e molto economici. Io sconsiglio di affittare la macchina, anche perché si guida a sinistra e si rischia di fare incidenti.

Io in genere mi svegliavo verso mezzogiorno, andavo a fare colazione sulla Swanston Street, che è la via più chic di Melbourne; persino lì era facilissimo fare conoscenza una volta con un cameriere, un’altra con un cliente che era seduto lì accanto. Poi si andava a fare shopping nei centri commerciali o sulla Commercial Road che è la via dei negozi centrali, o si andava verso Flinders Street Station (foto sotto) dove c’è molto movimento; una volta sono andato anche al Casinò, dove ho vinto 500 dollari. Poi si tornava in albergo, ci cambiavamo, si cenava e andavamo nei bar. Sono tutti molto carini, e ce n’è di ogni tipo, leather, drag queen, ecc.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - flinders melbourne - Gay.it

A volte andavamo in sauna, di cui una molto bella, anche se piccola, e molto pulita, frequentata da gente giovane e simpatica: si chiama Subway e si trova in Flinders Street accanto alla Underwold Gym, la palestra gay più grande di Melbourne.

Tra l’altro a Melbourne siamo stati nei giorni in cui c’era il compleanno della regina madre, per cui c’erano molti party e feste all’aperto. Il sabato siamo stati al Winter Days, con i migliori djs di Londra: avevano affittato un hangar del porto per realizzare la serata. L’ultima domenica che sono stato a Melbourne, siamo stati a un party dove ci saranno state seimila persone: musica bellissima, gente bellissima, all’80% gay e anche il resto era molto friendly.

Potete discutere di questa e di altre mete nel Forum vacanze 2001
Oppure visitare le proposte viaggi di Out Travel.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro irriconoscente" (VIDEO) - Mara Maionchi a Belve - Gay.it

Mara Maionchi a Belve: “Tiziano Ferro irriconoscente” (VIDEO)

Culture - Redazione 29.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Marcelo Burlon

Marcelo Burlon lascia il suo brand per godersi suo marito, i suoi cani e le nuove attività

Lifestyle - Redazione Milano 23.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24

Continua a leggere

Giocattoli gender neutral

Finalmente arriva la sezione per giocattoli gender neutral

News - Redazione Milano 4.1.24
terapie di conversione terapie riparative

Negli USA oltre 1.300 “terapisti della conversione” torturano ancora le persone LGBT+, nonostante i divieti

News - Federico Boni 15.12.23
Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia - Caitlyn Jenner - Gay.it

Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia

News - Redazione 19.3.24
Boise Pride Festival Drag Show Gay.it

Università USA vieta gli spettacoli drag e gli studenti si appellano alla Corte Suprema

News - Redazione 6.3.24
uganda-carceri-torture-detenut-lgbtqia

Uganda, torture aberranti verso lǝ detenutǝ LGBTQIA+: sanzioni dagli USA

News - Francesca Di Feo 11.12.23
Eurovision 2024, l'Australia in gara con "l'identità queer" degli Electric Fields e la loro One Milkali (One Blood) - Eurovision 2024 lAustralia in gara con 22lidentita queer22 degli Electric Fields - Gay.it

Eurovision 2024, l’Australia in gara con “l’identità queer” degli Electric Fields e la loro One Milkali (One Blood)

Culture - Redazione 29.3.24
stati-uniti-transfobia-omofobia-antisemitismo-e-suprematismo-bianco-dilagano-nelle-fila-del-partito-repubblicano (2)

Stati Uniti: transfobia, omofobia, antisemitismo e suprematismo bianco dilagano nel Partito Repubblicano

News - Francesca Di Feo 1.3.24