MARK WAHLBERG: SPOGLIARELLISTA PER CASO

Eclettico, strafottente e fuori di testa. Dall'oceano atlantico al Pianeta Delle Scimmie passando per Calvin Klein, le vicende (e le gallerie di foto) di un bel ragazzo muscoloso un po' mascalzone.

MARK WAHLBERG: SPOGLIARELLISTA PER CASO - sweatymark2 - Gay.it
4 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto di Mark Wahlberg

Ha iniziato la sua carriera come rapper, con il nome d’arte di Marky Mark. Ora, Mark Robert Michael Wahlberg è un attore molto quotato. Nato nel 1971 in una famiglia irlandese cattolica, ultimo di nove fratelli; ha lasciato la scuola a 14 anni e ha fatto la vita di strada. A 16 anni è stato arrestato per aver picchiato un vietnamita e ha scontato 45 giorni di galera.

MARK WAHLBERG: SPOGLIARELLISTA PER CASO - work2big - Gay.it

Malgrado abbia smentito più volte che l’aggressione fosse a sfondo razziale, non sono in molti a credergli. Questo evento ha segnato un punto di svolta nella sua vita e gli ha fatto prendere una nuova direzione.

È in questa occasione che ha iniziato a praticare il body building seriamente, cominciando a scolpire il suo corpo come una statua. Nel frattempo, suo fratello Donnie era diventato uno dei membri della famosa boy band ‘New Kids On The Block‘ e ha usato la sua influenza per aprirgli le porte del mondo della musica. Mark ha cantato nel gruppo per sei mesi e in seguito, grazie al fratello che lo ha anche prodotto e ha scritto i testi per lui, col nome d’arte di Marky Mark è entrato a pieno titolo nel music business come rapper, e grazie ad un audacissimo spogliarello quasi integrale (vedi foto nella galleria) si è conquistato il pubblico.

Quello che gli mancava come cantante e ballerino, lo compensava con carisma e personalità: lo prova l’album di platino con oltre un milione di copie vendute.

MARK WAHLBERG: SPOGLIARELLISTA PER CASO - MMJERKIN - Gay.it

Naturalmente la cosa non è sfuggita a quel volpone di Calvin Klein, che lo ha immediatamente assunto come modello per la campagna di intimo. Nel frattempo, le risse con le guardie del corpo di Madonna e altre bravate hanno aumentato la sua popolarità fino al 1993, quando il suo passato criminale e le tendenze razziste sono riemerse. Mark è stato accusato di aver giustificato le frasi sfacciatamente omofobiche dette durante un talk shaw britannico da un altro invitato, il cantante reggae Shabba Ranks.

Tutta la situazione, unita alle deludenti vendite del suo secondo album, sembrava portare la sua carriera rapidamente verso il baratro ma il suo istinto di sopravvivenza lo ha proiettato in un altro settore artistico. Infatti, dopo un’apparizione in un film televisivo del 1993, "The Substitute", Wahlberg ha fatto il suo grande debutto con "Renaissance Man", (in Italia uscito col titolo di "Un professore tra i Marines") diretto da Penny Marshall (1994), nel ruolo di un soldato che viene inserito nella classe di Danny De Vito, improvvisato professore.

MARK WAHLBERG: SPOGLIARELLISTA PER CASO - ck7big - Gay.it

Da qui in avanti, lasciatosi alle spalle definitivamente Marky Mark e il suo turbolento passato, per il giovane Walhberg è una corsa verso la fama. In "Three Kings" con George Clooney e Ice Cube interpreta il ruolo di un soldato in servizio durante la guerra del Golfo e l’anno dopo si ritrova con Clooney e Diane Lane nella Tempesta Perfetta, la storia di un gruppo di pescatori che muoiono tentando di affrontare una tempesta senza precedenti a bordo del loro piccolo battello nell’Atlantico del Nord.

È di quest’anno il ruolo di coprotagonista di Rock Star, al fianco della signora Pitt, Jennifer Aniston. Al momento i botteghini non stanno proprio esplodendo ma si aspetta qualche settimana per fare un bilancio. Potrebbe però rifarsi con "Il Pianeta delle scimmie", remake del celebre classico con Charlton Heston:

MARK WAHLBERG: SPOGLIARELLISTA PER CASO - boogie18big - Gay.it

sembra infatti che grazie a questa interpretazione abbia già infranto molti italici cuori. In tanti vorrebbero infatti vedere da vicino i suoi tatuaggi: Titti e Silvestro sulla gamba, Bob Marley sul braccio sinistro, le sue iniziali sul braccio destro e un rosario attorno al collo.

Ma Wahlberg non si ferma mai per troppo tempo: ora pensa già alla regia e forse, tornerà anche al suo primo amore, la musica, magari nella veste di produttore.

Clicca qui per la galleria di foto di Mark Wahlberg

MARK WAHLBERG: SPOGLIARELLISTA PER CASO - work5big - Gay.it

Films
1999 – Three kings… Nel cast: Jamie Kennedy, George Clooney, Ice Cube, Cliff Curtis, Liz Stauber, Mark Wahlberg.
1999 – The Corruptor… Nel cast: Chow Yun-Fat, Mark Wahlberg, Elizabeth Lindsey.
1999 – The Yards… Nel cast: James Caan, Joaquin Phoenix, Charlize Thieron, Mark Wahlberg, Ellen Burstyn, Faye Dunaway, Garry Pastore.
1998 – The big Hit
1997 – Traveller
1997 – Boogie Nights
1996 – Fear
1995 – The Basketball Diaries
1994 – Renaissance Man

Nominations
-Golden Satellite – 1998 – Miglior Attore in un film drammatico – "Boogie Nights"
– MTV Movie Award – 1998 – Miglior sequenza di danza – "Boogie Nights"
– MTV Movie Award – 1997 – Miglior Cattivo – "Fear"

Albums
Music for the People
You Gotta Believe

di Lily Ayo

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tommy Dorfman ha sposato l'amata Elise: "Celebriamo l'amore trans e queer con il mondo" - Tommy Dorfman ha sposato lamata Elise - Gay.it

Tommy Dorfman ha sposato l’amata Elise: “Celebriamo l’amore trans e queer con il mondo”

Culture - Redazione 6.5.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
Eurovision 2024, Olly Alexander alle prove in una palestra post-apocalittica che trasuda omoerotismo con Dizzy (VIDEO e FOTO) - Olly Alexander Eurovision 2024 foto - Gay.it

Eurovision 2024, Olly Alexander alle prove in una palestra post-apocalittica che trasuda omoerotismo con Dizzy (VIDEO e FOTO)

Culture - Redazione 6.5.24
5 libri antifascisti

5 libri italiani per liberarci dai vecchi e nuovi fascismi

Culture - Federico Colombo 3.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24

Hai già letto
queste storie?

Sanremo 2024 - Classifica seconda serata (50% televoto - 50% giuria delle radio) - Geolier, Irama, Annalisa, Loredana Bertè, Mahmood

Sanremo 2024, la top five della seconda serata: Geolier, Irama e Annalisa sul podio

Musica - Luca Diana 8.2.24
Sugo-Gate a Belve, Antonella Clerici fa il nome di Ligabue che smentisce: "Mai detta una cosa del genere" (VIDEO) - Sugo Gate a Belve Antonella Clerici fa il nome di Ligabue che smentisce - Gay.it

Sugo-Gate a Belve, Antonella Clerici fa il nome di Ligabue che smentisce: “Mai detta una cosa del genere” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, le insicurezze di Federico Massaro: il confronto con Beatrice Luzzi

News - Luca Diana 13.3.24
Francesco Panarella

Francesco Panarella e il morbo di Kienbock: “Recitare mi ha salvato la testa”

Culture - Luca Diana 28.2.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Piersilvio Berlusconi vuole Vladimir Luxuria alla conduzione de L’Isola dei Famosi

Culture - Mandalina Di Biase 3.1.24
Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sull'orlo di una crisi di nervi: "Spero di trovare ancora qualcuno" - Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sullorlo di una crisi di nervi - Gay.it

Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sull’orlo di una crisi di nervi: “Spero di trovare ancora qualcuno”

Culture - Redazione 24.4.24
Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Due mamme un figlio una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Gay.it

Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano

Culture - Redazione 7.3.24
Sarah Paulson: "Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa" - Sarah Paulson AHS - Gay.it

Sarah Paulson: “Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa”

News - Redazione 19.4.24