Crocini di Famiglie Arcobaleno replica a Meloni: “Fomenta l’omofobia, è il suo pensiero a danneggiare le donne”

"È vergognoso perché attacca minori che nel nostro Paese non hanno diritti. È un atto proprio vile". La nostra intervista a caldo alla presidente di Famiglie Arcobaleno

ascolta:
0:00
-
0:00
Crocini di Famiglie Arcobaleno replica a Meloni: "Fomenta l'omofobia, è il suo pensiero a danneggiare le donne" - Alessia Crocini di Famiglie Arcobaleno replica a Meloni - Gay.it
3 min. di lettura

Giorgia Meloni è oggi tornata ad attaccare le famiglie omogenitoriali, la gestazione per altri e le persone transgender in un’intervista a Grazia.

Parole che hanno suscitato immediato sdegno all’interno del movimento LGBTQI e della comunità queer nazionale, con Alessia Crocini, presidente di Famiglie Arcobaleno da noi intervistata a caldo, ancora una volta durissima nel replicare alla presidente del consiglio.

“I bambini hanno il diritto ad avere il massimo: una mamma e un papà”, ha oggi ribadito la premier Meloni. Qual è la risposta di Famiglie Arcobaleno?

“Un disco rotto. Basta anche farle sempre le stesse domande”.

Non credete che possa essere una precisa strategia di governo? C’è un problema, vedi il ministro Piantedosi sul drammatico naufragio di Crotone, e puntualmente emergono nuove dichiarazioni omotransfobiche da parte di un esponente di peso, a voler sviare attenzioni e critiche.

Certamente. Perché lei sa di trovare ancora una sponda nell’elettorato di destra. Tira fuori sempre le stesse cose. Anche questa storia del padre, paragonare la storia di suo papà che l’ha abbandonata per ribadire l’importanza di avere un padre e una madre. Ma la sua frattura è legata al padre che l’ha abbadonata. Che paragone è? Io ho un figlio, nessuno l’’ha mai abbandonato. Siamo stanchi, non ne possiamo più, dice sempre le stesse cose. Il suo ruolo dovrebbe essere quello di rappresentare tutti i cittadini. Lei non è più la segretaria di un partito, è la presidente del Consiglio di un intero Paese. È ridicolo che faccia ancora dichiarazioni che fomentano l’omofobia di qualche suo elettore. Perché sono convinta che non tutto l’elettorato di destra sia omofobo, è un po’ una macchietta. Non tutta la destra europea è omofoba. È vergognoso perché attacca minori che nel nostro Paese non hanno diritti. È un atto proprio vile“.

È tornata anche ad attaccare la gestazione per altri, parlando di schiavitù del terzo millennio.

Schiavitù del Terzo Millennio in Canada e Stati Uniti? Perché non chiama gli ambasciatori di USA e Canada per dirglielo? Lei dovrebbe fare questo, se pensa questo. Chiamasse gli ambasciatori per dargli degli schiavisti. Vediamo se lo fa. Perché parliamo di questi Paesi quando parliamo di coppie omogenitoriali che diventano genitori grazie alla gestazione per altri, perché là ci sono leggi specifiche. Paesi in cui questa pratica è regolamentata. Se lei pensa veramente che si tratti di sfruttamento deve fare un reclamo ufficiale agli ambasciatori. Questo sarebbe un atto politico, poi se lei vuole continuare a chiacchierare…”.

A voi di Famiglie arcobaleno ha mai risposto ad una richiesta d’incontro?

Mai, nè lei nè la ministra Roccella. Chiacchierano tanto, fanno i cuor di leone ma sono leoni da tastiera perché in faccia a me queste cose non me le vengono a dire. Io sono molto solidale per il dramma vissuto da Giorgia Meloni cresciuta senza padre, ma io mio figlio non l’ho abbandonato. E legalmente potevo sparire, perché per lo Stato non ero niente. E io sto accanto a mio figlio e mi batto affinché abbia i diritti di tutti gli altri bambini. Il problema è la sua questione personale, ma usare la sua questione personale per dire che i bambini hanno bisogno di una mamma e di un papà, e ripeto 50 anni di ricerche dicono il contrario con tutti gli psicologi che si sono espressi, i pediatri idem, questi bambini stanno strabene, sono stati stravoluti e sono stramati, ma di cosa stiamo parlando? Parlasse alle coppie eterosessuali che abbandonano i figli, non alle coppie etero-omogenitoriali che fanno di tutto per averli. A lei è mancato il padre non perché vivesse in una coppia composta da due donne. A lei è mancato perchè il padre che aveva se n’è andato“.

Oggi ha parlato anche dell’ideologia gender, che a suo dire danneggerebbe le donne.

“L’unica cosa che danneggia le donne non sono le donne trans ma il pensiero misogino che continua a distinguere la destra d’Italia e i gruppi integralisti cattolici che vorrebbero le donne a casa a fare figli e a cucinare. Hanno un’idea delle donne antiquata e fuori del tempo. Lei che dice che il gender danneggerebbe le donne? È il suo pensiero a danneggiare le donne”.

E Arcilesbica le ha anche dato ragione

A me stupisce che qualcuno dia ancora credito a Cristina Gramolini, che rappresenta sè stessa e forse tre persone. Cristina Gramolini poi si contraddice, perché Arcilesbica ha sostenuto Elly Schlein. Non possono dare contemporaneamente ragione a Meloni sul Gender e a Schlein, che ha le idee molte chiare su questo. A nome di chi parlano? Fanno tutto e il contrario di tutto“.

Pensi che la nomina di Elly Schlein a segretaria del Pd possa essere un punto di svolta dinanzi alla politica omotransfobica di questa destra?

L’elezione di Elly Schlein è una notizia assolutamente positiva. Una donna femminista, che ha fatto coming out, giovane, alla testa del principale partito progressista è un segnale assolutamente positivo. Elly è stata molto chiara su quelli che devono essere gli obiettivi del Pd rispetto alla comunità LGBTQI e alla questione delle famiglie omogenitoriali“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Taiwan, la drag queen Nymphia Wind si esibisce per la presidente uscente Tsai Ing-wen (VIDEO) - Nymphia Wind - Gay.it

Taiwan, la drag queen Nymphia Wind si esibisce per la presidente uscente Tsai Ing-wen (VIDEO)

News - Redazione 17.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
Sara Drago

Sara Drago: “La realtà è piena di diversità, sarebbe bellissimo interpretare un uomo” – intervista

Cinema - Luca Diana 11.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

famiglie arcobaleno in camper itinerante a Curno

Il camper itinerante di Famiglie Arcobaleno ha fatto tappa a Curno: il resoconto della giornata

News - Gio Arcuri 20.3.24
spadafora

Vincenzo Spadafora: “Sono gay e cattolico praticante, voglio portare avanti l’adozione per i single”

News - Redazione 14.3.24
cover-meloni-africa

Vertice Italia-Africa e Piano Mattei: il Governo Meloni stringe accordi con 23 paesi che criminalizzano l’omosessualità

News - Francesca Di Feo 29.1.24
Buone notizie Italia 2022 Gay.it

Padova, Tribunale respinge ricorso della Procura contro le famiglie arcobaleno

News - Redazione 5.3.24
Credit: Steve Russell

Affermazione di genere, il Governo manda gli ispettori al Careggi di Firenze. Zan: “Crociata ideologica e politica”

News - Redazione 24.1.24
mammeamodonostro-intervista

Il viaggio di Giada e Iris continua: benvenuto Giulio, il fiore più bello sbocciato nelle avversità

News - Francesca Di Feo 7.2.24
alessia-crocini-mennuni

Alessia Crocini risponde alla senatrice Mennuni sulla maternità: “Le parole di una privilegiata”

News - Francesca Di Feo 28.12.23
Jill Biden: "Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti" - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden: “Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti”

News - Redazione 16.4.24