Transfobia delirante: picchia un’anziana perché crede sia una donna trans

"Pensavo fosse una donna trans e quindi un pedofilo predatore" ha confessato l'uomo. La donna traumatizzata continua a ripetere "Per favore smettila di uccidermi".

ascolta:
0:00
-
0:00
transfobia transgender donna trans violenza
transfobia
3 min. di lettura

La transfobia è diffusa in tutto il mondo ed è un odio radicato nell’impianto culturale del patriarcato. È di questi giorni la vicenda di Milano nella quale la polizia ha sfoderato una transfobia agghiacciante verso Bruna, donna trans picchiata dagli agenti. Ora Bruna ha deciso di denunciare la polizia.

ATTENZIONE QUESTA STORIA POTREBBE URTARE LA TUA SENSIBILITA’

La storia che vi raccontiamo oggi arriva da Dublino ed è un’altra storia di transfobia. Un uomo di nome Alex Bailey, 30 anni, è stato condannato a due anni e mezzo di prigione dopo aver dichiarato la sua colpevolezza per le accuse connesse all’aggressione di una donna di 86 anni, di nome Marie MacGowan, affetta da demenza senile.

L’aggressione si è protratta per 42 minuti. Bailey ha spinto la donna in un bidone della spazzatura perché pensava fosse una donna trans e “di conseguenza un pedofilo predatore” ha confessato.

Bailey ha poi ammesso di aver assunto così tante droghe quella notte, da essere in uno stato di “psicosi indotta”, che lo ha portato a credere che la signora Marie MacGowan fosse “un uomo vestito da donna“, secondo quanto riportato dal quotidiano irlandese Irish Times. In realtà, la signora stava cercando la strada di casa e si era persa quando è stata attaccata intorno alle 2 del mattino.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno successivamente svelato che Bailey ha trascorso oltre un’ora a molestare la signora MacGowan, e per 42 minuti continuativi l’ha picchiata sporadicamente, sbattendola a terra.  Quando la donna si è rialzata, Bailey l’ha spinta, tenendo la sua testa in avanti, in un bidone per la spazzatura. Quando poi l’uomo ha cercato di chiudere il coperchio del bidone su di lei, è caduto. Così la donna è riuscita a uscire dal bidone, ma Bailey a quel punto l’ha colpita in viso e le ha sferrato dei calci, come riferito dagli agenti di polizia durante le sedute in tribunale. “Ho pensato che sarei morta“, ha testimoniato la signora MacGowan alla polizia.

L’aggressione transfobica è terminata solo quando tre studenti che passavano in zona sono intervenuti per aiutarla. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano Bailey che parla con gli studenti, mentre i ragazzi aiutano la signora MacGowan, coperta di sangue, tremante, seduta sul marciapiede.

Anche gli studenti hanno successivamente riferito alla polizia che Bailey aveva detto loro di stare lontani dalla signora MacGowan perché era una pericolosa pedofila. Ma, prima che arrivasse la polizia, Bailey se l’era già data a gambe.

La signora MacGowan ha riportato frattura al naso e perdita di sangue da ferite ed escoriazioni. È ora ricoverata in una casa di riposo, perché dall’aggressione ha perso la capacità di restare in piedi. I colpi di Bailey potrebbero aver causato una mancanza di equilibrio a livello encefalico.

Grazie alle immagini delle telecamere, la polizia ha potuto seguire il percorso di Bailey e rintracciarlo. L’uomo è stato arrestato 12 giorni dopo l’aggressione, ha dichiarato la sua colpevolezza per le accuse di lesioni personali, rapina di denaro e sequestro di persona.

Ha avuto un impatto significativo sulla sua vita e ha ridotto notevolmente la sua qualità di vita“, ha dichiarato Jack MacGowan, figlio della signora MacGowan, durante la testimonianza, nella quale ha affermato che Bailey “ha quasi ucciso la donna“.

La signora MacGowan continua ancora oggi a dire “Per favore smettila di uccidermi” e “Stai cercando di uccidermi?” ed ha episodi di tremore.

Il giudice ha condannato Bailey a tre anni di prigione, con sei mesi di condizionale e monitoraggio del suo comportamento in prigione, obbligo di astensione da alcol e droghe, test antidroga casuali dopo il rilascio e programma di riabilitazione. La pena massima possibile era di cinque anni, ma il giudice ha tenuto conto del suo pentimento, della sua dichiarazione di colpevolezza e della sua “buona storia lavorativa“.

(gf)

 

immagine di copertina: Foto di Danie Franco su Unsplash

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

"Eravamo come fratelli", Lukas Gage si è reso conto di essere gay dopo essere andato a letto con il suo vicino - Lukas Gage - Gay.it

“Eravamo come fratelli”, Lukas Gage si è reso conto di essere gay dopo essere andato a letto con il suo vicino

Culture - Redazione 10.5.24
Nemo

Nemo, chi è l’artista non binario che rappresenta la Svizzera all’Eurovision 2024?

Culture - Luca Diana 9.5.24
Tel Avviv Pride 2024 cancellato

Tel Aviv cancella la Pride Parade 2024. Motivazioni di lutto o semplicemente politiche?

News - Lorenzo Ottanelli 10.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
boy-scouts-of-america-nome-gender-neutral

I “Boy Scout” cambieranno nome per essere gender neutral

News - Francesca Di Feo 9.5.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24

Hai già letto
queste storie?

rishi sunak transfobico

Regno Unito, il premier Rishi Sunak torna alla carica contro la comunità trans

News - Francesca Di Feo 6.12.23
Leo Varadkar, il primo storico premier gay d'Irlanda si è dimesso: "Ragioni politiche e personali" - Scaled Image 100 - Gay.it

Leo Varadkar, il primo storico premier gay d’Irlanda si è dimesso: “Ragioni politiche e personali”

News - Redazione 21.3.24
Nex Benedict Gay.it

Nex Benedict uccisə dalla transfobia, spunta il video delle sue ultime parole alla polizia in ospedale

News - Redazione Milano 27.2.24
francia-proteste-trans

Francia, oltre 10.000 persone in piazza contro il disegno di legge che vieterebbe le terapie affermative per l* minori trans

News - Francesca Di Feo 7.5.24
Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
Pride Christmas Nutcracker (TARGET)

Schiaccianoci queer e Babbo Natale in sedia a rotelle? È subito polemica

News - Redazione Milano 28.11.23
J.K. Rowling centro stupri anti-trans* Gay.it

Nuova bufera su J.K. Rowling, accusata di negazionismo dell’Olocausto nei confronti delle persone trans

News - Federico Boni 15.3.24
Tommy Dorfman (TIME)

Tommy Dorfman accusa la Delta Air Lines di transfobia

Cinema - Redazione Milano 3.1.24