Quanto avvenuto ieri a Padova, con la Procura che ha ufficialmente impugnato tutti e 33 gli atti di nascita registrati dal sindaco Sergio Giordani, dal 2017 a oggi, relativi ai figli delle coppie omogenitoriali, ha suscitato sconcerto, con le reazioni più disparate in arrivo da più parti. Non solo da parte della comunità LGBTQIA+ e delle associazioni, Famiglie Arcobaleno in testa, ma anche politiche, con una voce fuori dal coro della destra di governo che si è levate forte e chiara. Sorprendentemente.
Alessandra Mussolini, oggi europarlamentare per Forza Italia e da almeno un paio d’anni riscopertasi alleata della comunità LGBTQIA+ nazionale, si è infatti scagliata contro la Procura di Padova e indirettamente contro quel Governo Meloni che con la circolare Piantedosi ha dato il via a questa autentica ‘guerra’ contro le famiglie arcobaleno.
“Quello che è successo a Padova da parte della procura che ha impugnato gli atti di nascita di bambini nati da coppie omoaffettive è indegno di un Paese civile“, ha tuonato Mussolini. “È come andare a buttare una bomba in una famiglia e guardacaso va a colpire solo i bambini. Si è spezzato e si tenta di spezzare una catena di affetti consolidata“.
Un video presto diventato virale, con decine di migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti. Ad uno di questi, che ha scritto “Pensa cosa direbbe tuo nonno vedendo questo video e vergognati“, Mussolini ha replicato: “Un video in cui difendo i bambini? Tutto il bene possibile“.
Dinanzi a questo breve filmato si è scagliato Pro Vita e Famiglia, che ha cinguettato: “Indegno di un Paese civile sono Sindaci che usano le anagrafi come laboratori politici attestando dati falsi (nessuno nasce da due uomini o due donne) per gratificare un loro segmento elettorale. La Procura di Padova ha difeso la realtà, la legge, la giurisprudenza della Cassazione e lo Stato di Diritto. Onorevole, ultimamente la vedremmo bene nel Pd di Elly Schlein. Ci faccia un pensiero visto che la matrice ideologica ormai è quella”.
Immediata la replica dell’eurodeputata Mussolini:
“Non credo di aver chiesto il Vs parere e non vi invito a scelte politiche. Io difendo esseri umani – bambini – a ricevere dallo Stato dignità e tutele. Le ricordo le parole del Santo Padre Papa Francesco: i bambini sono ricchezza per l’ umanità e la Chiesa, senza di loro la società è triste e grigia. Ecco, io molto modestamente difendo loro, tutti, da chiunque nati, comunque nati. Buona giornata“.
© Riproduzione RiservataBuongiorno.
Un mio breve commento su quanto accaduto ieri a #Padova.⬇️🎥 pic.twitter.com/iUxxzSNlJk
— Alessandra Mussolini (@Ale_Mussolini_) June 20, 2023