x
Home / News / Alessia Marcuzzi: “È uno scandalo che in Italia non ci sia una legge contro l’omotransfobia” – VIDEO

Alessia Marcuzzi: “È uno scandalo che in Italia non ci sia una legge contro l’omotransfobia” – VIDEO

La conduttrice de Le Iene si è così esposta in diretta tv, in prima serata, nel commentare le immagini dell’aggressione di Valle Aurelia.

Alessia Marcuzzi: "È uno scandalo che in Italia non ci sia una legge contro l'omotransfobia" - VIDEO - Alessia Marcuzzi - Gay.it
< 1 min. di lettura

L’aggressione di Valle Aurelia ai danni di due ragazzi, presi a calci e pugni solo e soltanto per un bacio, è stata raccontata e mostrata anche ieri sera su Italia 1, in diretta, nel corso de Le Iene.

Le violente immagini che mostrano Jean Pierre Moreno aggredito dal 31enne Gioele Torelli sono così sbarcate anche in prima serata, con il ragazzo di 23 anni in collegamento da casa con la trasmissione Mediaset. Dinanzi a quest’ormai tristemente famosa scena di puro e immotivato odio, Alessia Marcuzzi, conduttrice del programma, ha preso posizione.

È uno scandalo che in Italia non ci sia una legge contro l’omotransfobia. Non c’è una legge che possa tutelare una persona aggredita in questo modo. Siccome c’è una petizione a favore della legge, firmatela, perché è importantissimo.

Alessandro Zan, deputato Pd nonché relatore della legge, ha voluto pubblicamente ringraziare “Alessia Marcuzzi e Le Iene per l’appello a firmare la petizione a sostegno della legge contro l’omotransfobia, la misoginia e abilismo lanciata da Da’ voce al Rispetto! Un’altra dimostrazione che questa è una battaglia di tutte e tutti noi: i diritti non hanno colori politici“.

Petizione arrivata alle 2260 firme.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !