L’omofobia corre anche sui social, come i più giovani sanno sulla propria pelle e come scoperto di recente da un ragazzo di Ancona, che ha denunciato quanto accaduto poche sere fa su Instagram.
Di origini meridionali, il giovane è stato pesantemente insultato tramite messaggio privato, come riportato da Il Resto del Carlino.
In 24 anni non ho mai ricevuto insulti e offese a sfondo omofobico di questo genere. Leggo quotidianamente di episodi di varia gravità circa le discriminazioni nei confronti della comunità Lgbt e dei neri e mi sono sempre chiesto come avrei potuto reagire nel caso in cui fosse successo a me. La cosa mi ha turbato e credo che i responsabili di questo gesto siano dei ragazzini. Un comportamento esecrabile. Non ho mai ricevuto parole del genere spiattellate tramite social da chi, a quest’età, dovrebbe vivere spensierato la propria adolescenza. Servirebbe più rispetto ed educazione.
Purtroppo non è ancora possibile capire chi si nasconda dietro il profilo che ha riempito di insulti il 24enne, con un audio trainato dalla violenza verbale. “Sei un cogli*ne, frocio di mer*a, faccia da c*lo svegliati, io ti becco e ti faccio fuori”. Ineccepibile e ricca di autoironia la replica del diretto interessato: «Avreste potuto offendermi additandomi come etero, non come gay».
© Riproduzione Riservata