53enne storico anchorman CNN vincitore di 4 Emmy Award, Anderson Cooper è diventato padre nel maggio del 2020, con il Wyatt Morgan da allora luce dei suoi occhi. Un papà single, perché poco prima dell’arrivo del figlio Cooper ha rotto con l’ex compagno, Benjamin Maisani, 47 anni ma co-genitore di Wyatt.
Proprio Anderson, in collegamento con Ellen DeGeneres, ha infatti presentato la sua bellissima famiglia arcobaleno. “In realtà viviamo ancora nella stessa casa perché andiamo molto d’accordo”, ha precisato il conduttore. “È strano ma funziona”. “È interessante perché Benjamin non era sicuro di voler davvero avere un figlio, il che è probabilmente uno dei motivi per cui ci siamo lasciati. Ma successivamente gli è piaciuta l’idea. Ora, è un genitore fantastico”.
“Forse tornerete tutti insieme”, ha giustamente replicato DeGeneres, ma Anderson è stato tranciante: “No“, ha detto senza mezzi termini. Cooper e Maisani, francese, cresceranno il piccolo da ex, molto semplicemente. Due genitori che ancora si vogliono bene, pur non stando più insieme. Fresco di paternità, Anderson si è poi detto indeciso se ampliare ulteriormente la famiglia. “Non lo so, non c’è niente in cantiere”. “Non lo so. Penso che sarebbe fantastico per lui avere un fratello, ma non sono sicuro di poter gestire un altro bambino.”
A inizio gennaio Cooper si era detto più che orgoglioso di essere omosessuale: “penso che essere gay sia stata una delle benedizioni della mia vita. Mi ha permesso di amare le persone che ho amato e di avere la vita che ho avuto. Quindi sono molto fortunato”.