Mancano ormai solo due settimane all’uscita al cinema di Barbie, live-action diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie negli abiti dell’iconica bambola e Ryan Gosling in quelli di Ken.
Ebbene un predicatore cristiano di estrema destra del Tennessee ha chiesto il “giudizio divino” sull’imminente pellicola Warner a causa dei suoi presunti contenuti LGBTQIA+. Kent Christmas, pur non avendolo ancora visto, ne è convinto.
“Maledico nel nome del Signore questo nuovo film di Barbie che è in uscita, in quanto pieno di transessuali, transgender e omosessualità”, ha tuonato Christmas in un video diventato virale, per poi chiedere a Dio di esprimere un “giudizio divino” sul film.
Christmas è il pastore di Regeneration Nashville, chiesa che ha fondato insieme a sua moglie.
Ad oggi la trama di Barbie non è stata ancora del tutto svelata. Non è chiaro se la pellicola contenga “contenuti LGBTQIA+”, pur essendo immediatamente diventato titolo di culto per la comunità sin dal primissimo trailer.
Lo slogan del film è: “Se ami Barbie, questo film è per te. Se odi Barbie, questo film è per te”.
Robbie e Gerwig hanno precisato di aver voluto spingere il marchio Barbie oltre i suoi canonici confini. L’attrice, che è anche produttrice del film, ha dichiarato al Time che quando ha letto la sceneggiatura ha pensato che la Mattel “non avrebbe mai permesso loro di girare il film“. E invece l’impossibile è diventato realtà Nel cast sono presenti attori e attrici dichiaratamente LGBTQ + come Hari Nef, Kate McKinnon, Alexandra Shipp e Scott Evans.
In sala dal 20 luglio, Barbie potrebbe clamorosamente trasformarsi nel film dell’estate americana, con previsioni d’incasso monster pari a 80 milioni di dollari al debutto. Una cifra a dir poco clamorosa che permetterebbe a Gerwig di battere Christopher Nolan, in uscita lo stesso giorno con Oppenheimer.
Christian preacher Kent Christmas condemns the new Barbie movie for being full of "transsexual and transgender and homosexuality." pic.twitter.com/jwN9bSItej
— Hemant Mehta (@hemantmehta) June 26, 2023
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.