Billie Eilish attenta agli animali: torna il suo profumo 100% vegano e cruelty-free

La cantante non è l’unica a promuovere una produzione attenta agli animali.

Billie Eilish profumo vegano Gay.it
3 min. di lettura

Billie Eilish si può definire una donna da record: tra le più giovani cantanti a vincere sette Grammy Awards e ad esibirsi come headline a Coachella. Milioni di visualizzazioni su YouTube e di follower, la giovane cantante usa però anche le sue piattaforme per promuovere uno stile di vita vegano e contro la crudeltà sugli animali. Non ha stupito, quindi, l’annuncio del suo primo profumo 100% vegano, con ingredienti naturali e non testato sugli animali.

Billie Eilish profumo vegano Gay.it
Eilish, il profumo di Billie Eilish 100% vegano e cruelty-free

La cantante è vegana dall’età di 12 più volte ha invitato i suoi fan ad adottare una dieta a base di frutta e verdura. Con l’avanzare della sua carriera, ha poi iniziato a lottare per questo messaggio anche in altri settori, a partire da quello della moda. Decisa a promuovere la cosiddetta “cruelty-free fashion”, in occasione del Met Gala 2021 ha accettato di indossare l’iconico vestito color pesca ispirato a Marilyn Monroe e creato da Oscar de la Renta solo se il brand si fosse impegnato ad eliminare le pellicce dalla sua collezione. In precedenza, ha lavorato anche con Nike, da grande fan delle Air Jordans, per ricreare alcuni modelli dell’iconica linea in versione vegana, quindi senza pelle o altri derivati dagli animali, con oltre il 20% di materiali riciclati.

Billie Eilish profumo vegano Gay.it
Billie Eilish al Met Gala 2021

Il suo profumo, dal semplice nome “Eilish”, non poteva essere da meno. La fragranza contiene ingredienti ed essenze tra cui una nota muschiata e legnosa con spezie, cacao, vaniglia, mandarino e frutti rossi. «Volevo che si sentisse come un caldo abbraccio, come la sensazione del sangue che scorre attraverso le vene», ha raccontato la cantante, che l’ha definito «il mio profumo preferito al mondo». Racchiusa in una boccetta a forma di busto di donna, è stata creata in collaborazione con Paralux, Ltd., una delle aziende leader nella creazione di profumi che negli ultimi anni si è mossa sempre più verso una produzione che non preveda test sugli animali.

Eilish, inizialmente in vendita solo sul sito ufficiale, è andata sold-out in poche ore nel novembre 2021. Ma è notizia di pochi giorni fa che ora, a seguito di una grande richiesta, è disponibile sullo store di Ulta Beauty, catena di negozi di bellezza statunitense inserita tra i brand alleati della comunità LGBTQ+. Al suo interno lavora infatti un team diversificato, che supporta anche diverse organizzazioni della comunità.

Billie Eilish profumo vegano Gay.it

Billie Eilish profumo vegano Gay.it
Le foto promozionali di Eilish

«Billie Eilish ha un talento singolare e la voce di un’intera generazione. Ha una precisa visione in tutto ciò che fa che è unica, dirompente e autenticamente sua»

Così ha parlato Lori Singer, Presidente di Parlux, dopo che la cantante ha voluto essere anche attivamente coinvolta in tutte le fasi di creazione del profumo.

Insieme a Billie Eilish, anche altrə cantanti hanno spostato le loro fragranze su una strada più ambientalista, come Ariana Grande. Pochi mesi prima di Eilish è uscito infatti God Is a Woman, il nuovo profumo vegano di Ari che va ad aggiungersi ai precedenti Cloud, Thank You Next e R.E.M. Oppure Lady Gaga, che con la sua azienda Haus Laboratories ha creato una linea di make-up completamente vegana e cruelty-free. Insomma, anziché ricorrere ai soli appelli social, anche le celebrità iniziano a usare la loro posizione per partecipare attivamente al cambiamento. E stiamo letteralmente adorando tutto ciò.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Lovers 2024, i vincitori. Trionfa la coppia di pensionati in crisi di Les Tortues di David Lambert - OFF Les Tortues Turtles 02 - Gay.it

Lovers 2024, i vincitori. Trionfa la coppia di pensionati in crisi di Les Tortues di David Lambert

Cinema - Redazione 21.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Stephen Fry e la pelle dell'orso

Stephen Fry contro i colbacchi delle guardie reali inglesi realizzati con pelliccia d’orso

News - Redazione 12.1.24
Cuccioli Orso Marsicano Orsa Amarena

I due cuccioli di Orsa Amarena sono vivi, e ora cosa succederà?

News - Redazione Milano 14.4.24
Second Life Comune di Milano

Quando abbiamo consegnato il pianeta ai nostri abusi? Al Fuori Salone il bosco strambo di Second Life

Lifestyle - Giuliano Federico 17.4.24
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24
Andrea Tarella - Gay.it intervista

Le creature fantastiche di Andrea Tarella “Ho galline in giardino, un fagiano, un’iguana, un drago barbuto, e tanti acquari intorno a me”

Culture - Riccardo Conte 20.2.24
Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO) - Due megattere maschi fanno sesso storico primo avvistamento alle Hawaii - Gay.it

Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO)

News - Redazione 1.3.24
gesù natale impatto ambientale

Natale: caro Gesù Bambino, la celebrazione della tua venuta è un disastro per il pianeta

News - Giuliano Federico 15.12.23
animali-trans

16 specie di animali trans* che fanno tremare i transfobici e le loro argomentazioni

Corpi - Francesca Di Feo 15.4.24