A Parigi 2024 Tom Daley parteciperà alla sua quinta olimpiade battendo ogni record britannico di partecipazione nei tuffi, e dopo aver vinto i mondiali abbracciando suo figlio. Da poco è anche uscito il libro per bambini curato dal nostro amato sportivo apertamente gay: un mito.
Meno di un anno fa Tom e suo marito Dustin Lance Black hanno festeggiato 10 anni d’amore, e Tom ha lavorato alacremente per riuscire a qualificarsi per i prossimi giochi olimpici. E vi ricordate il suo coming out?
Proprio ieri, in occasione del suo 30° compleanno, Tom è apparso in una insta-story di Stefano Belotti, tuffatore ventenne, grande promessa del trampolino italiano. In una sala pesi di una qualche palestra d’Europa, lo scatto ritrae uno smagliante Tom in posa accanto a Stefano. Happy Birthday, scrive Belotti taggando Daley. Stupendi.
@stefanobelottiiiIG: STEFANOBELOTTIII✌🏼❤️♬ suono originale – Stefanobelottiii
Chi è Stefano Belotti tuffatore italiano
Belotti è apparso di recente anche a una sfilata di Armani, nonché ad un evento della Juventus a Milano. Nato il 23 Luglio 2004 a Zogno (BG), residente a Villa D’Almè, Stefano Belotti, del team Bergamo Tuffi e in forze alle Fiamme Gialle, dal 2022 è campione del mondo juniores nel sincro insieme a Matteo Santoro e campione italiano assoluto indoor nel trampolino da un metro. Sempre nel 2022, in Romania, agli Europei juniores di tuffi Stefano ha conquistato un oro e un argento. Insomma: un enfant prodige destinato a regalare lustro al trampolino azzurro.
“Sono solo all’inizio della mia carriera, quindi occorre non montarsi la testa perché la strada è dura” ha dichiarato Bellotti a ValbrembanaWeb dopo una recente vittoria che ha dedicato alla famiglia “ma soprattutto a me stesso – dice – perché significa che in questi mesi ho lavorato bene. Vado avanti con il sogno nel cassetto di una medaglia olimpica”.
Visualizza questo post su Instagram
Da qualche tempo Stefano regala allə suə fan social immagini e video che raccontano la sua vita, i suoi allenamenti, le sue gare, momenti privati e pubblici. In una recente storia pubblicata soltanto per i subscriber privati del suo canale IG, Belotti ha cantato allegramente – in pantaloncini e corpo scultoreo al vento – “Bella ciao“, con tanto di pugno alzato al cielo.
Il primo contatto con l’acqua a sette anni “È stato un disastro” ha raccontato all’Eco di Bergamo “Cerco di crescere e migliorarmi ogni giorno dal punto di vista della persona e atletico“. Belotti in verità sognava da bambino di diventare veterinario, ma racconta anche di come da piccolo ammirasse i tuffatori che vedeva allenarsi alle Piscine Italcementi di Bergamo, dove i genitori gestivano il bar. Pochi anni fa purtroppo Stefano ha perso il suo papà.
Forte di molti follower sui social, grazie alla sua narrazione semplice, narcisista quanto basta per un GenZ (Stefano studia psicologia) e fortemente orientata a corpo, sport e lifestyle, Belotti sta scalando l’attenzione di una certa fetta di manager dall’occhio lungo. Come detto, il ragazzo è stato avvistato seduto alla sfilata di Giorgio Armani, invitato in qualità di sportivo influencer ad un evento organizzato dalla Juventus a Milano e sul suo account Instagram sono visibili già alcune collaborazioni commerciali con brand a metà tra sport e fashion, come On, Guess e persino con Loewe, il cui direttore creativo è Jw Anderson (quello che aveva organizzato anche una sfilata su Grindr). Loewe, considerato tra i marchi più en vogue di oggi, è stato persino ringraziato da Stefano in un post che vede il tuffatore azzurro gironzolare per Parigi. E chissà se proprio alle Olimpiadi di Parigi Stefano potrà sfidare il suo idolo Tom Daley!
Stefano si allena 8 ore al giorno e praticamente ogni giorno è possibile seguire i suoi allenamenti sui suoi social.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.