Dagospia lancia la caccia al cantante gay famoso: l’insostenibile pratica dell’outing mascherato

"L'artista è noto per il suo successo con le donne, ed è considerato da sempre un sex symbol", scrive Dagospia, dando in pasto ai social una nuova caccia al gay.

Dagospia lancia la caccia al cantante gay famoso: l'insostenibile pratica dell'outing mascherato - Dagospia lancia la caccia al cantante gay famoso - Gay.it
2 min. di lettura

Chi è questo famosissimo e assai macho cantante italiano, pizzicato a limonare con passione alla Stazione Centrale di Milano con un virile maschione che non riusciva a controllare le sue mani tanto da strizzargli il culo con cupidigia?“.

Con queste parole Alberto Dandolo, per Dagospia, ha commentato un’immagine pixellata, che vede due uomini darsi un apparente bacio. “L’artista è noto per il suo successo con le donne, ed è considerato da sempre un sex symbol“, prosegue Dandolo. “Le foto che pubblichiamo fanno parte di una serie di scatti rubati da un paparazzo qualche giorno fa, che sta girando tra i direttori dei mejo giornaloni e periodici. Chi pubblicherà per primo le immagini in chiaro, che sicuramente faranno molta cagnara?“.

Dagospia, di fatto, tira il sasso e nasconde la mano, lasciando ad altri la palla dell’outing effettivo. Nell’attesa ha dato in pasta ai social un gossip che ha presto visto snocciolare nomi su nomi, con commenti indignati e altri che hanno chiesto a gran voce la foto incensurata. Quel che rimane è una pratica, quella del gossip a cavallo dell’outing, qui riproposto in versione ‘mascherata’, che nelle ultime settimane si è sempre fatta più fastidiosamente battente.

Grazie al Grande Fratello Vip, e a tutti i programmi Mediaset di contorno che si alimentano dei pruriginosi chiacchiericci in arrivo dalla casa di Cinecittà, sono settimane che in tv si parla dell’ipotetica omosessualità di Massimiliano Morra, se non fosse che l’attore sia ufficialmente fidanzato con una ragazza e abbia più volte smentito simili rumor. Eppure Canale 5 non molla l’osso, con processi pomeridiani e in prime time sull’argomento, a due settimane dal coming out di Gabriel Garko preceduto dall’outing di Tommaso Zorzi nei suoi confronti. Lo stesso Garko, tra le altre cose, che ha fatto outing nei confronti di Gabriele Rossi, nel corso di un’intervista a Verissimo. Poi intendiamoci, chi è famoso è consapevole che qualsiasi cosa farà alla luce del sole, in strada, potrà essere carpita dai paparazzi, con tutte le scontate conseguenze del caso. Che sia Belen mano nella mano con lo spasimante di turno o un cantante mai dichiaratosi in intima compagnia. Ma Dagospia è andato oltre, pubblicando volutamente un’immagine pixellata, in modo da non esporsi direttamente e dar vita ad un fiume di commenti.

Domenica 11 ottobre si celebrerà in tutto il mondo il Coming out Day, giornata internazionale che rimarca l’importanza, la bellezza e la necessità di un’accettazione completa, totale, legata al proprio orientamento sessuale e alla propria identità di genere. La comunità LGBT riuscirà ad abbattere quel ‘Sistema’ (Garko docet) che ancora oggi la vuole discriminata unicamente grazie alla propria visibilità, da abbracciare però attraverso un accoglimento spontaneo che non può passare attraverso la strada dell’outing (mascherato o meno), perché a chiunque, nip o vip che sia, devono essere dati tempi e modi per dichiararsi.

Il dito puntato, la ricerca dello smascheramento, l’allusione continua e la caccia al gay famoso non saranno mai d’aiuto alla causa LGBT, che deve unicamente guardare ad una rappresentatività che trasudi orgoglio, senza pixel di ordinanza ma alla luce del sole.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
maschioroma 8.10.20 - 19:41

Se di Madonna viene tenuto il conto minuzioso di matrimoni, relazioni, flirt passeggeri fino al più fugace incontro, se di Valeria Marini sappiamo anche quante volte fa pipì al giorno e di Pamela Prati anche che marca di carta igienica usa, perchè con i gay famosi non si può? E si tirano fuori tutti questi distinguo tra comung out, outing, rispetto delle scelte ecc... Mi sembra francamente una discriminazione al contrario, comunque una discriminazione. Quindi ben vengano gossip e parazzate e finalmente uguaglianza sia!

Avatar
Il bianco coniglio 8.10.20 - 17:36

Eros Ramazzotti??

Avatar
bacibaci 8.10.20 - 17:34

Mediaset fa da tempo così, individuano un bersaglio, riempiono tutto il palinsesto con lo stesso tema, dai programmi mattutini alla notizia di apertura dei tg, poi la stessa cosa ci viene propinata nel programma contenitore del pomeriggio, poi nel tg della sera, poi nel programma di approfondimento post tg. Può trattarsi dell'outing di Tizio o dello stupro x o della rapina y, mediaset ha sempre fatto così, tutto il palinsesto strapieno per bombardare la gente finchè tutti o quasi non si convincono di qualcosa, che sia l'orientamento sessuale di Tizio o l'invasione dei migranti, o qualunque cosa. A mediaset fanno così da decenni.

Trending

Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Sean Gunn, il nuotatore olimpico fa coming out. "Mai stato così felice" - Sean Gunn - Gay.it

Sean Gunn, il nuotatore olimpico fa coming out. “Mai stato così felice”

Corpi - Redazione 20.3.24
Gian Maria Sainato fidanzato

Gian Maria Sainato si è fidanzato? Il tenerissimo video su TikTok lo conferma

Culture - Luca Diana 24.1.24
Jacob Elordi confessa una cotta per Brad Pitt in Troy: "Era bellissimo" - VIDEO - Jacob Elordi e la cotta per Brad Pitt - Gay.it

Jacob Elordi confessa una cotta per Brad Pitt in Troy: “Era bellissimo” – VIDEO

Culture - Redazione 26.10.23
Eurovision 2024, l'artista non binario Nemo rappresenta la Svizzera con il brano manifesto The Code (VIDEO) - Nemo allEurovision 2024 - Gay.it

Eurovision 2024, l’artista non binario Nemo rappresenta la Svizzera con il brano manifesto The Code (VIDEO)

Culture - Federico Boni 29.2.24
"Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi" nuovo disco di Michele Bravi: "Con Mauro Balletti racconto la poesia della nudità" - 22Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi22 nuovo disco di Michele Bravi cover - Gay.it

“Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” nuovo disco di Michele Bravi: “Con Mauro Balletti racconto la poesia della nudità”

Musica - Redazione 14.3.24
mahmood malgioglio

Malgioglio insulta Mahmood: “Cocktail d’amore è mio”

Musica - Redazione Milano 30.10.23
Billie Eilish variety

Billie Eilish fa coming out: è attratta dalle donne (ma anche intimidita da loro)

Culture - Redazione Milano 14.11.23
“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024 - SPECCHIO - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024

Corpi - Redazione 23.1.24