DDL Zan, il leghista Alberto Zelger: “L’Omofobia non esiste, le donne preferiscono accudire” – VIDEO

Dalla sciagura per le unioni civili alla diminuzione delle nascite, dalla negazione dell'omofobia al pensiero delle donne degli anni '50: il leghista Alberto Zelger ha in testa una gran confusione.

alberto zelger
Zelger contro il ddl Zan.
2 min. di lettura

Luca Bertazzoni di Piazza Pulita ha intercettato i politici della Lega diventati famosi per le loro uscite omofobe riportate da Fedez dal palco del Concertone del 1 maggio.

La confusione di Alberto Zelger: non ha idea cosa sia il ddl Zan

Senza vergogna, in particolare, Alberto Zelger, consigliere comunale leghista di Verona. Aveva detto: “Le unioni civili sono una sciagura per la riproduzione e la conservazione della specie“, mentre intervistato da Piazza Pulita, afferma:

Qualcuno dice che ho pagato io Fedez per farmi pubblicità. 

Incalzato dal giornalista, sostiene la sua teoria:

Se le unioni civili fossero così diffuse in un città o uno stato, non nascerebbero più bambini e la società si estinguerebbe. In quel contesto (nella sua precedente dichiarazione, ndr) ho detto la parola sciagura, che non la direi più adesso, perché è stata male interpretata da Fedez, che non solo è scorretto ma ha anche approfittato di un servizio pagato da tutti i cittadini per fare propaganda politica. 

E sul ddl Zan, ripete gli slogan alla Pillon:

È una legge liberticida, contro la Costituzione, contro la libertà di stampa, che mette a disagio le donne persino quando fanno le gare sportive, perché si trovano di fronte degli uomini transgender che vincono tutte le gare e loro non possono difendersi.

Lo scopo del ddl Zan è quello di entrare nelle scuole, a insegnare quanto è bello l’amore omosessuale. Se a un bambino di 5 anni viene detto che l’amore omosessuale è bello, a me non va. 

Oltre a questioni già risolte anche dai giuristi del Senato, Zelger è rimasto agli anni ’50:

Le attitudini maschili e femminili sono per natura abbastanza diverse. Le donne preferiscono accudire la persona e gli uomini preferiscono la tecnologia. 

L’omofobia non esiste, perché in Italia non c’è discriminazione nei confronti dell’omosessualità. Negli ultimi 10 anni, 26 episodi di discriminazione per orientamento di genere. Ci sono stati casi anche a Verona che hanno denunciato, e si sono rivelate delle montature.

Dove ha preso i dati il consigliere Zelger? È conscio che le donne possono anche lavorare? Ma soprattutto: ha mai letto il testo della legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 8.5.21 - 19:05

In Italia i Referendum istitutivi esistono . Se qualche " influencer" o Associazione che " ci" rappresenta ( che ci stanno a fare?) si addossasse l'onere , ovviamente chiedendo un contributo a copertura delle spese , di raccogliere 500.000 firme valide e certificate potremmo , come fatto in Irlanda ed Australia , cambiare la storia del Belpaese ed istituire il Matrimonio per tutti.

Avatar
patriziobuchergmailcom 7.5.21 - 17:29

Il governo di centrodestra britannico ha approvato anni il matrimonio civile per tutti.

Avatar
patriziobuchergmailcom 7.5.21 - 17:27

https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/votazioni/20200209/divieto-della-discriminazione-basata-sull-orientamento-sessuale.html

Trending

Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti svela il cast ufficiale. 11 protagonisti, alcuni molto poco conosciuti - Tale e Quale Show 2024 il cast - Gay.it

Tale e Quale Show 2024, Carlo Conti svela il cast ufficiale. 11 protagonisti, alcuni molto poco conosciuti

Culture - Redazione 18.7.24
Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: "Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico" - Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella - Gay.it

Selvaggia Lucarelli vs. Paolo Stella: “Ci sbatte in faccia il privilegio ottenuto senza alcun talento specifico”

Culture - Redazione 18.7.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Palinsesti Mediaset 2024/2025. Vladimir Luxuria non condurrà più l’Isola dei Famosi. Verissimo incontra Amici

Culture - Redazione 17.7.24
Rocco Barocco attacca il Pride

Rocco Barocco, lo stilista apertamente gay attacca il Pride

News - Mandalina Di Biase 17.7.24
Paola Turci e Francesca Pascale sarebbero in crisi

Paola Turci e Francesca Pascale hanno sciolto la loro unione civile

News - Redazione 18.7.24
spiagge gay italiane spiagge queer lgbtqia

Speciale Spiagge 2024: 100 spiagge gay in Italia da non perdere

Viaggi - Redazione 1.7.24

Continua a leggere

Carolina Varchi (FDI) attacca i Pride e getta la maschera sulla GPA: "È ideologia LGBT, mai legge le loro rivendicazioni" - Carolina Varchi - Gay.it

Carolina Varchi (FDI) attacca i Pride e getta la maschera sulla GPA: “È ideologia LGBT, mai legge le loro rivendicazioni”

News - Federico Boni 24.6.24
meloni orban

L’ascesa delle ultradestre e dei movimenti anti-LGBTQIA+ spiegata in 5 punti fondamentali

News - Francesca Di Feo 29.5.24
Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD". E a Vannacci dice che... - Monica J. Romano - Gay.it

Europee 2024, intervista a Monica Romano: “Femminismo, diritti e lavoro al centro, perplessa su Tarquinio candidato PD”. E a Vannacci dice che…

News - Federico Boni 8.5.24
Europee 2024, Marrazzo, Zela e Grassi del Partito Gay si autocandidano con il M5S. Ed è polemica - Europee 2024 Marrazzo Zela ed Grassi del Partito Gay si autocandidano con il M5S. Ed e polemica - Gay.it

Europee 2024, Marrazzo, Zela e Grassi del Partito Gay si autocandidano con il M5S. Ed è polemica

News - Redazione 3.4.24
"Il primo che si muove è gay", polemiche sul siparietto tra Ibrahimovic e lo youtuber IShowSpeed (VIDEO) - Ibrahimovic e lo youtuber IShowSpeed VIDEO - Gay.it

“Il primo che si muove è gay”, polemiche sul siparietto tra Ibrahimovic e lo youtuber IShowSpeed (VIDEO)

Corpi - Redazione 11.7.24
senegal-legge-anti-gay-2024

Senegal, proposta per rendere ancora più feroce la legge anti-gay: fino a 15 anni di carcere per “atti contro natura”

News - Francesca Di Feo 4.7.24
Francia, la comunità LGBTQIA+ spaventata dall'estrema destra di Bardella e Le Pen: ma quali sono le possibili conseguenze? - francia elezioni comunita lgbt - Gay.it

Francia, la comunità LGBTQIA+ spaventata dall’estrema destra di Bardella e Le Pen: ma quali sono le possibili conseguenze?

News - Francesca Di Feo 25.6.24
Famiglie arcobaleno a Roma, tra flashmob e convegno per raccontare la GPA attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta (VIDEO) - Famiglie arcobaleno in piazza a Roma tra flashmob - Gay.it

Famiglie arcobaleno a Roma, tra flashmob e convegno per raccontare la GPA attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta (VIDEO)

News - Redazione 5.4.24