x
Home / News / Festa della Donna, Vladimir Luxuria presa di mira dall’estrema destra: “Wladimiro Guadagno è l’intruso”

Festa della Donna, Vladimir Luxuria presa di mira dall’estrema destra: “Wladimiro Guadagno è l’intruso”

L’indegno striscione realizzato da un’organizzazione neofascista vicina a Forza Nuova.

Festa della Donna, Vladimir Luxuria presa di mira dall'estrema destra: "Wladimiro Guadagno è l'intruso" - Festa della Donna Vladimir Luxuria - Gay.it
2 min. di lettura

In occasione dell’8 marzo, Festa delle Donna, Vladimir Luxuria è stata invitata dall’amministrazione comunale di Vimercate per parlare di donne all’interno di un calendario ricco di numerose e interessanti iniziative. Ma qualcuno, come denunciata dall’ex parlamentare, “al calar delle tenebre” ha esposto questo striscione di “benvenuto“.

8 marzo, Festa della Donna. Wladimiro Guadagno l’intruso“, si legge sul manifesto firmato “Movimento Nazionale La Rete dei Patrioti”, organizzazione neofascista vicina a Forza Nuova. “E io sarei “l’intruso” che non ha titoli per parlare della condizione femminile, di violenza e discriminazione socio-economica di genere, di femminicidio?”, si è domandata Vladimir sui social. Per poi attaccare a testa bassa.

Gli intrusi su questo tema sono i nostalgici del fascismo, epoca nella quale le donne dovevano starsene in casa a badare a figli e marito poiché era condiderata valida solo in quanto “riproduttrice”. Gli intrusi sono quelli del Popolo della Famiglia che oggi hanno fatto in Brianza una “silenziosa” manifestazione di protesta: infatti fanno bene a starsene zitti visto che il loro leader Mario Adinolfi ha sostenuto nella trasmissione radiofonica La Zanzara che “la donna cristiana deve essere mite e sottomessa”. Gli intrusi sono i leghisti che fino all’altro ieri elogiavano Putin, il dittatore sovietico che sta negando la libertà a tante donne e madri in fuga dall’Ucraina con il terrore delle bombe riflesso nei loro occhi. Rispetto a questa gente ho diritto, dignità e competenza per parlare di donne.

Sul finire Vladimir ha sottolineato come l’8 marzo non sia la Festa bensì la Giornata delle Donne. Di tutte le donne.

Tanti i messaggi social di solidarietà ricevuti da Luxuria. “Solo un emerito imbecile può aver concepito uno striscione simile”, ha scritto Sandra Milo, mentre Vittoria Schifano le ha inviato un abbraccio e un cuore. “Avanti a testa alta Vladi! Un abbraccio grande grande”, hanno scritto i Papà per Scelta, con le Karma B che si sono dette “senza parole”. Solidarietà a Vladimir anche da parte del Lovers Film Festival di Torino, che Luxuria egregiamente dirige da un paio d’anni.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !