Ecco le idee reazionarie di Filippo Bianchi di Fratelli d’Italia

Cosa ha detto nella sua luminosa carriera il consigliere comunale di Bergamo: una ricetta per il disastro

ascolta:
0:00
-
0:00
Filippo Bianchi Gay.it
3 min. di lettura

È di queste ore la polemica scatenata dal consigliere del Comune di Bergamo Filippo Bianchi contro lo spettacolo organizzato dal Donizetti Opera 2022 per celebrare l’anniversario della nascita del compositore. L’evento, che ha visto le esibizioni di artisti internazionali e nazionali della scena techno contemporanea e artistə drag, è stato definito dal consigliere “ideologia LGBT”.

Al netto della polemica, chi è Filippo Bianchi? Aderente al partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, è stato componente della commissione consiliare permanente nel 2019 e da luglio 2022 è consigliere comunale. Originario di Firenze, ma residente a Bergamo, Bianchi condivide la visione conservatrice del partito a cui appartiene, come si evince dalla breve biografia che lo descrive sul sito del Comune di Bergamo e che è già tutto un programma.

Filippo Bianchi Gay.it
Filippo Bianchi, consigliere comunale di Bergamo, e le sue terrificanti affermazioni

«[Filippo Bianchi] è un attivo pro-vita e pro-famiglia, controrivoluzionario, difensore del Diritto naturale e della civiltà europea, fondata sulle radici cristiane; combatte la Buona Battaglia contro le ideologie di genere, il crimine dell’aborto e l’islamizzazione dell’Occidente»

L’affondo sull’ideologia LGBT che ha rivolto al festival dell’opera lirica di Bergamo è solo l’ultima di una serie di affermazioni agghiaccianti che il consigliere ha realizzato, la maggior parte affidate al suo profilo Facebook, trasformato in una pagina di raccolta di propaganda e disinformazione.

Per quanto riguarda la comunità LGBTQIA+ e la fantomatica ideologia gender, Filippo Bianchi si è largamente espresso con alcuni post diretti, ad esempio, al corso sul tema LGBTQ+ organizzato dal Comune di Pavia che aveva scatenato un accesso dibattito all’interno del centrodestra.

Ovviamente, non poteva mancare anche un commento sull’ormai celebre e più che discusso episodio del cartone animato di Peppa Pig in cui compare per la prima volta una coppia lesbica e che, a detta del consigliere, si è trasformato in uno strumento per «deviare le nuove generazioni».

Ma non è solo l’ideologia LGBT con cui Bianchi sembra avere un problema: a detta sua, anche l’ambientalismo sarebbe in realtà un’ideologia promossa dalla sinistra e i provvedimenti presi a favore dell’ecologismo solo un modo per dare fondo alle casse comunali riempite dalle tasse dei cittadini.

La questione dell’aborto è, comunque, quella centrale. Da convinto pro-vita e difensore dei bambini nel grembo materno, Filippo Bianchi non si astiene certo dall’accusare tutte le donne che si macchiano di questo “crimine” di omicidio. Lanciandosi in voli pindarici che vanno dalle semplici accuse a discorsi alquanto dubbi su come la rivendicazione delle donne di avere il controllo del proprio corpo sia solo una scusa, le sue affermazioni sono a dir poco sconcertanti.

Tuttavia, sia chiaro, alcuni attacchi al diritto all’aborto e alla legge 194 arrivano da una genuina preoccupazione della salute delle donne. Non ci sarebbe altro motivo, altrimenti, di sottolineare come vietare l’aborto potrebbe essere una efficace forma di prevenzione contro il tumore al seno, dato che secondo gli studi citati da Bianchi l’aborto può incrementare il rischio di ammalarsi.

Dal rivendicare le libertà dei no-vax, «discriminati per non aver ceduto a vili ricatti e tentativi estorsivi macchinati dagli ex ministri Draghi, Speranza e Brunetta», a una sentita arringa contro la festa di Halloween, secondo Bianchi momento di ritrovo per satanisti che operano sacrifici umani uccidendo i gatti neri, c’è da dire che la fantasia galoppa veloce. Se non fosse che coloro che condividono le sue posizioni governano il Paese, scapperebbe anche un sorriso.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Palinsesti Mediaset 2024/2025. Vladimir Luxuria non condurrà più l’Isola dei Famosi. Verissimo incontra Amici

Culture - Redazione 17.7.24
Roma, pestaggio choc a coppia gay. Frustate, calci e pugni. Lo sconvolgente video. "Appello per riconoscere gli aggressori" - Roma pestaggio choc a coppia gay. Frustate e pugni. Lo sconvolgente video - Gay.it

Roma, pestaggio choc a coppia gay. Frustate, calci e pugni. Lo sconvolgente video. “Appello per riconoscere gli aggressori”

News - Redazione 19.7.24
B&B rifiuta coppia omosessuale a Busca in provincia di Cuneo

B&B di Busca che rifiuta omosessuali scovato da Gay.it: Booking.com non elimina l’annuncio, la titolare fornisce nuove versioni omofobe ai quotidiani

News - Giuliano Federico 16.7.24
Alberto Matano e il marito Riccardo Mannino

L’estate 2024 di Alberto Matano tra sole, amore e nuove avventure letterarie: le foto social

Culture - Luca Diana 19.7.24
Annalisa parla di un Nuovo Album

Annalisa si prepara per un nuovo album: “Voglio invitare un po’ di colleghi”

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24
Katy Perry video

“Ho visto le stelle”: tutte pazze per il vibratore di Katy Perry (un po’ meno per il suo singolo)

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24

Continua a leggere

Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Arcobaleno Busca B&B discriminazione omofobia

“Non accettiamo omosessuali”: Cuneo, coppia gay rifiutata in un B&B, abbiamo telefonato, ecco cosa ci hanno detto

News - Giuliano Federico 10.7.24
G7 ospitato dall'Italia a Fasano, la presidente del consiglio Giorgia Meloni scatta un selfie - credit photo: LaPresse

G7, nel testo rispuntano i diritti LGBTIAQ+, censurati “orientamento sessuale, “identità di genere” e “aborto”

News - Redazione Milano 14.6.24
Milano, affitto negato perché gay: "La proprietaria preferisce una persona "tradizionale"" (VIDEO) - Andrea Papazzoni - Gay.it

Milano, affitto negato perché gay: “La proprietaria preferisce una persona “tradizionale”” (VIDEO)

News - Redazione 16.2.24
grecia-chiesa-ortodossa-scomunica-matrimonio-egualitario

Grecia, la Chiesa Ortodossa minaccia di scomunicare i parlamentari che hanno votato per il matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 8.3.24
Foggia Sit In Omofobia Giugno 2024

Foggia reagisce all’aggressione di Alessandro: “Se questa terra non ci ama, noi la ameremo ancora più forte”

News - Francesca Di Feo 20.6.24
Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby - Roma Lazio il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti in vista del derby - Gay.it

Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby

News - Redazione 5.4.24
Titti De Simone - Legge contro l'omobitransfobia in Puglia

Legge contro l’omobitransfobia in Puglia, una battaglia durata 8 anni – Intervista a Titti De Simone

News - Francesca Di Feo 12.7.24