Ecco le idee reazionarie di Filippo Bianchi di Fratelli d’Italia

Cosa ha detto nella sua luminosa carriera il consigliere comunale di Bergamo: una ricetta per il disastro

ascolta:
0:00
-
0:00
Filippo Bianchi Gay.it
3 min. di lettura

È di queste ore la polemica scatenata dal consigliere del Comune di Bergamo Filippo Bianchi contro lo spettacolo organizzato dal Donizetti Opera 2022 per celebrare l’anniversario della nascita del compositore. L’evento, che ha visto le esibizioni di artisti internazionali e nazionali della scena techno contemporanea e artistə drag, è stato definito dal consigliere “ideologia LGBT”.

Al netto della polemica, chi è Filippo Bianchi? Aderente al partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, è stato componente della commissione consiliare permanente nel 2019 e da luglio 2022 è consigliere comunale. Originario di Firenze, ma residente a Bergamo, Bianchi condivide la visione conservatrice del partito a cui appartiene, come si evince dalla breve biografia che lo descrive sul sito del Comune di Bergamo e che è già tutto un programma.

Filippo Bianchi Gay.it
Filippo Bianchi, consigliere comunale di Bergamo, e le sue terrificanti affermazioni

«[Filippo Bianchi] è un attivo pro-vita e pro-famiglia, controrivoluzionario, difensore del Diritto naturale e della civiltà europea, fondata sulle radici cristiane; combatte la Buona Battaglia contro le ideologie di genere, il crimine dell’aborto e l’islamizzazione dell’Occidente»

L’affondo sull’ideologia LGBT che ha rivolto al festival dell’opera lirica di Bergamo è solo l’ultima di una serie di affermazioni agghiaccianti che il consigliere ha realizzato, la maggior parte affidate al suo profilo Facebook, trasformato in una pagina di raccolta di propaganda e disinformazione.

Per quanto riguarda la comunità LGBTQIA+ e la fantomatica ideologia gender, Filippo Bianchi si è largamente espresso con alcuni post diretti, ad esempio, al corso sul tema LGBTQ+ organizzato dal Comune di Pavia che aveva scatenato un accesso dibattito all’interno del centrodestra.

Ovviamente, non poteva mancare anche un commento sull’ormai celebre e più che discusso episodio del cartone animato di Peppa Pig in cui compare per la prima volta una coppia lesbica e che, a detta del consigliere, si è trasformato in uno strumento per «deviare le nuove generazioni».

Ma non è solo l’ideologia LGBT con cui Bianchi sembra avere un problema: a detta sua, anche l’ambientalismo sarebbe in realtà un’ideologia promossa dalla sinistra e i provvedimenti presi a favore dell’ecologismo solo un modo per dare fondo alle casse comunali riempite dalle tasse dei cittadini.

La questione dell’aborto è, comunque, quella centrale. Da convinto pro-vita e difensore dei bambini nel grembo materno, Filippo Bianchi non si astiene certo dall’accusare tutte le donne che si macchiano di questo “crimine” di omicidio. Lanciandosi in voli pindarici che vanno dalle semplici accuse a discorsi alquanto dubbi su come la rivendicazione delle donne di avere il controllo del proprio corpo sia solo una scusa, le sue affermazioni sono a dir poco sconcertanti.

Tuttavia, sia chiaro, alcuni attacchi al diritto all’aborto e alla legge 194 arrivano da una genuina preoccupazione della salute delle donne. Non ci sarebbe altro motivo, altrimenti, di sottolineare come vietare l’aborto potrebbe essere una efficace forma di prevenzione contro il tumore al seno, dato che secondo gli studi citati da Bianchi l’aborto può incrementare il rischio di ammalarsi.

Dal rivendicare le libertà dei no-vax, «discriminati per non aver ceduto a vili ricatti e tentativi estorsivi macchinati dagli ex ministri Draghi, Speranza e Brunetta», a una sentita arringa contro la festa di Halloween, secondo Bianchi momento di ritrovo per satanisti che operano sacrifici umani uccidendo i gatti neri, c’è da dire che la fantasia galoppa veloce. Se non fosse che coloro che condividono le sue posizioni governano il Paese, scapperebbe anche un sorriso.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood tour spagnolo sold out

Mahmood: “Mia madre mi ha insegnato la libertà”, e la Spagna cade ai suoi piedi

Musica - Emanuele Corbo 14.5.24
17 maggio Giornata Internazionale contro Omofobia Bifobia Transfobia

Il 17 Maggio sii orgogliosə di ciò che sei e, come ogni giorno, gridalo al mondo più che puoi

News - Gay.it 10.5.24
Tommaso Stanzani: "Sono stato io a lasciare Tommaso Zorzi. Ora c'è Oreste, una persona speciale" (VIDEO) - Tommaso Stanzani e Oreste Gaudio - Gay.it

Tommaso Stanzani: “Sono stato io a lasciare Tommaso Zorzi. Ora c’è Oreste, una persona speciale” (VIDEO)

News - Redazione 13.5.24
Rosso, Bianco e Sangue Blu potrebbe diventare una trilogia - Rosso bianco e sangue blu foto - Gay.it

Rosso, Bianco e Sangue Blu potrebbe diventare una trilogia

News - Redazione 14.5.24
EuroPride 2024 a Salonicco, prima volta in Grecia e grande festa dopo l'approvazione del matrimonio egualitario - 2017 credit Giorgos Alexakis 1 - Gay.it

EuroPride 2024 a Salonicco, prima volta in Grecia e grande festa dopo l’approvazione del matrimonio egualitario

News - Federico Boni 14.5.24
BigMama: "Chiederò a Ludovica di sposarmi" - BigMama e Lodovica Lazzerini - Gay.it

BigMama: “Chiederò a Ludovica di sposarmi”

Musica - Redazione 10.5.24

Hai già letto
queste storie?

pro-vita-manifesti-como-brescia

Pro Vita e Famiglia, nuovi manifesti “anti-gender” a Como e Brescia: la risposta di Arcigay

News - Francesca Di Feo 6.1.24
vittorio menozzi gay iti mirko brunetti grande fratello

Grande Fratello, omofobia su Vittorio Menozzi, le battute di Mirko e Marco

Culture - Francesca Di Feo 1.12.23
Omofobia, condannato a 6 mesi Salvatore Sparavigna. Insultò Antonello Sannino, Presidente Arcigay Napoli - Salvatore Sparavigna - Gay.it

Omofobia, condannato a 6 mesi Salvatore Sparavigna. Insultò Antonello Sannino, Presidente Arcigay Napoli

News - Redazione 29.3.24
grecia-chiesa-ortodossa-scomunica-matrimonio-egualitario

Grecia, la Chiesa Ortodossa minaccia di scomunicare i parlamentari che hanno votato per il matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 8.3.24
Lingua e comunità LGBTQIA+

Lingua e comunità LGBTQIA+: non chiamatelo omofobo, è un misomosessuale, perché non è fobia, è odio

Guide - Emanuele Bero 5.12.23
Giorgia Meloni natalita denatalita gpa aborto

L’Italia di Meloni fa ancora meno figli, ma la colpa è delle donne e degli omosessuali

Corpi - Giuliano Federico 12.5.24
Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby - Roma Lazio il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti in vista del derby - Gay.it

Roma-Lazio, il vergognoso coro omofobo e antisemita dei romanisti alla vigilia del derby

News - Redazione 5.4.24
russia-insegnante-propaganda-lgbtqia

Russia, insegnante si veste da Biancaneve e viene accusato di propaganda LGBTQIA+

News - Francesca Di Feo 28.12.23