x
Home / Cinema / Tutti i nuovi film natalizi a tinte LGBTQ+ che non vediamo l’ora di vedere quest’anno

Tutti i nuovi film natalizi a tinte LGBTQ+ che non vediamo l’ora di vedere quest’anno

70 giorni al Natale. Siete pronti a commuovervi con una nuova sfornata di romantiche commedie a tinte LGBT?

Tutti i nuovi film natalizi a tinte LGBTQ+ che non vediamo l'ora di vedere quest'anno - 3 under the christmas tree - Gay.it
3 min. di lettura

70 giorni alla vigilia di Natale ed è già tempo di film a tema. Come accaduto l’anno scorso, anche per le Feste di Natale del 2021 arriveranno non poche pellicole natalizie con protagonisti LGBT. Dopo decenni di nulla piattaforme streaming e studios hollywoodiani si sono finalmente resi conto che esiste un’intera comunità di persone a lungo esclusa da simili pellicole da abbracciare e rappresentare.

Ad oggi, questi sono i film LGBT+ di Natale in uscita nei prossimi 70 giorni.

‘Single All the Way’ (Netflix)

Tutti i nuovi film natalizi a tinte LGBTQ+ che non vediamo l'ora di vedere quest'anno - Single per Sempre - Gay.it

Diretto da Michael Mayer e interpretato da Michael Urie, Philemon Chambers, Luke MacFarlane, Barry Bostwick, Jennifer Robertson e le leggende della commedia Jennifer Coolidge e Kathy Najimy, Single All the Way è l’attesissimo primo film natalizio a tinte gay di Netflix e racconta la storia di Peter, ragazzo omosessuale che convince il suo migliore amico Nick a passare le feste insieme fingendo di avere una relazione nel disperato tentativo di evitare il giudizio della famiglia sul fatto che sia eternamente single. Ma quando la madre gli organizza un appuntamento al buio con l’affascinante personal trainer James, i suoi piani vanno a rotoli. Single per Sempre? uscirà giovedì 2 dicembre.

The Christmas House 2: Deck Those Halls’ (Hallmark Channel)

Tutti i nuovi film natalizi a tinte LGBTQ+ che non vediamo l'ora di vedere quest'anno - 2 the christmas house 2 - Gay.it

Tra i 41 nuovissimi film natalizi di Hallmark Channel in uscita spicca il sequel del film gay-inclusive dello scorso anno, The Christmas House, provvisoriamente intitolato Deck These Halls. Sul set si sono ritrovati gli attori del primo capitolo, ovvero l’ex di Mean Girls Jonathan Bennett e Brad Harder. Tutto tace sulla trama e sulla data di uscita.

‘Under the Christmas Tree’ (Lifetime)

Tutti i nuovi film natalizi a tinte LGBTQ+ che non vediamo l'ora di vedere quest'anno - 3 under the christmas tree - Gay.it

Lifetime si prepara a mandare in onda la sua prima storia d’amore lesbica con Under the Chrismas Tree! Protagoniste Alma Beltran (Elise Bauman) e Charlie Freemont (Tattiawna Jones), che si incrociano quando Charlie trova l’albero perfetto per le feste del governatore del Maine, proprio nel cortile di Alma. Dopo un furioso litigio iniziale, le due donne si innamorano l’una dell’altra. Under the Christmas Tree sarà presentato in anteprima domenica 19 dicembre.

‘The Syed Family XMas Eve Game Night’ (cortometraggio)



Presentato in anteprima allo Short Cuts del Toronto International Film Festival all’inizio di quest’anno, il cortometraggio natalizio di Kausar Mohammed (East of La Brea) e Fawzia Mirza (Signature Move) è incentrato sui musulmani queer, con una giovane che porta la sua fidanzata alla cena della vigilia. “Avere una prima mondiale di una commedia romantica queer muslim in uno dei più importanti festival cinematografici del mondo è rivoluzionario”, ha detto la regista. “Abbiamo bisogno di più spazio per storie che raccontano il nostro amore e la nostra gioia, create, interpretate e scritte da noi. Siamo entusiasti di condividere il cortometraggio con il pubblico del TIFF e speriamo che, come noi, vogliate vedere molto di più della famiglia Syed.”

‘Christmas at the Ranch’ (Tello)

Tutti i nuovi film natalizi a tinte LGBTQ+ che non vediamo l'ora di vedere quest'anno - 5 christmas at the ranch - Gay.it

C’è un motivo per cui “la gente di città che torna nei ranch di famiglia” è un classico, antichissimo, cliché cinematografico da vacanze di Natale. Ed è ciò che capita anche con la romantica commedia lesbica Christmas at the Ranch della regista Christin Baker (Season of Love & I Hate New Year’s). “Quando Haley Hollis torna al suo ranch di famiglia lo fa per cercare di salvarlo dalla chiusura, non pensava certamente di passare così tanto tempo con Kate, ma anche di innamorarsi di lei”, si legge nella sinossi ufficiale del film. Christmas at the Ranch sarà trasmesso in streaming su Tello questo dicembre!

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !