Fallout 76 è un gioco online creato da Bethesda dove un singolo giocatore si può alleare, commerciare e anche attaccarsi con gli altri utenti, collegati e presenti in un’unica grande mappa virtuale dove vivere. Ma anche nei giochi virtuali, l’omofobia non manca. E’ quello che è successo un utente, gay, il quale è stato preso di mira da alcuni giocatori omofobi, che si sono alleati per ucciderlo.
Una vera e propria “caccia al gay“, ma che fortunatamente è rimasta solo davanti a uno schermo di un computer. Il giocatore vittima di questa aggressione digitale si chiama AJ, e ha voluto denunciare il fatto attraverso il suo account Twitter. Utilizzando un programma di registrazione, ha ripreso tutta la scena della caccia, fino a quando i suoi assalitori lo hanno trovato e ammazzato.
La denuncia su Twitter per contattare lo sviluppatore del gioco
Attraverso il social network, AJ è riuscito a entrare in contatto con lo sviluppatore di Fallout 76, il quale ha analizzato il video e confermato che non si tratta di una semplice battaglia tra utenti come è possibile fare, bensì un attacco di chiaro stampo omofobo.
Oltre alla creazione di una squadra con lo scopo di colpire proprio AJ, nel gioco è possibile sentire alcune minacce che i giocatori gli rivolgono. Hanno iniziato con “Siamo venuti per eliminare tutti i gay“, mentre il personaggio inizia a essere circondato dal gruppo. “We’re the gay eliminators“(siamo gli eliminatori gay) si sente, seguito da “We’re cleansing the wasteland” (stiamo ripulendo la landa). Essendo un gioco di ruolo interattivo, a ogni utente bastava un paio di cuffie con microfono per parlare con tutti i presenti.
Gli aggressori bannati a vita
NathanTheHicc è uno degli aggressori virtuali che dopo l’uccisione di AJ ha pubblicato il video su YouTube, intitolato “Cleansing the Queers“. Anche grazie a questo è stato possibile rintracciarlo, e insieme agli altri ha prima ricevuto un ban dal gioco per 3 giorni. A seguito, vista la gravità della situazione e dato che NathanTheHicc non intende cusarsi con AJ nè per la sua omofobia, tutti gli aggressori sono stati bannati a vita.
Called themselves the “gay eliminators” “cleansing the wasteland of the queers” “know what we did to your people back then, we killed them” THIS is the stuff said to us tonight when playing Fallout. @bethesda @BethesdaStudios @Fallout #Fallout #Fallout76 pic.twitter.com/zwPuz7AbsG
— AJpls (@twitch_ajpls) 16 novembre 2018
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.