https://www.instagram.com/tv/CMTFAu_AEX4/?utm_source=ig_embed
Il presidente Usa Joe Biden ha pubblicato un video di quasi 90 secondi sul suo Instagram ufficiale, per rivivere un lungo anno di battaglie contro il Covid-19 negli Stati Uniti d’America. Oltre mezzo milione di morti e milioni di contagiati negli USA, da mesi al lavoro per una vaccinazione di massa, tanto da voler arrivare al 4 luglio, giorno dell’Indipendenza, allo ‘zero contagi’, all’indipendenza dal Virus.
Un video che ha raccolto milioni di visualizzazioni, like, commenti e condivisioni, con un rapido bacio gay che ha suscitato felicità all’interno della comunità LGBT, dopo anni di omotransfobia alla Casa Bianca firmata Donald Trump. Nel veloce montaggio, a inizio filmato si vedono due ragazzi felici, che si baciano in un locale, prima che il Covid-19 arrivasse, stravolgendo la vita di tutti.
“Un anno dopo. L’anno scorso ci ha messo alla prova in modi inimmaginabili, ma c’è luce alla fine del tunnel. Ne usciremo più forti“, ha scritto Biden, con moltissimi commenti concentrati proprio su quel semplice, simbolico, bellissimo bacio.
“Onestamente è così profondamente significativo vedere il Presidente degli Stati Uniti pubblicare un video che contiene due uomini che si baciano; anche se per un breve momento. Ad esempio, negli anni sono stati fatti passi da gigante, ma in quanto gay questi ultimi 4 anni hanno incluso così tante grandi battute d’arresto nella mia comunità. Quindi grazie, sul serio significa molto“, ha scritto un utente.
“È così bello riavere un essere umano nella Casa Bianca”, ha scritto un altro follower. Biden, poco dopo, ha precisato come il 21% degli americani abbia già ricevuto almeno una dose di vaccino, mentre il 12% è stato completamente vaccinato. La luce in fondo al tunnel c’è, si vede, è ormai prossima. Almeno negli USA.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Bello vedere questi commenti,mi immagino la Meloni che ne riceve qualcuno ne sarebbe felice. Su Salvini e Renzi ho i miei dubbi,Adinolfi e Pillon.... Brividi.