L’81% degli adulti trans ha preso in considerazione il suicidio

Una percentuale enorme, rispetto al 35% degli adulti cisgender.

ascolta:
0:00
-
0:00
registro di genere milano monica romano
registro di genere milano monica romano padova bologna lecce venezia
2 min. di lettura

Un allarmante 81% degli adulti transgender ha preso in considerazione il suicidio, secondo un nuovo studio del Williams Institute della UCLA School of Law. Un numero gigantesco, soprattutto se confrontato con il 35% degli adulti cisgender che ha rivelato di aver considerato il suicidio.

Lo studio, il primo nel suo genere, è apparso nel numero di questo mese della rivista Psychiatry Research e ha esaminato la prevalenza del consumo di droghe, del disagio psicologico e del suicidio tra un campione rappresentativo a livello nazionale di adulti trans e cisgender. Lo studio ha preso i suoi dati dal Transgender Population Health Survey (TransPop) degli Stati Uniti.

Questi dati mostrano che i nostri bambini hanno bisogno di molto più sostegno per resistere, sperare e prosperare“, ha detto un ufficiale medico capo del CDC.

Lo studio ha rilevato che il 42% degli adulti trans ha tentato il suicidio, rispetto a solo l’11% degli adulti cis. Ha anche scoperto che il 56% degli adulti trans ha praticato autolesionismo, rispetto al 12% degli adulti cis.

Nel complesso, le persone trans hanno affermato di avere una probabilità significativamente maggiore di sperimentare una cattiva salute mentale durante la loro vita rispetto alle persone cis. L’82% degli adulti trans ha affermato di aver cercato un trattamento per la salute mentale, rispetto a solo il 47% degli adulti cis.

Mentre gli adulti trans e cis hanno entrambi riportato tassi simili di consumo esagerato di alcol e di droghe, gli adulti trans non binari hanno riportato tassi più alti nel consumo di sostanze. Ad esempio, se il 17% delle donne trans e il 25% degli uomini trans hanno riferito di essere a rischio alcolismo, la percentuale sale al 45% tra le persone trans non binarie. Mentre il 33% delle donne trans e il 18% degli uomini trans hanno riferito di fare un uso problematico di droghe, la percentuale schizza al 42% tra le persone trans non binarie.

Gli adulti trans non binari hanno riportato un consumo di droghe più problematico, più disagio psicologico, più ipotesi di suicidio e più autolesionismo rispetto agli uomini trans, con tassi da tre a sei volte superiori a quelli degli uomini trans.

Uno degli autori dello studio, Ilan H. Meyer, ha affermato:

La mancanza di riconoscimento sociale e accettazione delle identità di genere al di fuori del binarismo uomo/donna cisgender e l’aumento degli attacchi politicamente motivati contro gli individui transgender aumentano lo stigma e il pregiudizio e la relativa esposizione alle minoranze, che contribuisce agli alti tassi di uso di sostanze e suicidi che vediamo tra le persone transgender”.

I risultati di questo studio sembrano confermare un altro studio del maggio 2023 di The Trevor Project, organizzazione che lavora nel prevenire i tentativi di suicidio tra i giovani LGBTQ+. In quello studio, il 66% dei giovani queer aveva affermato che le leggi omobitransfobiche hanno influito negativamente sulla loro salute mentale e il 41% dei giovani LGBTQ+ d’America aveva dichiarato di aver preso seriamente in considerazione il suicidio nell’ultimo anno.

Tra gli intervistati, coloro che si sono identificati come transgender, non binari e/o persone di colore hanno riportato tassi più elevati di ideazione suicidaria rispetto ai coetanei. I tassi di ansia e depressione erano, in media, del 18,5% più alti tra i giovani trans e non binari. Oltre al disagio mentale, il 64% dei giovani trans e non binari ha riferito di essersi sentito discriminatə nell’ultimo anno a causa della propria identità di genere, e il 27% dei giovani trans e non binario ha riferito di essere statə fisicamente minacciatə nell’ultimo anno a causa della propria identità di genere.

Fonte: LGBTQIANation

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Pillion, Harry Melling e Alexander Skarsgard motociclisti innamorati nel perverso film queer di Harry Lighton - Pillion - Gay.it

Pillion, Harry Melling e Alexander Skarsgard motociclisti innamorati nel perverso film queer di Harry Lighton

Cinema - Redazione 9.5.24
Parigi 2024, è ufficiale. Tom Daley parteciperà alla sua 5a olimpiade, record britannico nei tuffi - Tom Daley - Gay.it

Parigi 2024, è ufficiale. Tom Daley parteciperà alla sua 5a olimpiade, record britannico nei tuffi

Corpi - Redazione 8.5.24
Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Ricky Martin, Fedez, Zorzi, Efron e altri - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Ricky Martin, Fedez, Zorzi, Efron e altri

Culture - Redazione 7.5.24
Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell'omoerotica Antica Roma - Those About To Die arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nellomoerotica Antica Roma - Gay.it

Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell’omoerotica Antica Roma

Serie Tv - Redazione 8.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
Tommy Dorfman (TIME)

Tommy Dorfman accusa la Delta Air Lines di transfobia

Cinema - Redazione Milano 3.1.24
liz truss diritti lgbtq rights

Regno Unito, l’ex premier Liz Truss vuole vietare la transizione di genere ai minori di 18 anni

News - Redazione 4.12.23
thomas-insulti-social

Aggredito dal branco un anno fa, Thomas ora è vittima dell’omobitransfobia social

News - Francesca Di Feo 8.2.24
donna-transgender-arrestata-hong-kong

Hong Kong, attivista transgender arrestata con un pretesto e detenuta in condizioni disumane

News - Francesca Di Feo 29.2.24
Nex Benedict

USA, Nex Benedict, sedicenne non binariǝ, muore dopo un’aggressione transfobica a scuola

News - Francesca Di Feo 21.2.24
Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
milano-transfobia-consiglio-comunale

Milano, transfobia in Consiglio Comunale da parte del consigliere Lega Samuele Piscina – LINGUAGGIO FORTE

News - Francesca Di Feo 4.3.24