Visualizza questo post su Instagram
Chi ha paura di Mahmood e Blanco senza veli? Instagram. Come denunciato da Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, il celebre social network ha censurato la copertina dell’ultimo numero della rivista, da oggi in edicola. Una censura che ha colpito la pagina social di Marchetti e le stories di Mahmood.
La foto scattata da Luigi & Iango “viola le nostre linee guida in materia di atti sessuali“, ha tuonato Instagram, con l’algoritmo evidentemente subissato di segnalazioni che ha fatto automaticamente cadere la sua mannaia. Una copertina che vedeva i due freschi vincitori di Sanremo 2022 liberi “di spogliarsi dalle etichette e vivere rinfrancati, appagati“. C’è però da dire che la medesima copertina NON è stata censurata dall’account IG di Blanco nè dal profilo di Vanity Fair e/o di Mahmood. Segno di un cortocircuito algoritmico che ha indirettamente dato ulteriore forza e slancio mediatico al numero oggi in edicola, con 15 pagine ai due cantanti dedicate, doppia intervista e nuove foto.
In uno degli scatti inediti firmati Luigi & Iango una colomba copre le parti intime di Mahmood, abbracciato a Blanco. “Saltiamo sul mondo” il titolo dato allo speciale, che vede i due cantanti volare verso Torino con prospettiva Eurovision 2022. Il 14 maggio, giorno della finalissima, ci sarà tutta l’Italia a fare il tifo per loro, sognando di provare nuovi “brividi” a 12 mesi dal trionfo dei Maneskin.