Marco Mengoni rilascia oggi venerdì 13 Ottobre la versione francese di “Due vite“, con il titolo “La Dernière Chanson”, letteralmente in italiano “L’ultima canzone“.
Cantiamo ancora tuttə se questa è l’ultima canzone, poi la luna esploderà, ed eccoci prontə a svenire all’idea di ascoltare Marco cantarla in francese. “Due vite”, 4 volte platino, ha vinto Sanremo 2023 e ha supportato con fiero orgoglio lo sventolio della bandiera Progress Pridein mondovisione a EuroVision 2023 a Liverpool, dove è arrivata quarta e si è aggiudicata il premio come miglior composizione.
Lo ha annunciato lo stesso Mengoni in un post IG, nel quale la superstar scrive in inglese “La mia versione francese di Due Vite fuori venerdì!“, per poi aggiungere in francese “I giochi sono fatti“.
Mengoni è impegnato nel tour europeo:
Marco Mengoni European Tour – le date
18 ottobre Barcellona
21 Ottobre Bruxelles
23 Ottobre Amsterdam
25 ottobre Parigi
27 ottobre Francoforte
29 ottobre Vienna
31 Ottobre Zurigo
2 Novembre Monaco di Baviera
“La Dernière Chanson” (Due Vite) (per Epic Records Italy – Sony Music Italy) è dunque la versione per la Francia di Due Vite e sarà disponibile sulle piattaforme digitali.
State calmə, anche se la canzone – come scrive Ansa – è per la Francia, anche voi disperatə guerrierə italianə potrete ascoltarla. Non ci saranno blocchi, “”La Dernière Chanson” non è mica un film. Non ancora, perlomeno. Il testo di “Due vite” (Doriand, E. D’Erme e M. Venturini e Mengoni, produzione E.D.D. e D. Simonetta) sarà un’altalena tra francese e italiano. Alcune strofe della canzone resteranno infatti in lingua italiana. E ci siamo fottuti ancora una notte fuori un locale…