Oggi ritorna in aula il ddl Zan, con le (si spera) ultime votazioni agli emendamenti ancora non affrontati. Ma da ieri è diventato virale l’hashtag ZanSiamoSicuri, per una campagna di risposta a Giorgia Meloni, la quale aveva chiesto, durante un suo intervento alla Camera, se gli omosessuali fossero sicuri di questa legge, o “non avrebbero voluto vedervi al lavoro per difendere le loro attività, piuttosto che su questa roba qui?”.
Tra i tanti video rivolti alla leader di Fratelli d’Italia, c’è anche quello di Nonna Melina, la quale ha voluto dare il suo contributo:
Si, Giorgia Meloni. Sono una vecchia di 84 anni e sono sicura di volere la legge Zan. Hai capito?
# Zansiamosicuri: la comunità LGBT risponde a Giorgia Meloni
Il video è diventato presto virale, in quasi mezza giornata, e condiviso dal profilo Instagram di Malio Prestanni, che ha accompagnato il video di sua nonna con un breve testo:
MAI METTERSI CONTRO UNA NONNA.
Domani 3 novembre tornerà alla camera in esame la proposta di #leggeZan contro l’omobitransfobia. Speranzosi che venga approvata, ma c’è ancora come chi Giorgia Meloni, si chiede se la comunità LGBTQ+ sia sicura di volerla nonostante il periodo difficile. Mia Nonna Melina le risponde.
A quello di Nonna Melina, si aggiungono anche i video di molte altre persone, anche famosi, vedi ad esempio la risposta di Tiziano Ferro.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Grandissima nonna Melina! Un mito! Tanti cuoricini per lei. Manlio è davvero fortunato ad avere una nonna così!