1) L’omofobia fa male per primo a te: la tua paura che diviene odio avvelena la tua esistenza, oltre a quella di chi è semplicemente sè stesso
2) La realtà è varia e ricca di diversità: leggi, studia, apri gli occhi, la mente, le orecchie, impara ad ascoltare, a vedere, a conoscere gli altri
3) Il 10% della popolazione non è eterosessuale. Il tuo medico, la barista, il postino, o qualche tuo parente o amico sono gay, lesbiche o trans. Lo offenderesti guardandolo in faccia? Prova a chiederti come reagirebbe tuo figlio, tuo fratello, un tuo caro amico o un tuo parente stretto, se venisse quotidianamente insultato, minacciato, picchiato. Cerca uno specchio e datti una risposta.
4) Se disprezzi tanto qualcuno che neanche conosci, domandati come mai ti infastidisca a tal punto la sua felicità.
5) Se la tua storia d’amore è naufragata, se la tua famiglia è scoppiata, se il tuo matrimonio è imploso, sappi che la colpa non è certamente delle persone LGBT.
6) Per alcuni Dio era contrario agli omosessuali. Ma era contrario anche al maiale, ai crostacei, alla barba tagliata, e agli idoli. Bruceresti la maglia del tuo calciatore preferito?
7) “Ho tanti amici gay ma…”. Questa frase è incompatibile con la vera amicizia.
8) Se non vuoi il matrimonio gay, semplicemente sposa qualcuno dell’altro sesso. Chi è omosessuale non interferisce con la ricerca della tua anima gemella, perchè tu dovresti farlo?
9) Capiterà anche a te di essere “il diverso”: in classe, al lavoro, al bar. Inizia tu, oggi, a non discriminare, e domani non sarai discriminato.
10) Siete spossati, stressati, irascibili, con la gastrite cronica, le unghie divorate e i capelli in caduta libera? Colpa dell’odio gratuito che vi dimora l’anima, ogni santissimo giorno. Provate ad amare il prossimo, o almeno ad “accettarlo” per quello che è, ovvero un semplicissimo essere umano. Vedrete che starete meglio. Guarire dall’omofobia, si può.
© Riproduzione Riservata