Un ragazzo di 16 anni è stato ripetutamente preso a pugni in faccia durante un “spaventoso” attacco a tinte omofobe in un luna park di Abingdon, Oxford, nel sud dell’Inghilterra.
Secondo quanto riportato da Oxford Mail, intorno alle 21:45 dell’8 ottobre la vittima è stata avvicinata da un gruppo di giovani. Improvvisamente, uno di questi, di età compresa tra i 16 e il 19 anni, ha ‘violentemente’ aggredito il 16enne, come rimarcato dalla polizia, che ha parlato di un “attacco omofobo”.
L’adolescente, a quel punto, è fuggito e si è nascosto in un vicolo laterale, ma qui è stato aggredito una seconda volta, da un ragazzo di colore tra i 16 e i 19 anni. Preso a pugni in faccia, si è ritrovato in terra sanguinante e con il naso rotto.
L’agente investigativo Carly Meads, ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza spaventosa per la vittima. Sto esortando chiunque creda di riconoscere la descrizione dei trasgressori a farsi avanti. Faccio appello a chiunque fosse presente nell’area del luna park al momento dell’infrazione, a chiunque ritenga di poter avere qualsiasi informazione”.
Tutto questo pochi giorni dopo gli allarmanti dati sui crimini d’odio basati sull’orientamento sessuale diffusi dal Ministero degli Interni, in costante aumento tra Inghilterra e Galles, con un 25% in un anno.
Fonte: PinkNews
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.