Luca Morisi
Luca Morisi è l’ex social media manager di Matteo Salvini (dimessosi a settembre 2021) e della Lega, partito politico italiano tra i più votati in Italia, anche grazie alla sua “Bestia”, ovvero l’insieme di strategie social che contemplano spesso la distorsione se non l’invenzione di sana pianta di notizie e post social volti a incitare alla xenofobia, all’omofobia, e nella gogna mediatica riservata a personaggi (ricordiamo in particolare Laura Boldrini) e persone comuni spesso del tutto fuori contesto.
Biografia di Luca Morisi
È nato il 10 Ottobre del 1973 a Mantova ed ha 48 anni. Si è laureato con 110 e lode in Filosofia, ma ha poi operato professionalmente dapprima nel campo informatico, come imprenditore nel fornire soluzioni digitali, ad esempio per la Sanità, per poi dedicarsi al mondo dei media e del social. Proprio su Facebook ha “conosciuto” Matteo Salvini, del quale era un fan, nel 2013. Grazie ad alcuni consigli sulla strategia digitale da usare, Morisi è divenuto lo spin doctor del leader della Lega.
Luca Morisi e i festini “gay”
Sulla sua vita privata si sa ben poco: non si conosce una eventuale moglie di Luca Morisi, e nonostante abbia un ruolo pubblico resta molto defilato fino ai fatti del Settembre 2021.
Infatti, dopo aver rassegnato le dimissioni per sedicenti “motivi personali” alla fine di Agosto, alcuni quotidiani svelano un retroscena inatteso: Morisi si è dimesso in seguito alle indagini avviate su di lui dalla Procura di Verona per cessione di stupefacenti a favore di due ragazzi, rivelatisi poi escort, che sarebbero stati presenti ad un “festino” nella sua casa di campagna.