Quali sono i dieci video musicali più belli del 2019 tra quelli queer-oriented? La risposta in questa classifica. Indovinate chi ha guadagnato il podio.
10. Madonna, Maluma – Medellín
Madonna ha chiaramente fatto sesso con Maluma indossando uno strap-on per irretirlo e convincerlo a realizzare questo featuring. In quanti avrebbero fatto carte false per essere lei nel frame in cui lecca il piede del sexy cantante colombiano?
9. Normani – Motivation
Un videoclip dal sapore nostalgico che rispolvera gay-reference iconiche dei primi anni 2000: “Crazy in Love” di Beyoncé, “Goodies” di Ciara, I’m Real” di Jennifer Lopez.
8. King Princess – Prophet
La svenevole cheerleader si trasforma in un orgoglioso quarterback. King Princess ha una relazione con un’altra ragazza, che prima la osserva, poi la attrae e infine la cucina, secondo quello che potrebbe essere un riferimento alla fine della storia con l’attrice Amandla Stenberg. Diretto da Cody Critcheloe, musicista e regista che si firma con il monicker SSION.
7. Iggy Azalea – Sally Walker
Il video iper-stiloso vede la partecipazione anche di Shea Coulee, Mayhem Miller and the one and only Miss Vanjie. Il funerl party più gay dell’anno.
6. Charli XCX & Christine and the Queens – Gone
Le due paladine del queer pop più anti-convenzionale del momento si incontrano in questo video dal sapore saffico. Un grido liberatorio che invita ad armarsi di energia per sbarazzarsi degli ostacoli.
5. Miley Cyrus – Mother’s Daughter
La tuta rossa in latex più giusta e memorabile della storia del pop rimarrà per sempre quella di Britney Spears in “Oops I did It Again”. Miley ci riprova indossandone una con vagina dentata per un vero momento “pussy-power”.
4. Cazwell – Duo Lingo
In un club per soli uomini, ballerini marchettari con fisici perfetti (ma ahimè depilati) ballano in perizoma agitando il loro grosso culone sotto la faccia dei clienti. Un sogno che solo Cazwell (leggi la nostra intervista) poteva realizzare.
3. Charli XCX feat. Lizzo – Blame It On Your Love
Ritroviamo Charli XCX, che io eleggerei artista queer dell’anno. Il video celebra l’amore in ogni suo, folle, aspetto. Come dichiarato dalla cantante in prima persona “It embraces the imperfection and otherworldly, an undeniable tribute to a love with no boundaries”.
2. Harry Styles – Lights Up
Inno gender fluid di cui il mondo aveva disperatamente bisogno, pubblicato – che casualità – nel National Coming Out Day (come abbiamo raccontato in questo articolo). Circondato da corpi seminudi e sudati, l’ex One Direction idolo delle teenager dichiara al mondo la sua vera identità.
1. Sam Smith – How Do You Sleep
Primo posto per Sam Smith anche quest’anno (qui la classifica 2018). Nel brano, il cantante si domanda come faccia l’amato a prendere sonno e riuscire a essere tranquillo e sereno dopo avergli mentito. Un vecchio ritornello che conosciamo tutti molto bene, ma Sam Smith l’ha portato in scena meglio di chiunque altro con questo video in cui un cast di ballerini tutto al maschile danza su una coreografia di Parris Goebel.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.