Vitaly Milonov, deputato omofobo russo: ‘confinare i gay e sterilizzarli, come si fa con i gatti’

Dal deputato omofobo, dichiarazioni omofobe a non finire, già dall'ormai lontano 2013.

Vitaly Milonov
Vitaly Milonov
2 min. di lettura

Scioccanti le parole di Vitaly Milonov, deputato russo molto vicino al presidente Vladimir Putin nonché primo sostenitore della legge contro la propaganda LGBT approvata nel 2013 in Russia. Nei giorni scorsi ha dato il meglio di sé, paragonando gli omosessuali a degli esseri inferiori, da sterilizzare e chiudere in uno spazio “riservato”.

Le sue dichiarazioni hanno fatto il giro della Russia grazie a un video su TikTok, in cui Milonov risponde alla domanda di una giornalista riguardante appunto il tema dei diritti civili e della comunità LGBT+. Nel video, ora rimosso, il deputato omofobo ha detto – senza freni – quello che pensa degli omosessuali, e quello che secondo lui si dovrebbe fare.

Milonov: Confinare, sterilizzare, ma dar loro da mangiare

Per il deputato, occorre “creare rifugi per confinare le persone gay e sarebbe “umano ospitarle e dar loro da mangiare. Dobbiamo essere umani. Come combattiamo i gatti randagi? Li sterilizziamo. E anche i gay dovrebbero essere sterilizzati”.

Ecco la sua umanità: confinare gli omosessuali, sterilizzarli, ma dare loro addirittura da mangiare. Ma nonostante tutte queste buone proposte, Milonov chiarisce: non si possono paragonare a dei gatti carini, poiché sono da considerare “lo stadio più basso di sviluppo del mondo animale“.

I precedenti del deputato omofobo

Parole vergognose, senza ritegno per la dignità e il rispetto nei confronti di un’intera comunità.

Ma nulla di strano: cosa ci si può aspettare da una persona che nel 2013 aveva chiesto di arrestare tutti gli atleti LGBT+ che partecipavano alle Olimpiadi di Sochi, perché andavano contro la legge che vietava la propaganda gay?
E di nuovo, cosa si può pensare di un politico che ha affermato che l’omofobia è “una cosa bella e l’omosessualità è disgustosa“? Lo ha affermato nel 2019, insieme a un’altra sua perla: “Un pezzo di m*rda non è pericoloso, ma è piuttosto spiacevole da vedere per le strade“.

Dal Consiglio russo per i diritti umani, è intervenuto il responsabile Valery Fadeev, per commentare le raccapriccianti dichiarazioni del deputato omofobo: “Mi sembra che, proprio come in epoca sovietica, il comitato del partito dovrebbe occuparsi di quanto detto da Milonov. Non è giusto che un parlamentare non abbia letto la costituzione russa. Puoi avere un’opinione negativa nei confronti dei gay e della comunità LGBT+, ma un politico dovrebbe dosare le sue parole e non dovrebbe chiedere pubblicamente di infrangere le leggi“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Royy Romeo 13.8.21 - 17:55

Pel di carota dovrebbe prendere fisicamente una persona lgbt, portarla in un campo di confinamento e con le propie mani starilizzarla, ovviamente da solo non con la polizia a parargli il suo colone desideroso; scommetto che due schiaffoni su quella faccia da schizzato li prenderebbe sicuramente, e non solo due schiaffoni, e poi via, a casa con la coda fra la gambe.

Avatar
gioric70 11.8.21 - 20:54

Ma giustamente io sono perfettamente consapevole di non essere un'ermafrodita quindi perche' sterilizzarmi? Chi dovrei ingravidare? Lui ha paura piuttosto di rimanere incinto da me? Ma questo noooooon sta beeeeeeene!

Avatar
Franzc Dereck 11.8.21 - 20:08

Quello che mi sembra una cosa logica è asserire che ogni gay , lesbica o trans nasce da coppie etero. Quindi , per assurdo , se si sterilizzassero le coppie etero , si estinguerebbero i GLBT.

Trending

Michele Bravi replica a Papa Francesco: "Siamo cittadini che chiedono di essere rispettati" (VIDEO) - Michele Bravi - Gay.it

Michele Bravi replica a Papa Francesco: “Siamo cittadini che chiedono di essere rispettati” (VIDEO)

Musica - Redazione 17.6.24
Roma Pride 2024, oltre un milione di persone per una giornata memorabile. Schlein e Gualtieri sul carro riscrivono la Storia - Roma Pride 2024 - Gay.it

Roma Pride 2024, oltre un milione di persone per una giornata memorabile. Schlein e Gualtieri sul carro riscrivono la Storia

News - Federico Boni 16.6.24
Alex Wyse in concerto

Alex Wyse contro i pregiudizi: “Siate liberi di essere ciò che siete. Nessuno può porci confini”

Musica - Emanuele Corbo 13.6.24
Mahmood RA TA TA - Il velo e anche la tuta sono del brand palestinese Trashy Clothing

Mahmood fa “RA TA TA” con un velo palestinese che ha un significato

Musica - Mandalina Di Biase 13.6.24
Prisma 2 Andrea Daniele scena sesso Lorenzo Zurzolo Mattia Carrano 01

Prisma 2, spoiler: la scena di sesso tra Andrea e Daniele non è gay, Bessegato: “Non sono una coppia gay”

Serie Tv - Mandalina Di Biase 11.6.24
Serena Bortone chiude Chesarà in difesa del Pride e fa presagire un addio: ”Sono stata onorata di lavorare in questa grande azienda" (VIDEO) - CheSara - Gay.it

Serena Bortone chiude Chesarà in difesa del Pride e fa presagire un addio: ”Sono stata onorata di lavorare in questa grande azienda” (VIDEO)

Culture - Redazione 17.6.24

Continua a leggere

Milano, il Comune riconosce la carriera alias ai suoi dipendenti - Carriera Alias - Gay.it

Milano, il Comune riconosce la carriera alias ai suoi dipendenti

News - Redazione 27.12.23
Russia, arrestate due donne per un bacio e costrette alle scuse pubbliche: “Nuocete alla psiche dei minori” - Russia arrestate due donne per un bacio social e costrette alle scuse pubbliche - Gay.it

Russia, arrestate due donne per un bacio e costrette alle scuse pubbliche: “Nuocete alla psiche dei minori”

News - Redazione 19.2.24
Buone notizie Italia 2022 Gay.it

Corte di Appello di Brescia: i figli hanno il diritto a vedere riconosciuti entrambi i genitori

News - Redazione 9.2.24
Jill Biden: "Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti" - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden: “Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti”

News - Redazione 16.4.24
Transgender triptorelina

Triptorelina, 35 associazioni trans* ed LGBTQIA+ chiedono di partecipare al tavolo tecnico per la revisione dei protocolli

Corpi - Francesca Di Feo 28.3.24
iraq-donne-trans (2)

Iraq, la strage silenziosa delle donne trans, uccise dai loro familiari per “onore”

Corpi - Francesca Di Feo 20.5.24
papa-francesco-persone-trans

Papa Francesco come Giorgia Meloni: “Teorie gender pericolosissime, GPA da proibire a livello universale”

News - Redazione 8.1.24
Messico, il presidente Obrador definisce "un uomo vestito da donna" la deputata trans Salma Luevano - Andres Manuel Lopez Obrador - Gay.it

Messico, il presidente Obrador definisce “un uomo vestito da donna” la deputata trans Salma Luevano

News - Redazione 10.1.24