Foto

Isola dei Famosi 2016, 6a puntata: Ventura eliminata, web in rivolta

Ventura eliminata al televoto contro Orfei mentre il gruppo si rivolta contro Andrea Preti, bugiardo patologico

simona_Ventura_andrea_preti_isola_dei_famosi_2016_6a_puntata
4 min. di lettura

La 6a puntata dell‘Isola dei Famosi edizione 11 è stata, forse, quella puntata che tutti ricorderanno negli annali del reality come la più sconvolgente del programma: a dispetto di ogni pronostico, infatti, la “regina” Simona Ventura è stata eliminata, e questa volta definitivamente, dal reality show che ha condotto per 8 anni per poi parteciparvi come concorrente 3 edizioni più tardi. Ma andiamo con ordine.

Il serale si apre con una situazione completamente nuova: dopo l’abbandono di Simona Ventura, che aveva perso il televoto contro Jonas Berami, (andata però a Playa Soledad, all’oscuro di tutti, per vivere in completa solitudine la sua “ultima spiaggia”) il gioco dell’Isola dei Famosi è stato messo tutto nuovamente in discussione. I due gruppi netti che si erano formati prima sono venuti meno, ora a favore di una maggiore collaborazione fra tutti i naufraghi…o almeno così pareva all’inizio.

simona_Ventura_isola_dei_famosi_2016

La prima settimana dell’Isolapost Ventura” è stata piena di rivelazioni e, ormai senza l’influenza “condottiera” di Simona Ventura, si è venuto a creare un nuovo, ed unico, “gruppone”. Esso è arrivato ad emarginare solo due persone, per motivi differenti: Andrea Preti, accusato d’inventarsi assurde strategie per rimanere in gioco (come concupire Mercedesz solo per scoprire i suoi piani di gioco), oltre a raccontare un sacco di bugie, e Paola Caruso, ritenuta pesante, infantile e insopportabile. Ed è con questo spirito che Paola Caruso e Andrea Preti si sono scontrati in primis fra di loro, sia nella settimana che in puntata, facendo apparire Preti un vero e proprio diavolo, reo di aver ingannato non una ma ben due ragazze con i suoi atteggiamenti finti amichevoli (e con Mercedesz anche qualcosa di più).

andrea_preti paola_caruso_isola_Dei_famosi_2016

Scontri apparte, che comunque hanno sempre visto Andrea Preti come personaggio preso di mira (giustamente, dati i pessimi giochi che ha fatto), veniamo alle prove leader: la prima prova (orologio hondureno) ha visto come vincitore il gruppo formato da Alessia Reato, Marco Carta e Andrea Preti che, così, si sono sfidati nella seconda prova, definita di “equilibrio progressivo”: ed è qui che Alessia Reato ha la meglio e diventa, quindi, per la prima volta, leader dell’Isola. Alessia Reato dovrà nominare, a fine puntata, un naufrago da mandare in nomination.

alessia_reato_isola_Dei_famosi_2016

Stefano Orfei perde al televoto contro Paola Caruso ma viene mandato a Playa Soledad, a sua insaputa. Deciderà di rimanere e sfidare Simona Ventura?

Il primo nominato viene scelto direttamente dal pubblico, per la prima volta, fra tutti i perdenti della prima prova leader: la scelta ricade, a gran voce (sia dai pareri contrari del pubblico in studio che fuori), su Gracia De Torres. Il secondo nominato, invece, è quello scelto dai concorrenti del reality che, senza shock, mandano al televoto (quasi all’unanimità) Andrea Preti e la Reato sceglie poi il terzo ed ultimo nominato, ovvero Paola Caruso, che non le è mai andata a genio. E’ quest’ultima a completare il trio di nominati per la prossima settimana.

La ‘palla’ torna a Playa Soledad per il verdetto finale del televoto più atteso: Stefano Orfei, che ha deciso di rimanere sull’Isola, vince a sorpresa il televoto contro Simona Ventura, con uno scarto inferiore a 1000 voti (50,6 contro 49,4%). Simona Ventura è, quindi, costretta ad abbandonare il gioco che ha tanto desiderato compiere in qualità di concorrente e viene cacciata dallo stesso pubblico che l’ha seguita con tanto amore per tutti questi anni.

mara_Venier_isola_Dei_famosi
Il web si è immediatamente rivoltato: una marea di tweets in difesa della Ventura, sotto shock per quest’eliminazione, ritenendo che il televoto “allungato” (è durato, in effetti, molto più di televoti simili) servisse per creare una situazione di questo tipo giostrata a tavolino da Mediaset; alcuni altri hanno parlato di call center prenotati e altri ancora (davvero in molti) hanno dichiarato che con l’eliminazione della Ventura smettono “di guardare un programma che la Marcuzzi ha rovinato“, chiedendosi come fosse possibile che un personaggio piuttosto ombroso come Stefano Orfei potesse battere al televoto un personaggio così forte, iconico e amato come Simona Ventura. In effetti ce lo chiediamo anche noi, e siamo sinceramente dispiaciuti per la sua dipartita dal reality che, ovviamente, non sarà più lo stesso (e già non era il massimo dell’azione nemmeno prima…).

Una serata al vetriolo, senza esclusione di colpi, dove alla fine hanno tagliato la testa alla regina. Cosa succederà questa settimana? Cosa racconterà in studio, prossima settimana, Simona Ventura ad Alessia Marcuzzi?

In attesa della prossima puntata, ecco i migliori tweets dell’Isola all’hashtag ufficiale


Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24

Hai già letto
queste storie?

Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello 2023

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sempre più vicini: è nata una nuova ship

Culture - Luca Diana 8.12.23
Perla Vatiero e Beatrice Luzzi, Grande Fratello

Perla Vatiero vince il Grande Fratello: le prime reazioni sui social

Culture - Luca Diana 26.3.24
Logo Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2024, tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione

Culture - Luca Diana 12.3.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Piersilvio Berlusconi vuole Vladimir Luxuria alla conduzione de L’Isola dei Famosi

Culture - Mandalina Di Biase 3.1.24
Artùr Dainese

Artùr Dainese, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 28.3.24
Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria non è una supereroina LGBTQIA+: è solo se stessa e ci piace tanto

Culture - Luca Diana 8.4.24
Vladimir Luxuria, Isola dei Famosi 2023

Isola dei Famosi 2024, gli ultimi rumors sul ruolo di Vladimir Luxuria: cosa succederà?

Culture - Luca Diana 30.1.24
Vladimir Luxuria, Verissimo

Isola dei Famosi 2024, le emozioni a caldo di Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese

Culture - Luca Diana 8.4.24