DAGLI USA, LA BOMBA GAY

Il dipartimento della difesa statunitense aveva allo studio un’arma chimica in grado di diffondere il comportamento omosessuale tra le truppe nemiche. Ma non l’ha mai realizzata. Chissà perché…

DAGLI USA, LA BOMBA GAY - guerra sorriso - Gay.it
2 min. di lettura

Si erano inventati persino la “bomba gay” per neutralizzare il nemico. Le forze armate statunitensi stavano cercando di creare un ordigno chimico capace di rendere i soldati nemici “sessualmente irresistibili” gli uni gli altri. La notizia la svela un giornale governativo, citando i piani segreti seguiti dal Pentagono alcuni anni fa.
In questi piani c’era anche la realizzazione di altre armi che non hanno mai visto la luce, tra cui una che avrebbe dovuto rendere l’alito dei soldati insopportabile.
Il dipartimento della difesa degli Stati Uniti stava considerando varie armi non letali che avevano lo scopo di mettere a repentaglio la disciplina e il morale del nemico. I piani sono datati 1994 e riguardano un progetto di sei anni dal costo di 7,5 milioni di dollari. Un progetto che non è mai stato realizzato.
Il US Air Force Wright Laboratori di Dayton, in Ohio, aveva chiesto al Pentagono fondi per una ricerca nel campo di agenti chimici “disturbanti, molesti, capaci di stimolare i cattivi soggetti”. Il progetto per una “bomba dell’amore” comprendeva un agente afrodisiaco che avrebbe provocato un irresistibile desiderio sessuale tra le truppe nemiche: in questo modo si sarebbe diffuso largamente un comportamento omosessuale tra commilitoni, provocando ciò che i militari definivano un “disgustoso ma completamente non letale” attacco al morale.
Secondo quanto riportato, gli scienziati avevano allo studio un’arma chimica che avrebbe dovuto attirare sulle truppe nemiche sciami di vespe inferocite o di topi affamati. Si pensava anche a una sostanza in grado di rendere la pelle insopportabilmente sensibile al sole.
Un’altra idea consisteva nello sviluppare un agente chimico capace di provocare “una grave e duratura alitosi”, così che le forze nemiche sarebbero state smascherate anche quando avessero cercato di mescolarsi con i civili. In una variante di questa idea, si è cercato di realizzare la bomba chiamata “Chi? Io?” che avrebbe simulato una flatulenza nei ranghi nemici. In realtà questa idea è stata allo studio degli scienziati militari sin dal 1945, ma è poi stata abbandonata perché “le persone in molte aree del mondo non giudicano l’odore fecale fastidioso, dal momento che lo hanno regolarmente sotto il naso”.
Il capitano Dan McSweeney del Joint Non-Lethal Weapons Directorate al Pentagono ha detto che il dipartimento della difesa riceve “letteralmente centinaia” di ipotesi di progetto, ma che “nessuno dei sistemi descritti nella proposta del 1994 è stato portato avanti”.
Ha poi aggiunto alla BBC: “E’ importante sottolineare che solo quelle proposte che vengono giudicate appropriate, in base a comprovati effetti sull’uomo e alle analisi legali basate sui trattati internazionali, vengono prese in considerazione per lo sviluppo e l’acquisizione”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marcelo Burlon

Marcelo Burlon lascia il suo brand per godersi suo marito, i suoi cani e le nuove attività

Lifestyle - Redazione Milano 23.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
"Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci" Saif ur Rehman Raja racconta il suo romanzo d'esordio "Hijra" - intervista

“Io gay e musulmano, immigrato e cittadino: il futuro è dei meticci” Saif ur Rehman Raja racconta “Hijra” il suo romanzo d’esordio – intervista

Culture - Lorenzo Ottanelli 29.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Gabriel Guevara

Gabriel Guevara, chi è l’attore spagnolo sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 27.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Giocattoli gender neutral

Finalmente arriva la sezione per giocattoli gender neutral

News - Redazione Milano 4.1.24
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
Boise Pride Festival Drag Show Gay.it

Università USA vieta gli spettacoli drag e gli studenti si appellano alla Corte Suprema

News - Redazione 6.3.24
A un ragazzo trans è stato vietato di interpretare il protagonista maschile in "Oklahoma!" - A un ragazzo trans e stato vietato di interpretare il protagonista maschile in 22Oklahoma22 - Gay.it

A un ragazzo trans è stato vietato di interpretare il protagonista maschile in “Oklahoma!”

Culture - Redazione 9.11.23
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

2023, l’anno nero per i diritti LGBTQIA+ negli Stati Uniti d’America

News - Redazione 27.12.23
casa arcobaleno

Dipinge la casa arcobaleno per le sue figlie e per rispondere al vicino omofobo

News - Redazione Milano 27.11.23
furry gay SiegedSec

Si firmano “furry gay” e vogliono “ragazze gatto”: hacker attaccano il più grande laboratorio nucleare al mondo

News - Redazione Milano 24.11.23
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

L’ONU contro le leggi anti-LGBTQIA+ degli Stati Uniti: “Violano gli accordi sui diritti umani”

News - Redazione 16.11.23