Amazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021

Quali già conoscete di questi titoli? E quali consigliereste ad un amico?

Amazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - Amazon Prime Video film e serie tv LGBT per il Pride Month - Gay.it
7 min. di lettura

Per celebrare il Pride Month nel migliore dei modi, Amazon Prime Video ha preparato una selezione di film e serie a tema LGBTQ+, a partire dalla nuova serie Amazon Original brasiliana September Mornings – Manhãs de setembro, disponibile da ieri, 25 giugno, in lingua originale con sottotitoli. Un’intensa storia che ha per protagonista una donna trans che si ritrova ad affrontare il suo passato proprio quando sembra aver trovato il proprio spazio nel mondo.

Ma sono tante altre le proposte in cartellone come Ferro, candidato come Miglior Film ai Diversity Media Awards 2021, Maschile Singolare, Brokeback Mountain, Uncle Frank, La diseducazione di Cameron Post, Stonewall, Transamerica e molti altri, per raccontare il mondo in tutti i suoi colori e nelle sue mille sfumature.

SEPTEMBER MORNINGS – MANHÃS DE SETEMBROAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - September Mornings 5 - Gay.it

La nuova serie Amazon Original brasiliana racconta la storia di Cassandra (Liniker) che finalmente sta per diventare ciò che ha sempre voluto: una donna trans libera e indipendente. Per la prima volta ha un appartamento e un fidanzato che ama, Ivaldo (Thomas Aquino), e oltre al suo lavoro come corriere nel centro di San Paolo, riesce a coronare il suo sogno di diventare una performer di cover di Vanusa, una famosa cantante brasiliana degli anni 70. La sua vita però prende una svolta inaspettata quando la sua ex, Leide (Karine Telles), si presenta alla sua porta con un bambino sostenendo che sia suo figlio

La serie Amazon Original è disponibile da venerdì 25 giugno, in lingua originale sottotitolata in italiano.

FERROAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - Tiziano Ferro 1 - Gay.it

FERRO è un intenso e potente viaggio nella vita privata e professionale di Tiziano Ferro, uno dei più famosi cantanti italiani contemporanei. Ambientato tra Italia e Stati Uniti, il documentario Amazon Original accompagna il pubblico in un percorso che permette di conoscere la persona dietro i riflettori, mostrando dal punto di vista dell’artista gli alti e bassi e le sfide affrontate in vent’anni di carriera. Un viaggio commovente e delicato, guardando ai suoi successi, alle cadute, alle lacrime e ai sorrisi. Il documentario, arricchito da filmati inediti, viene anche raccontato dalle persone a lui più care e dai più stretti collaboratori, rivelando aspetti sinora sconosciuti della sua vita.

MASCHILE SINGOLARE

Amazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - Maschile Singolare01710 MOD - Gay.it
Maschile Singolare di Matteo Pilati e Alessandro Guida, dal 4 giugno su Amazon Prime Video.

Antonio (Giancarlo Commare) è costretto a mettere in discussione tutte le sue certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente sia economicamente. Con il supporto dell’amica di sempre, Cristina (Michela Giraud), deve trovare un nuovo scopo nella vita. Va a vivere con Denis (Eduardo Valdarnini), un ragazzo che vive una vita molto libera, e inizia a lavorare nel forno di Luca (Gianmarco Saurino), un affascinante amico del nuovo padrone di casa. Grazie a questa nuova vita si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per il bene della sua relazione.

UNCLE FRANKAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - Uncle Frank primo trailer dal film Amazon con Paul Bettany - Gay.it

1973, la giovane Beth Bledsoe (Sophia Lillis) lascia la sua cittadina di campagna nel sud degli Stati Uniti per studiare alla New York University dove l’amato zio Frank (Paul Bettany) è uno stimato professore universitario. Presto scopre che Frank è gay e vive con il compagno Walid “Wally” Nadeem (Peter Macdissi), con il quale ha una relazione che tiene segreta da anni. Dopo la morte improvvisa del padre, Frank è obbligato a tornare con Beth dalla famiglia per il funerale ritrovandosi ad affrontare un trauma che ha cercato di tenere lontano per tutta la sua vita adulta.

I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAINAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - I segreti di Brokeback Mountain 1 - Gay.it

1963: a Brokeback Mountain Ennis e Jack si conoscono e si abbandonano a una passione senza scampo e senza futuro. Quando l’estate finisce, i due lasciano i pascoli e si separano. Per entrambi la vita va avanti: conoscono le loro future mogli, con le quali avranno dei figli. Un giorno Jack decide di far visita a Ennis e basta uno sguardo per capire che il tempo ha solo rafforzato il legame nato nella solitudine della montagna. Il film del 2005 diretto da Ang Lee e con protagonisti Jake Gyllenhaal, Heath Ledger e Michelle Williams fu un trionfo di critica, vincendo numerosi premi tra cui l’Oscar alla regia e il Golden Globe come miglior film drammatico.

LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POSTAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - La diseducazione di Cameron Post cinetop ten - Gay.it

Quando viene sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, la giovane Cameron Post viene spedita in un centro religioso, God’s Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe “guarirla” dall’omosessualità. Cameron è insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro. Vincitore al Sundance 2018, il film è diretto da Desiree Akhavan, ed è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Emily Danforth. Fanno parte del cast principale Chloë Grace Moretz, Sasha Lane, Forrest Goodluck, John Gallagher Jr. e Jennifer Ehle.

XXY

Amazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - XXY XXY è - Gay.it

XXY è il primo film a raccontare le vicende di un giovane intersessuale, in cui vengono descritte le difficoltà dell’essere alle prese con un cambiamento fisico importante nel mezzo del già complesso periodo dell’adolescenza. Alex (Inés Efron) è una ragazza che sta vivendo i turbamenti del primo amore e allo stesso tempo, aiutata dai genitori, sta afforntando le cure ormonali necessarie per evitare la virilizzazione del proprio corpo. Scritto e diretto da Lucía Puenzo, all’esordio nella regia, ispirato al racconto Cinismo di Sergio Bizzio, il film è stato vincitore nel 2007 della Semaine de la Critique a Cannes.

STONEWALL

Amazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - stonewall film 9 - Gay.it
” STONEWALL “
Photo by Philippe Bosse

Dal regista di capolavori come Independence Day e The Day After Tomorrow, Roland Emmerich, Stonewall è un racconto di crescita e presa di coscienza da parte di Danny, giovane omosessuale cacciato di casa dal padre, che si svolge durante le settimane che precedono i tristemente noti moti di Stonewall avvenuti nel 1969 a New York, considerati simbolicamente il momento di nascita del movimento LGBTQ+ in tutto il mondo. Nel cast Jeremy Irvine, Jonny Beauchamp e Joey King.

LA TERRA DI DIOAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - Gods Own Country - Gay.it

Johnny Saxby vive nello Yorkshire e lavora come allevatore di pecore. Ha sacrificato gli studi e un lavoro sicuro in città per gestire la fattoria di famiglia dopo che suo padre Martin è rimasto invalido. Johnny conduce una vita dura e si sfoga con l’alcool e il sesso occasionale. Con l’avvicinarsi della stagione dell’agnellatura, il padre decide di assumere Georghe, un immigrato romeno, per aiutare il figlio. Inizialmente Johnny si dimostra restio nei confronti di Georghe, ma ben presto tra i due nasce un forte legame che segnerà una svolta nella vita di Johnny. Un film di Francis Lee con Josh O’Connor, Gemma Jones e Harry Lister Smith.

ONE MISSISSIPPI

Amazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - serie tv lesbo 1 - Gay.it
Instagram One Mississippi

Tig Notaro è la protagonista di questa serie dark comedy ispirata alla sua vita. Tig ritorna nella sua città natale in Mississippi dove deve affrontare la morte di sua madre e anche il suo essere mortale, intraprendendo un viaggio doloroso seppur divertente che porta alla luce scomode verità sulla sua famiglia e su se stessa. One Mississippi, co-creata da Tig Notaro e Diablo Cody, vede protagonisti anche Noah Harpster, John Rothman e Casey Wilson.

GIRLAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - Girl home - Gay.it

Il film, opera prima del regista Lukas Dhont, pluripremiato a Cannes 2018, racconta la storia di Lara (Victor Polster), adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un’altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata ragazzo, e vorrebbe che il percorso di transizione avvenga nella maniera più rapida possibile, ad un costo che potrebbe essere inaspettatamente molto alto.

TRANSAMERICAAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - transamerica - Gay.it

Manca soltanto una settimana e Bree (Felicity Huffman) potrà finalmente sottoporsi all’intervento chirurgico di transizione che aspetta da una vita. Quando tutto sembra ormai procedere per il meglio, Bree scopre di avere un figlio, Toby (Kevin Zegers), che al momento si trova in carcere a New York per un piccolo furto e che dovrà andare a prendere di persona. Il viaggio che faranno attraverso l’America per tornare a Los Angeles in tempo per l’operazione servirà però ad entrambi per conoscersi e soprattutto accettare le reciproche debolezze.

MAURICEMaurice

Maurice è basato sull’omonimo romanzo postumo E.M. Foster e diretto da James Ivory. Ambientato agli inizi del ‘900 a Cambridge, ha per protagonisti Clive (Hugh Grant) e Maurice (James Wilby), due studenti che scoprono di essere attratti l’uno dall’altro, ma che il senso del pudore allontana l’uno dall’altro. Anni dopo, Clive, sposato, negherà la propria omosessualità, timoroso della morale vittoriana, mentre Maurice, dopo essersi tormentato a lungo, finirà per accettare la propria identità sessuale. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1987, vinse il Leone d’Argento e valse la Coppa Volpi ad entrambi i giovani protagonisti.

WEEKEND

Weekend

Diretto da Andrew Haigh, questo film del 2011 racconta la storia dell’incontro tra Russell (Tom Cullen) e Glen (Chris New), che si conoscono un venerdì sera in un locale. Quella che sembra solo l’avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: poiché il lunedì Glen dovrà partire per gli Stati Uniti, dove ha deciso di trasferirsi, i due vivranno un intenso weekend condividendo sentimenti, ricordi, paure e desideri. Nonostante Glen e Russell siano molto diversi tra loro (il primo vive apertamente la sua sessualità mentre Russell è più riservato), tra loro nasce un tenero sentimento che li aiuterà a dare un senso alle proprie vite.

GAMBERETTI PER TUTTIAmazon Prime Video, film e serie tv LGBT per il Pride Month 2021 - Les Crevettes pailletees poster - Gay.it

Il campione del nuoto Matthias Le Goff (Nicolas Gob), esasperato da un intervistatore, reagisce con un insulto omofobo. La Federazione lo minaccia di radiazione a meno che non accetti di allenare una squadra di pallanuoto, Les crevettes pailletées, che vorrebbe partecipare al campionato LGBT che si terrà in Croazia. Questa nuova avventura sarà per lui e per il team un’occasione di autoanalisi e rivincita sui propri limiti, mentali e fisici. Il film, uscito nel 2019, è scritto e diretto da Cédric Le Gallo e Maxime Govare.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24
Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
Sethu, è uscito il suo primo album "Tutti i colori del buio"

Sethu e i colori del buio: “Canto per tendere una mano a me stesso e agli altri, dopo Sanremo la depressione” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 17.5.24
Nemo The Code significato e come è nata

Nemo, il magnifico testo non binario di “The Code” è nato così: ecco cosa racconta davvero

Musica - Mandalina Di Biase 13.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24

Hai già letto
queste storie?

Vittorio Menozzi, Grande Fratello

Vittorio Menozzi dopo l’eliminazione dal Grande Fratello: “I momenti difficili non sono mancati”

Culture - Luca Diana 18.3.24
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello 2023

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sempre più vicini: è nata una nuova ship

Culture - Luca Diana 8.12.23
CoComelon Lane, conservatori omofobi contro il cartoon Netflix: "Due papà gay e un bambino in tutù". VIDEO - CoComelon Lane - Gay.it

CoComelon Lane, conservatori omofobi contro il cartoon Netflix: “Due papà gay e un bambino in tutù”. VIDEO

Serie Tv - Redazione 22.12.23
Sanremo Giovani 2022 Marco Mengoni Amadeus gay.it

Sanremo 2024: Amadeus svela cosa farà Marco Mengoni, i 12 finalisti di Sanremo Giovani e conferma: “Sarà il mio ultimo Festival”

Culture - Redazione 27.11.23
Eurovision 2024, Olly Alexander alle prove in una palestra post-apocalittica che trasuda omoerotismo con Dizzy (VIDEO e FOTO) - Olly Alexander Eurovision 2024 foto - Gay.it

Eurovision 2024, Olly Alexander alle prove in una palestra post-apocalittica che trasuda omoerotismo con Dizzy (VIDEO e FOTO)

Culture - Redazione 6.5.24
The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior - Apple TV The New Look key art graphic header 16 9 show home.jpg.large 2x - Gay.it

The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior

Serie Tv - Redazione 15.12.23
LOL 4, c'è Lucia Ocone. Ecco il cast completo della nuova stagione - PrimeVideo LoLs4 Cast - Gay.it

LOL 4, c’è Lucia Ocone. Ecco il cast completo della nuova stagione

Culture - Redazione 4.12.23
Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time - Marco Mengoni e Annalisa arrivano gli showcase RDS su Real Time - Gay.it

Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time

Musica - Redazione 12.12.23