È ufficiale: Britney Spears sta scrivendo un memoir. Data di uscita e titolo sono ancora top secret, ma Page Six riporta che la popstar ha firmato un contratto di 15 milioni di dollari, con la casa editrice Simon & Schuster. L’ha confermato anche Britney stessa in un post su Instagram lo scorso 4 Aprile (successivamente eliminato): “Sto scrivendo un libro al momento, ed è davvero riconciliante e terapeutico” scrive Spears “È anche piuttosto dura ripescare alcuni eventi del passato che non ho mai avuto modo di esprimere apertamente“.
Queen of Pop @BritneySpears finally reveals that she has started writing her tell-all book/memoir on a new instagram post! She is coming! 🔥 pic.twitter.com/IQxGhiXmwc
— Pop Emergency 🌸 (@popemergencyph) April 5, 2022
Il libro ripercorrerà la vita della popstar, dagli albori al dramma del 2007 fino agli ultimi processi per liberarsi dalla custodia paterna, e stando alle sue stesse dichiarazioni sarà onesto e limpido riguardo eventi che oggi potrebbero “risultare irrilevanti” ma avvenuti quando era estremamente giovane. “Sto adottando un approccio intellettuale come ha fatto anche Justin quando si è scusato con Janet Jackson e me” scrive, facendo riferimento al post di scuse dell’ex Justin Timberlake, risalente allo scorso Febbraio. Timberlake si scusò per il trattamento riservato a Britney dopo la loro separazione e per la performance al Super Bowl del 2004, quando strappò l’abito di Janet Jackson facendo vedere il seno. Due decadi dopo l’evento, Timberlake ha confessato di “aver beneficiato del razzismo e la misoginia dell’epoca”.
Visualizza questo post su Instagram
Il libro sarà anche una risposta a sua madre, Lynn Spears, e la sorella Jamie Lynn, da poco autrice del libro Things I Should Have Said, definito da Spears un’ulteriore “menzogna” da parte della sua famiglia, in un un periodo in cui “non era in grado nemmeno di prendersi una tazza di caffè o guidare la propria macchina o dire nulla”.
“Non sono il genere di persona che apre argomenti scomodi, perché non penso sia rispetto” scrive Spears, per poi concludere beffarda: “Però suvvia, parliamone”.
Fonti vicine, hanno recentemente confermato che la popstar è da poco ritornata in studio registrazione, promettendo l’arrivo di “nuova musica all’orizzonte”.
Leggi anche: 2003, che cosa è stato il bacio di Madonna a Britney Spears e Christina Aguilera
© Riproduzione Riservata