CONDOM NEL SESSO ORALE

"Che tipo di preservativo devo far indossare al mio partner prima di praticare una fellatio? I lubrificanti sono innocui, se ingeriti?" Risponde l’esperto: "Esistono quelli studiati appositamente"

Ciao, sono un ragazzo di 21 anni gay attivo. Da un po’ di tempo sto maturando l’idea di fare sesso orale attivamente e non solo di farmelo fare come è successo fino ad oggi. La mia domanda è: che tipo di preservativo devo far indossare al mio partner prima di cominciare? L’olio lubrificante che si trova sui normali preservativi è innocuo per chi poi dovrà portarlo alla bocca? Grazie. Kronos

Risposta:

Caro Kronos,

per prima cosa mi complimento per la tua decisione di fare sesso orale usando il preservativo! Non è infatti molto frequente usare il preservativo per il sesso orale e sebbene questa sia considerata una pratica a basso rischio (a patto che non ci sia passaggio di sperma in bocca, ovviamente!) bisogna capire che "basso rischio" non equivale a "nessun rischio" dunque la tua è una saggia decisione.

Il lubrificante è innocuo e, studiati appositamente per il sesso orale, esistono preservativi con lubrificante aromatizzato (fragola, liquirizia, ecc. ecc.) dunque puoi sbizzarrirti a trovare il sapore che più ti piace.

A tutti quelli che non riescono proprio ad usare il preservativo ricordo invece la regola principale nei rapporti orali: niente sperma in bocca!

Omofobia

Russia, l’indecente spot che attacca le famiglie arcobaleno – video

Uno spot vergognoso, ovviamente consentito a dispetto di tutti i Pride, i film e le serie con personaggi LGBT al loro interno, da anni vietati in Russia perché colpevoli di "propaganda gay". Sulla propaganda sfacciatamente omotransfobica, invece, nulla da obiettare.

di Federico Boni