DDL Zan, Pillon esulta per la mancata calendarizzazione: “Con buona pace di Elodie”

La Lega sta letteralmente impedendo a una Commissione parlamentare di fare il proprio lavoro. Questo è profondamente antidemocratico.

DDL Zan, Pillon esulta per la mancata calendarizzazione: "Con buona pace di Elodie" - Elodie Pillon ddl zan 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Come scritto ieri, per la seconda settimana consecutiva è stato sconvocato l’ufficio di presidenza in Commissione Giustizia al Senato, per volontà del leghista Andrea Ostellari, presidente di Commissione.

Una “forzatura democratica” con orgoglio rivendicata dal senatore leghista Simone Pillon, che sui social ha esultato: “Anche per oggi niente Zan. Ne parleremo più avanti con la speranza che prevalga il buon senso. La commissione giustizia sta lavorando febbrilmente per approvare il decreto sul riordino dell’esame di avvocato. Decine di migliaia di giovani attendono di poter svolgere la prova per cominciare una attività professionale. Penso che queste dovrebbero essere le vere priorità. Le valutazioni sull’incardinamento di leggi ideologiche, inutili e divisive possono aspettare. Con buona pace di Elodie e di tutta la compagnia cantante“.

Chiusura adolescenziale con riferimento alla popstar, che due giorni fa aveva definito “indegno” Pillon e tutti quei leghisti che da settimane tengono letteralmente in ostaggio la legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo, per buona pace di quelle “decine di migliaia di giovani” che da decenni l’aspettano, in quanto vittime quotidiane di discriminazioni e violenze, sia fisiche che verbali.

Angelo Schillaci, professore associato di diritto pubblico comparato presso l’Università “Sapienza” di Roma che ha lavorato in prima persona alla stesura del DDL, ha denunciato sui social quanto reiterato dai leghisti, che di fatto stanno “impedendo a una Commissione parlamentare di fare il proprio lavoro, opponendosi allo svolgimento di una seduta dell’organo competente per la programmazione dei lavori. Stanno cioè ostacolando non l’approvazione della proposta di legge, ma lo stesso principio di una discussione su di essa. Questo è profondamente antidemocratico. L’opposizione si fa nel merito, non certo impedendo che un provvedimento venga messo a calendario“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Stefano Lani 31.3.21 - 13:26

P.s Farfalloso:Visto che si parla di musicisti consiglierei canzoni,oltre a quella gia' citata, come Promises di Sam Smith(visto che sta' giudicando,e sempre che sappia l'inglese meglio di Biscardi),Gino e l'alfetta di Daniele Silvestri,una bellissima "Argento Vivo" in salsa LGBT(la consiglio vivamente per imparare cosa significa essere adolescenti grazie a lui),e perché no!, cominciare proprio con qualche canzone di Elodie...Diciamoci la verità,a forza di leggere famiglia cristiana e ascoltare Radio Maria rischia di diventare Flanders che insegna l'omofobia a Rodd e Todd.

Avatar
Stefano Lani 31.3.21 - 9:28

The Manchurian candidate non si è mai espresso,non è un problema importante per il paese...Il cxlo era parato dal principio.Ma non preoccupatevi persecutori del catto-antiabortismo "The dogs days are over!" ridetevela fin quanto potete. L'ipocrisia da occhi chiusi e cervello spento non funziona più.

Avatar
Franzc Dereck 31.3.21 - 8:47

bacibaci : e come ? L'unico modo sarebbe quello di chiedere la fiducia al Senato , come fatto per l'approvazione della " Cirinnà". Un altro sistema , oltre i 68eschi 50 gr di piombo , non ne vedo!

Avatar
bacibaci 31.3.21 - 8:29

Bisogna saper ribaltare questa situazione a proprio vantaggio, conseguendo l'obiettivo minimo e magari l'obiettivo massimo.

Trending

Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24
Hiv Salute Mentale e Supporto Psicologico

Autostigma e salute mentale per le persone HIV+: l’importanza dell’aspetto psicologico

Corpi - Daniele Calzavara 2.5.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24

Continua a leggere

nichi-vendola-gestazione-per-altri

Nichi Vendola eletto Presidente di Sinistra Italiana, Paolo Mieli: “Ora dovrà dire quanto è costato suo figlio” (AUDIO)

News - Federico Boni 27.11.23
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

2023, l’anno nero per i diritti LGBTQIA+ negli Stati Uniti d’America

News - Redazione 27.12.23
alessia-crocini-mennuni

Alessia Crocini risponde alla senatrice Mennuni sulla maternità: “Le parole di una privilegiata”

News - Francesca Di Feo 28.12.23
Roma, il sindaco Gualtieri registra altri due atti di nascita formati all’estero di figlie di due mamme - Roma sindaco Gualtieri - Gay.it

Roma, il sindaco Gualtieri registra altri due atti di nascita formati all’estero di figlie di due mamme

News - Redazione 22.4.24
Transgender triptorelina

Triptorelina, 35 associazioni trans* ed LGBTQIA+ chiedono di partecipare al tavolo tecnico per la revisione dei protocolli

Corpi - Francesca Di Feo 28.3.24
Gabriel Attal: “Francesi vuol dire poter essere premier rivendicando apertamente la propria omosessualità” - VIDEO - Gabriel Attal 1 - Gay.it

Gabriel Attal: “Francesi vuol dire poter essere premier rivendicando apertamente la propria omosessualità” – VIDEO

News - Redazione 31.1.24
Jill Biden: "Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti" - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden: “Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti”

News - Redazione 16.4.24
Cesena, Forza Nuova affisse manifesti funebri per le unioni civili. Mirco Ottaviani assolto dalla Corte d'Appello - Cesena Forza Nuova 1 - Gay.it

Cesena, Forza Nuova affisse manifesti funebri per le unioni civili. Mirco Ottaviani assolto dalla Corte d’Appello

News - Redazione 21.3.24