DDL Zan, Pillon esulta per la mancata calendarizzazione: “Con buona pace di Elodie”

La Lega sta letteralmente impedendo a una Commissione parlamentare di fare il proprio lavoro. Questo è profondamente antidemocratico.

DDL Zan, Pillon esulta per la mancata calendarizzazione: "Con buona pace di Elodie" - Elodie Pillon ddl zan 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Come scritto ieri, per la seconda settimana consecutiva è stato sconvocato l’ufficio di presidenza in Commissione Giustizia al Senato, per volontà del leghista Andrea Ostellari, presidente di Commissione.

Una “forzatura democratica” con orgoglio rivendicata dal senatore leghista Simone Pillon, che sui social ha esultato: “Anche per oggi niente Zan. Ne parleremo più avanti con la speranza che prevalga il buon senso. La commissione giustizia sta lavorando febbrilmente per approvare il decreto sul riordino dell’esame di avvocato. Decine di migliaia di giovani attendono di poter svolgere la prova per cominciare una attività professionale. Penso che queste dovrebbero essere le vere priorità. Le valutazioni sull’incardinamento di leggi ideologiche, inutili e divisive possono aspettare. Con buona pace di Elodie e di tutta la compagnia cantante“.

Chiusura adolescenziale con riferimento alla popstar, che due giorni fa aveva definito “indegno” Pillon e tutti quei leghisti che da settimane tengono letteralmente in ostaggio la legge contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo, per buona pace di quelle “decine di migliaia di giovani” che da decenni l’aspettano, in quanto vittime quotidiane di discriminazioni e violenze, sia fisiche che verbali.

Angelo Schillaci, professore associato di diritto pubblico comparato presso l’Università “Sapienza” di Roma che ha lavorato in prima persona alla stesura del DDL, ha denunciato sui social quanto reiterato dai leghisti, che di fatto stanno “impedendo a una Commissione parlamentare di fare il proprio lavoro, opponendosi allo svolgimento di una seduta dell’organo competente per la programmazione dei lavori. Stanno cioè ostacolando non l’approvazione della proposta di legge, ma lo stesso principio di una discussione su di essa. Questo è profondamente antidemocratico. L’opposizione si fa nel merito, non certo impedendo che un provvedimento venga messo a calendario“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Stefano Lani 31.3.21 - 13:26

P.s Farfalloso:Visto che si parla di musicisti consiglierei canzoni,oltre a quella gia' citata, come Promises di Sam Smith(visto che sta' giudicando,e sempre che sappia l'inglese meglio di Biscardi),Gino e l'alfetta di Daniele Silvestri,una bellissima "Argento Vivo" in salsa LGBT(la consiglio vivamente per imparare cosa significa essere adolescenti grazie a lui),e perché no!, cominciare proprio con qualche canzone di Elodie...Diciamoci la verità,a forza di leggere famiglia cristiana e ascoltare Radio Maria rischia di diventare Flanders che insegna l'omofobia a Rodd e Todd.

Avatar
Stefano Lani 31.3.21 - 9:28

The Manchurian candidate non si è mai espresso,non è un problema importante per il paese...Il cxlo era parato dal principio.Ma non preoccupatevi persecutori del catto-antiabortismo "The dogs days are over!" ridetevela fin quanto potete. L'ipocrisia da occhi chiusi e cervello spento non funziona più.

Avatar
Franzc Dereck 31.3.21 - 8:47

bacibaci : e come ? L'unico modo sarebbe quello di chiedere la fiducia al Senato , come fatto per l'approvazione della " Cirinnà". Un altro sistema , oltre i 68eschi 50 gr di piombo , non ne vedo!

Avatar
bacibaci 31.3.21 - 8:29

Bisogna saper ribaltare questa situazione a proprio vantaggio, conseguendo l'obiettivo minimo e magari l'obiettivo massimo.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
albania-diritti-lgbtqia

Albania, tutte le promesse non mantenute dal governo in ambito di diritti LGBTQIA+

News - Francesca Di Feo 5.1.24
A sin: Giorgia Meloni con Elena Donazzan (è noto che la prima non ami la seconda) - a destra Cloe Bianco

Nessuna pace per Cloe Bianco, Elena Donazzan sarà candidata alle Europee da Fratelli d’Italia

News - Redazione Milano 7.12.23
deumanizzat-bambin-trans-ideologia

Deumanizzatǝ: quando la vita di unǝ bambinǝ trans vale meno della propaganda di potere

Corpi - Francesca Di Feo 10.4.24
discorso-d-odio-politici-europei

Discorso d’odio anti-LGBTQIA+ in crescita nelle aule istituzionali europee: “I diritti umani sono in discussione”

News - Francesca Di Feo 1.3.24
pro-vita-manifesti-como-brescia

Pro Vita e Famiglia, nuovi manifesti “anti-gender” a Como e Brescia: la risposta di Arcigay

News - Francesca Di Feo 6.1.24
famiglie omogenitoriali

Governo pronto al ricorso in Cassazione sulla dicitura “genitori” sui documenti dei minori. Informativa di Piantedosi

News - Redazione 10.4.24
Jill Biden in difesa dei diritti LGBTQIA+. "I repubblicani vogliono che abbiate paura, non glielo permetteremo" (VIDEO) - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden in difesa dei diritti LGBTQIA+. “I repubblicani vogliono che abbiate paura, non glielo permetteremo” (VIDEO)

News - Federico Boni 25.3.24