Trentadue anni, di Firenze ma vive a Pisa, lavora come vocalist alla discoteca "Stupid!A" sulla Marina di Torre del Lago. È questo il ritratto della nuova Miss Trans Italia eletta sabato sera al concorso che si tenuto al Priscilla Caffé, proprio a Torre del Lago.
Marica, che ha sconfitto 35 concorrenti provenienti da tutta Italia, ha raccontato ai giornalisti della sua storia avuta con un carabiniere. La relazione è poi finita perché «Il rapporto con la divisa cominciava ad essere troppo impegnativo così ho deciso di mollare tutto e dedicarmi a tempo pieno alla mia passione, il canto e lo spettacolo in generale.»
Quella di sabato non è stata la prima volta per la D’Amico, che altre volte aveva tentato di conquistare la fascia di Miss Trans. «Quest’anno è andata bene e ringrazia la giuria che ha voluto premiarmi tra tante altre belle ragazze, tutte all’altezza del concorso».
Il concorso si avvale della direzione artistica di Vladimir Luxuria ed è organizzato da Regina Satariano. Sul palco, a presentare la kermesse, oltre alla stessa Luxuria, si sono avvicendati Paolo Ruffini e Gabriele Belli del Grande Fratello.