Mancano ancora 251 giorni alla prima semifinale della 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si terrà a Malmö, in Svezia, con il primo concorrente ufficiale diventato realtà.
Sarà infatti Thomas Mustin (meglio noto come Mustii), 32enne cantante, compositore, autore e attore nonché giudice di Drag Race Belgique, a rappresentare il Belgio all’Eurovision. Con due album all’attivo, 21st Century Boy e It’s Happening Now, Mustii ha preso parte alla popolare serie tv belga La Trêve e a lungometraggi come Grave, Un Petit Boulot e L’Echange des Princesses. Nel 2017, ha ottenuto un ruolo da protagonista nel film televisivo francese Je Voulais Juste Rentrer Chez Moi, in cui ha interpretato il famigerato Patrick Dils, prima di interpretare Amleto nel 2019 sotto la direzione di Emmanuel Dekoninck.
6 i singoli fino ad oggi pubblicati da Thomas, riconfermato in qualità di giudice di Drag Race Belgique anche con la stagione 2, in arrivo il prossimo anno. Nel 2024 Mustii reciterà anche nel nuovo film di Michiel Blanchart, La nuit se traîne, al fianco di Romain Duris. Thomas seguirà le orme di Gustaph, all’Eurovision 2023 di Liverpool arrivato settimo con un vero e proprio inno queer e l’amato marito dietro le quinte.
“È confermato ed è pazzesco!“, ha commentato sui social Mustii dopo l’ufficialità della sua prossima partecipazione all’ESC. “Avrò l’onore di rappresentare il Belgio all’Eurovision 2024 a Malmö. Una nuova sfida che cercherò di vivere il più intensamente possibile con l’obiettivo di rimanere autentico e sincero, nonostante tutto!“.