È sbarcato da pochi giorni su Disney Plus Fata Madrina Cercasi, nuovo film di Sharon Maguire, regista del primo (e 3°) indimenticato Bridget Jones. Titolo per le feste di Natale con protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina ancora in formazione (interpretata dall’esilarante Jillian Bell) che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine. Dopo aver trovato una lettera smarrita di una bambina di 10 anni in difficoltà, Eleanor la rintraccia e scopre che la bambina, Mackenzie, è ora una mamma single di 40 anni (interpretata da Isla Fisher) che lavora in un notiziario di Boston. Avendo perso il marito molti anni prima, Mackenzie ha quasi rinunciato all’idea del “Per sempre felici e contenti”, ma Eleanor è fermamente decisa a dare a Mackenzie una svolta di felicità, che a lei piaccia o no.
Pellicola gradevole che si lascia ammirare senza particolari aspettative, che guarda tanto a Come d’Incanto quanto a Bridget Jones, grazie a questa Fata Madrina inesperta e goffa che nel finale chiede a tanti perfetti sconosciuti quale sia per tutti loro il vero grande amore. Ed è qui che Sharon Maguire sorprende, andando ad incrociare due papà gay, che tengono in braccio il loro piccolo. I due, stretti l’uno vicino all’altro, abbracciano il figlio confessando tutto il loro amore per il bimbo.
Pochi secondi e poche battute, che diventano però quanto mai sorprendenti se visti in un’ottica Disney, in un film di Natale esplicitamente pensato per le famiglie, per i più piccoli. Qualcosa di inimmaginabile fino a pochi anni fa.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.