Ondate di commenti, meme, gif, video sui social, dopo l’annuncio della separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno in conseguenza dei fuorionda di Striscia la Notizia.
Il quotidiano di attualità Lettera 43 riporta anche il commento di Francesca Pascale. La compagna di Paola Turci ha infatti pubblicato una story su Instagram, poi cancellata, nella quale confessa che il comportamento di Giambruno negli studi Mediaset le ricorda il comportamento di certi omosessuali degli anni ’90 che portano alle feste l’amica come un figurino di facciata, e aggiunge l’emojy della pesca, in ricordo del discusso spot Esselunga, sul quale proprio Giorgia Meloni, nonostante la sua carica di Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, si era espressa con favore (nella sua competizione tutta performativa con Matteo Salvini, che pure aveva difeso la pubblicità della nota catena di supermercati della famiglia Caprotti).
Postando uno dei video dei fuorionda in cui Giambruno si comporta come tuttə abbiamo potuto vedere, Pascale scrive testualmente, e poi cancella (ma Lettera43 riporta diligentemente lo screenshot):
Queste pantomime anni 90′ mi ricordano le recite di quegli omosessuali spaventati da se stessi che portano l’amica del cuore al pranzo di famiglia, per garantire il proprio machismo (emoji pesca).
Pascale, oggi unita civilmente alla cantante Paola Turci – le due si conobbero anche grazie a Francesca Fagnani – è stata compagna di Silvio Berlusconi. Lo scorso marzo Pascale attaccò in modo diretto Matteo Salvini: “È omofobo, ha sempre usato l’odio contro le minoranze e i meridionali”.
Francesca Pascale
Visualizza questo post su Instagram