E venne il giorno. La seconda stagione di Heartstopper è da oggi disponibile su Netflix, a pochi giorni dalla nostra recensione in anteprima che elogiava la creatura di Alice Oseman, tornata in streaming più matura, complessa e dolce che mai.
Una nuova stagione al momento accolta trionfalmente dalla stampa di settore, con il 100% di recensioni positive sull’aggregatore RottenTomatoes. Meglio addirittura della prima, che arrivò ad un buonissimo 96%.
“È uno spettacolo traboccante di emozioni – sia gioiose che terrificanti – in un modo che è palpabile sia che tu sia vicino all’età dei suoi personaggi principali o più nella fascia demografica di insegnanti o genitori”, ha scritto Rolling Stone.
“Heartstopper continua a stupire per l’onestà e la serietà dei suoi personaggi“, ha aggiunto Variety.
“È difficile negare quanto possa essere vincente questo spettacolo“, ha sentenziato il New York Magazine/Vulture.
“Heartstopper torna più avvincente e frizzante che mai nella sua seconda stagione“, ha scritto The Wrap.
“Heartstopper è un ritratto particolarmente realistico della vita adolescenziale? Probabilmente lo stai chiedendo alla persona sbagliata, ma sospetto di no. In ogni caso, rende la visione incredibilmente commovente, anche se eccessivamente ottimistica“, ha commentato il London Evening Standard.
“La seconda stagione di Hearstopper è un’evoluzione trionfante, gioiosa e ricca di sfumature della serie“, ha recensito Mashable.
“Qualunque sia il tuo orientamento, è difficile resistere a questa delicata gemma“, ha concluso il Daily Telegraph.
In questa 2a stagione Nick (Kit Connor) e Charlie (Joe Locke) vivono la loro nuova relazione, mentre Tara e Darcy incontrano difficoltà inattese e Tao ed Elle cercano di andare oltre l’amicizia. Tra esami all’orizzonte, una gita scolastica a Parigi e un ballo da organizzare, gli amici hanno molto a cui pensare mentre affrontano le nuove sfide della vita, dell’amore e dell’amicizia.
Alice Oseman, madre della graphic novel, produttrice e sceneggiatrice della serie, ha recentemente dichiarato a Radio Times: “Nella seconda stagione i personaggi stanno tutti maturando nelle loro storie d’amore, nelle loro identità e nelle loro prospettive sulla vita e sul futuro“.
Nei giorni scorsi Joe Locke, che interpreta Charlie, ha rivelato scena preferita, la più emozionante e complicata da lui mai girata. Non vi resta altro da fare che arrivarci, vederla, e valutare in prima persona.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.