x
Home / News / Kim Petras: “Ballavo sui tavoli dei localy gay e ora sono candidata ai Grammy, è pazzesco!”

Kim Petras: “Ballavo sui tavoli dei localy gay e ora sono candidata ai Grammy, è pazzesco!”

In riferimento al clamoroso boom di Unholy, ha aggiunto: “È una canzone molto gay, quindi grazie ai Grammy. Lo apprezzo davvero”.

2 min. di lettura
Kim Petras: "Ballavo sui tavoli dei localy gay e ora sono candidata ai Grammy, è pazzesco!" - Kim Petras - Gay.it
0:00
Ascolta l'articolo

30enne cantautrice tedesca, Kim Petras, diventata famosa sin da bambina a causa del forte interesse mediatico legato al suo percorso di transizione, ha conquistato gli USA grazie a Sam Smith e alla loro Unholy, tormentone che ha scalato la vetta Billboard, facendo entrare Sam e Kim nella Storia in quanto primi artisti trans e non binari a compiere l’impresa.

Nominata ai Grammy Awards del 2023 insieme a Smith, Petras è stata intervistata da Seth Meyers durante il Late Night. Il conduttore ha sottolineato come Kim abbia “costituito un precedente storico per la rappresentazione LGBTQ+”, suscitando sentiti applausi in studio. Petras ha sorriso e ringraziato, per poi aggiungere.

“È tutto così folle”. “Sento che i club gay mi hanno cresciuta, e la musica pop? Nessuno ama la musica pop più dei club gay. Onestamente, devo tutto quello che ho ai gay di Bushwick”, riferendosi al famoso quartiere queer di Brooklyn, vicino proprio a dove viene girato il Late Night di Seth Meyers. “Ero solita esibirmi sui tavoli dei bar e quant’altro, e ora sono nominata ai Grammy. È così pazzesco perché quei club gay sono sempre stati il luogo in cui mi sentivo come se appartenessi a quel posto, dove il pop celebra la musica, la musica divertente”.

In riferimento al clamoroso boom di Unholy e alla candidatura ai Grammy, ha aggiunto: “È una canzone molto gay, quindi grazie ai Grammy. Lo apprezzo davvero”. Petras ha poi rivelato del suo incontro con Madonna, dopo la sua esibizione al fianco di Sam Smith al Saturday Night Live.

“Abbiamo parlato ed ero tipo ubriaca, ho pensato, ‘Sei la mia regina!’. Era l’after-party e lei si è presentata. Sono sicura che creda che io sia pazza, ma ero tipo ‘Sei il punto di partenza per tutti e devi saperlo!'”.

La 65a edizione dei Grammy Awards andrà in onda domenica 5 febbraio.



© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !