Arriva da Matera, capitale europea della cultura nel 2019, la denuncia di omofobia del weekend italico. Un uomo, mesi fa, ha infatti regolarmente affittato il proprio appartamento ad un ragazzo. Quando ha scoperto che l’affittuario abitava in quella casa con il compagno, l’uomo sarebbe impazzito, a tal punto da minacciarli, in quanto gay. La coppia, come riportato da TgCom, si è rivolta alla polizia, denunciandolo.
Fino a quando il proprietario di casa non ha scoperto l’omosessualità del ragazzo, non c’erano stati problemi. A seguire, apriti cielo. Gli agenti della Squadra Volanti della Questura materana, coordinati dalla Procura della Repubblica della città dei Sassi, sono attualmente al lavoro sulle indagini. La coppia continua a vivere nella casa affittata, grazie al regolare contratto stipulato.
A pochi giorni dall’incredibile e indecente attacco della CEI al DDL contro l’omotransfobia a breve in discussione alla Camera, tutto ciò risulta ancor più stridente. Perché una legge è doverosa, in quanto semplicemente necessaria.
© Riproduzione Riservata
La legge che considera l’omotransfobia un’aggravante dei reati previsti non solo sarà utile per darci ( pari) dignità , ma aiuterà anche a cambiare il comportamento della società più retriva . le buone leggi hanno questa capacità ed è forse per questo che alcune tonache bisunte si sono messe di traverso : il loro potere e reddito è basato sull’ignoranza e l’oscurantismo.
Se erano due killer’s gli faceva il contratto d’affitto a canone calmierato; che razza di idiota sto proprietario!