Mattia Stanga, chi è il content creator dei video POV su TikTok

Mattia Stanga, 24 anni, bresciano DOC, è il nuovo talento social della comicità italiana che con le sue imitazioni fa incetta di follower

ascolta:
0:00
-
0:00
tutto su Mattia Stanga, creator di TikTok
3 min. di lettura

Mattia Stanga, nato a Borgosatollo (Brescia) il 10 febbraio 1998, è una delle star italiane di TikTok che, grazie ai suoi video POV (acronimo di “Point of View”, ossia “punto di vista”) è riuscito ad ottenere numeri da capogiro: 2,8 milioni di follower, per non contare il seguito su Instagram, che supera il milione di persone. 

Senza troppe post-produzioni (per creare un video impiega 10 minuti), senza copioni ed in maniera spontanea con un linguaggio semplice, tagliente e ironico (il segreto, in fondo, del suo successo), Mattia Stanga nei video POV mostra, in particolare, il suo punto di vista sul comportamento delle persone in base alla loro professione (farmacista, tatuatore, insegnante di danza, hostess dell’aereo), e ultimamente anche su cose inanimate (come la tombola, l’albero, il semaforo, il computer) e situazioni particolari (quando devi tuffarti al mare, quando devi prepararti per andare a sciare). 

Un soggetto dei video di Mattia Stanga, molto presente e amato, è la mamma, che imita nei suoi iconici atteggiamenti, ad esempio nei video “sono la mamma la domenica”, “sono mia mamma quando parlo al telefono”, “sono mia mamma quando stira”. 

Come abbiamo fatto con altri giovani tiktoker e content creator del momento (vedi Mario Farris, Edoardo Zaggia, Giovanni Arena), dedichiamo oggi questo articolo ad un altro giovane che sfrutta al meglio il proprio talento, la propria naturale comicità, per strappare un sorriso alle persone quando scorrono quotidianamente il feed dei loro social. 

Ecco qui di seguito qualche curiosità e info su Mattia Stanga

mattia stanga, il content creator maestro dei video POV su TikTok

Qualche curiosità su Mattia Stanga

Vita privata

Mattia, che come abbiamo anticipato è di origine bresciana e, essendo nato nel 1998, appartiene in toto alla generazione Z cresciuta nel mondo di Internet e degli smartphone, non ama condividere dettagli della sua vita privata

Quello che sappiamo è che Mattia Stanga è studente di Economia, Business e Management a Milano e che, oltre a diventare sempre più influente sui social, il suo sogno è quello di lavorare in un’azienda importante come supply chain manager. Quindi, se sei qua per sapere qualcosa di più relativamente ad unə suə possibile partner, non troverai nulla di tutto ciò. 

Mattia è gelosissimo dei suoi affetti e preferisce far conoscere alla sua community il suo talento, quella parte divertente che abbiamo imparato ad apprezzare da quando ha iniziato a pubblicare video su TikTok durante la prima quarantena da Covid-19. 

La famiglia e i suoi amici sono per lui parte fondamentale che, a parte quando scherza con la mamma durante i suoi video, preferisce tenere fuori dai social. D’altronde sono stati proprio loro, parenti e amici più cari, a spingerlo ad aprire un canale su TikTok, consci della sua comicità irriverente. 

Una comicità, quella di Mattia Stanga, che nasce dall’osservazione sin da bambino dei dettagli, di quei atteggiamenti stereotipati delle persone che tutti vediamo, ma che poi ci dimentichiamo e di cui Mattia si nutre per far sorridere quelli che lo seguono su TikTok. 

Il successo

mattia stanga comicità

L’arte della risata, che Mattia ha coltivato dalla tenera età e che ha decretato il suo grande successo in seguito all’apertura del suo canale su TikTok, gli ha consentito di avviare una carriera così importante che gli è valsa numerose collaborazioni di alto profilo con aziende di moda, riviste e, addirittura, con programmi televisivi come l’Eurovision Song Contest, dove si è occupato, in diretta dalla Mole Antonelliana, di accompagnare la community di TikTok nel viaggio verso la finale di Eurovision 2022.

Tutto questo successo Mattia lo deve ai suoi 2 contenuti video al giorno e 10 minuti di registrazione per video dove, senza troppi sforzi, mette al centro la sua creatività in una maniera così genuina da aver creato una community consistente. 

Sono, in particolare, le collaborazioni con le aziende di moda ad essere arrivate numerose, perché Mattia Stanga adora vestirsi bene e, tra i suoi brand di riferimento, spuntano nomi come Dior, Gucci, Etro e Prada. Recente è la collaborazione con l’azienda di gioielli Pandora, che lo ha visto protagonista della campagna pubblicitaria che celebra le festività natalizie, un ADV in più puntate, presente sul profilo Instagram di Mattia Stanga, che presenta un vero e proprio gioco di parole tra il nome del personaggio e quello più iconico della ricorrenza di Natale. 

Tre indiscrezioni su Mattia Stanga

  • Ama la musica italiana anni ‘80 e ‘90
  • Ha 3 cani di cui è follemente innamorato
  • Quando va in vacanza, il primo giorno ho sempre paura di stare male!

Continua a seguirci per scoprire altre biografie di content creator e influencer italiani che stanno facendo la differenza 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Silvio Berlusconi Vladimir Putin omosessualità psicologica

Tra Berlusconi e Putin “un legame di omosessualità psicologica”: Vladimir donò un cuore di capriolo a Silvio, che vomitò

News - Mandalina Di Biase 6.5.24
Parigi 2024, è ufficiale. Tom Daley parteciperà alla sua 5a olimpiade, record britannico nei tuffi - Tom Daley - Gay.it

Parigi 2024, è ufficiale. Tom Daley parteciperà alla sua 5a olimpiade, record britannico nei tuffi

Corpi - Redazione 8.5.24
Unione Europea Diritti Transgender

L’Unione Europea verso il riconoscimento del cambio di genere in tutti gli Stati membri

News - Francesca Di Feo 7.5.24
Russia, banditi i primi "libri LGBT". Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin - vladimir putin 1 - Gay.it

Russia, banditi i primi “libri LGBT”. Vietati Michael Cunningham, James Baldwin e Vladimir Sorokin

News - Redazione 7.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

india-pranshu-influencer-morto-suicida

Addio Pranshu, a 16 anni si è tolto la vita, ucciso dal cyberbullismo omobitransfobico

News - Francesca Di Feo 27.11.23
Chiara Ferragni con il volto martoriato nel post con cui Profit Ways ha pagato Meta per sponsorizzare le criptovalute

Il volto martoriato di Chiara Ferragni in un violento post Instagram

News - Redazione Milano 8.1.24
Ethan Alexander, il prete gay, palestrato e tatuato diventato virale su Instagram (VIDEO) - Ethan Alexander - Gay.it

Ethan Alexander, il prete gay, palestrato e tatuato diventato virale su Instagram (VIDEO)

News - Redazione 21.3.24
"Specchio specchio delle mie brame…”, la 6° sexy gallery social di selfie vip - Specchio 5 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la 6° sexy gallery social di selfie vip

Corpi - Redazione 2.2.24
Dylan Mulvaney Blue Christmas

Il Blue Christmas transgender di Dylan Mulvaney è una bomba

Musica - Mandalina Di Biase 18.12.23
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Shane Dawson, il celebre youtuber e l'amato Ryland sono diventati genitori - Shane Dawson - Gay.it

Shane Dawson, il celebre youtuber e l’amato Ryland sono diventati genitori

Culture - Redazione 12.12.23
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Balducci, Marchisio, Martin e tanti altri - specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Balducci, Marchisio, Martin e tanti altri

Culture - Redazione 11.3.24