Reggio Emilia, Lega all’attacco del turismo LGBT: ‘I gay si comportino da persone normali’

Una mozione riguardante il turismo LGBT ha acceso gli animi nel consiglio comunale di Reggio Emilia, dove il leghista di turno ha nuovamente offeso la nostra comunità.

summer pride
Niente sumemr pride a Rimini nel 2021.
2 min. di lettura

È bastato nominare “turismo LGBT” per scatenare la bagarre, durante il consiglio comunale di mercoledì a Reggio Emilia. Si trattava di una mozione, presentata da Fabiana Montanari (Pd) e Dario De Lucia (Gruppo Misto), mirata allo sviluppo del turismo LGBT appunto.

Una proposta che non è affatto piaciuta a Alessandro Rinaldi dalla Lega, che ha alzato i toni, arrivando a dire “Iniziate a comportarvi [rivolto alle persone LGBT ndr] come tutte le persone normali“.

Ma non solo, perché Rinaldi si è ben speso per attaccare la mozione a favore del turismo LGBT, forse ignorando l’ammontare del guadagno che anche una singola città può ottenere da una simile promozione.

L’attacco del leghista Rinaldi sul turismo LGBT

Come se “chiedere” ai membri della comunità LGBT di comportarsi come “persone normali” non fosse stato abbastanza, il consigliere Rinaldi ha attaccato la mozione con un discorso insensato.

Come riporta La Gazzetta di Reggio:

Questo documento non ha né capo né coda. Non so se ci rendiamo conto, cosa facciamo, dei viaggi personalizzati per le persone che hanno un orientamento omosessuale?

Allora analizziamo anche i dati dei tifosi della Juventus, che magari viaggiano e spendono più di quelli dell’Inter.

Ma soprattutto, sa che cos’è incomprensibile? Che voi, che proclamate l’uguaglianza e che volete essere considerati uguali a tutti gli altri orientamenti sessuali, vi ponete in una condizione di differenza.

Volete essere considerati uguali alle persone etero perché l’uguaglianza è un diritto sacrosanto? Iniziate a comportarvi come tutte le persone normali, ovvero ponetevi sullo stesso piano e sulla stessa posizione delle persone etero.

Voler sempre rimarcare delle differenze in qualsiasi ambito sociale non fa altro che accrescere la differenza tra il vostro diverso orientamento e quello degli etero.

Botta e risposta tra De Lucia e Rinaldi

Dario De Lucia, dal Gruppo Misto, è scoppiato quando il collega ha parlato di persone normali e non. Rivolgendosi a Rinaldi, ha spiegato:

Se lei dice che le persone etero sono normali, allora vuol dire che le persone omosessuali non lo sono. Qui il tema è sul turismo, così come c’è quello storico, religioso, per famiglie o per i giovani.

Tendenzialmente le persone omosessuali spendono di più in vacanza, e sa perché lo fanno? Perché non possono avere figli, e non possono perché persone come lei negano questo diritto. 

I toni si sono poi calmati, anche dopo le ultime precisazioni di Rinaldi, che ha comunque posto una differenza tra le persone etero, quelle normali, e la comunità LGBT.

Non accetto che vengano alterate le mie dichiarazioni pubbliche.

Non ho mai detto e mai dirò che le persone omosessuali sono anormali, ho detto che se vogliono essere tutelate adeguatamente devono porsi sullo stesso piano delle persone etero.

Da 5 ore e 15 minuti in avanti, l’attacco di Rinaldi alla mozione Montanari – De Lucia.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Stefano Lani 9.4.21 - 13:37

E si tratta di un contesto privato con una percentuale pubblica.Se dovessi andare a vedere un contesto privato stile Berlusconi e i party in piscina,le ragazze in bikini dovrebbero essere considerate "diverse" anche loro...(se' come no!)

Avatar
Stefano Lani 9.4.21 - 13:11

Nel turismo,sono compresi innumerevoli tematiche di viaggio e target di viaggiatori. Per fare un esempio davvero stupido(idiota,senza mettere la legge di mezzo),se organizzo una crociera a tema "gatti",non mi posso poi lamentare se nel programma ci siano appunto i gatti dei padroni o se si fa' visita a luoghi come bar felini,dove i gatti passeggiano liberamente tra i tavoli. :-) Non si tratta di normalità o no,ogni viaggio è a se stante e rispecchia i bisogni e i voleri del viaggiatore. Detto in pillole,in una crociera Gay uno non si lamenta se vede qualche Drag sopra le righe, qualche ragazzo in costume "troppo stretto" e cio' che ne consegue. A che interessa al turismo Italiano di quello che fanno le persone LGBT in un contesto organizzato e con il rispetto della legge? Ricordo che il turismo tutto in Italia, porta svariati milioni d'euro alle casse dello stato.

Trending

La storia di Radclyffe Hall: così fu censurato il primo romanzo lesbico della letteratura - Sessp 38 - Gay.it

La storia di Radclyffe Hall: così fu censurato il primo romanzo lesbico della letteratura

Culture - Federico Colombo 20.2.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Evans, Keoghan, Bailey e altri - Specchio 8 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Mahmood, Evans, Keoghan, Bailey e altri

Culture - Federico Boni 23.2.24
@giorgiominisini_

Giorgio Minisini contro gli stereotipi: perché essere maschio alfa, quando puoi stare bene? – L’intervista

Corpi - Riccardo Conte 21.2.24
CameraModaUnarAFG photo da IG: Tamu McPherson

Milano Fashion Week e lotta alla discriminazione, siglato accordo tra Unar e Camera della Moda

Lifestyle - Mandalina Di Biase 20.2.24
Grecia, l'Alessandro Magno bisessuale di Netflix finisce in parlamento: "Deplorevole, inaccettabile e antistorico" - Alessandro Magno - Gay.it

Grecia, l’Alessandro Magno bisessuale di Netflix finisce in parlamento: “Deplorevole, inaccettabile e antistorico”

Serie Tv - Redazione 21.2.24
Foto: SchiDechDaily

Parità di genere nella Preistoria? Le donne erano cacciatrici come gli uomini (e anche meglio!)

News - Redazione Milano 20.2.24

I nostri contenuti
sono diversi

Xavier Espot Zamora, il premier di Andorra fa coming out: “Se può servire, sono felice di farlo” - Xavier Espot Zamora - Gay.it

Xavier Espot Zamora, il premier di Andorra fa coming out: “Se può servire, sono felice di farlo”

News - Redazione 13.9.23
educazione affettiva educazione sessuale

Educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole definita “porcheria” dal leghista Sasso: bocciata dalla Camera

News - Redazione Milano 6.10.23
L’eurodeputata leghista Basso contro i manifesti pro famiglie arcobaleno di Ravenna: "Chiederò spiegazioni a Bruxelles" - Leurodeputata leghista Basso - Gay.it

L’eurodeputata leghista Basso contro i manifesti pro famiglie arcobaleno di Ravenna: “Chiederò spiegazioni a Bruxelles”

News - Redazione 8.1.24
Thailandia, parlamento approva quasi all'unanimità 4 progetti di legge sul matrimonio egualitario - Thailandia parlamento 3 - Gay.it

Thailandia, parlamento approva quasi all’unanimità 4 progetti di legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 22.12.23
elly schlein partio democratico

Elly Schlein: “Meloni ha giù fallito, l’alternativa è l’eguaglianza”

News - Redazione Milano 11.11.23
Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: "Basta confondere l'identità sessuale dei bambini" - Pro Vita nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma - Gay.it

Pro Vita, nuovi aberranti manifesti contro la carriera alias a Roma: “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini”

News - Redazione 22.11.23
Chi è Mike Johnson, il nuovo speaker della Camera Usa che voleva bandire il sesso gay - Mike Johnson 2 - Gay.it

Chi è Mike Johnson, il nuovo speaker della Camera Usa che voleva bandire il sesso gay

News - Federico Boni 27.10.23
san-valentino-san-marino (4)

San Marino: un San Valentino di fascino e intimità, tra storia medievale e natura incontaminata

Viaggi - Francesca Di Feo 22.1.24