Reggio Emilia, Lega all’attacco del turismo LGBT: ‘I gay si comportino da persone normali’

Una mozione riguardante il turismo LGBT ha acceso gli animi nel consiglio comunale di Reggio Emilia, dove il leghista di turno ha nuovamente offeso la nostra comunità.

summer pride
Niente sumemr pride a Rimini nel 2021.
2 min. di lettura

È bastato nominare “turismo LGBT” per scatenare la bagarre, durante il consiglio comunale di mercoledì a Reggio Emilia. Si trattava di una mozione, presentata da Fabiana Montanari (Pd) e Dario De Lucia (Gruppo Misto), mirata allo sviluppo del turismo LGBT appunto.

Una proposta che non è affatto piaciuta a Alessandro Rinaldi dalla Lega, che ha alzato i toni, arrivando a dire “Iniziate a comportarvi [rivolto alle persone LGBT ndr] come tutte le persone normali“.

Ma non solo, perché Rinaldi si è ben speso per attaccare la mozione a favore del turismo LGBT, forse ignorando l’ammontare del guadagno che anche una singola città può ottenere da una simile promozione.

L’attacco del leghista Rinaldi sul turismo LGBT

Come se “chiedere” ai membri della comunità LGBT di comportarsi come “persone normali” non fosse stato abbastanza, il consigliere Rinaldi ha attaccato la mozione con un discorso insensato.

Come riporta La Gazzetta di Reggio:

Questo documento non ha né capo né coda. Non so se ci rendiamo conto, cosa facciamo, dei viaggi personalizzati per le persone che hanno un orientamento omosessuale?

Allora analizziamo anche i dati dei tifosi della Juventus, che magari viaggiano e spendono più di quelli dell’Inter.

Ma soprattutto, sa che cos’è incomprensibile? Che voi, che proclamate l’uguaglianza e che volete essere considerati uguali a tutti gli altri orientamenti sessuali, vi ponete in una condizione di differenza.

Volete essere considerati uguali alle persone etero perché l’uguaglianza è un diritto sacrosanto? Iniziate a comportarvi come tutte le persone normali, ovvero ponetevi sullo stesso piano e sulla stessa posizione delle persone etero.

Voler sempre rimarcare delle differenze in qualsiasi ambito sociale non fa altro che accrescere la differenza tra il vostro diverso orientamento e quello degli etero.

Botta e risposta tra De Lucia e Rinaldi

Dario De Lucia, dal Gruppo Misto, è scoppiato quando il collega ha parlato di persone normali e non. Rivolgendosi a Rinaldi, ha spiegato:

Se lei dice che le persone etero sono normali, allora vuol dire che le persone omosessuali non lo sono. Qui il tema è sul turismo, così come c’è quello storico, religioso, per famiglie o per i giovani.

Tendenzialmente le persone omosessuali spendono di più in vacanza, e sa perché lo fanno? Perché non possono avere figli, e non possono perché persone come lei negano questo diritto. 

I toni si sono poi calmati, anche dopo le ultime precisazioni di Rinaldi, che ha comunque posto una differenza tra le persone etero, quelle normali, e la comunità LGBT.

Non accetto che vengano alterate le mie dichiarazioni pubbliche.

Non ho mai detto e mai dirò che le persone omosessuali sono anormali, ho detto che se vogliono essere tutelate adeguatamente devono porsi sullo stesso piano delle persone etero.

Da 5 ore e 15 minuti in avanti, l’attacco di Rinaldi alla mozione Montanari – De Lucia.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Stefano Lani 9.4.21 - 13:37

E si tratta di un contesto privato con una percentuale pubblica.Se dovessi andare a vedere un contesto privato stile Berlusconi e i party in piscina,le ragazze in bikini dovrebbero essere considerate "diverse" anche loro...(se' come no!)

Avatar
Stefano Lani 9.4.21 - 13:11

Nel turismo,sono compresi innumerevoli tematiche di viaggio e target di viaggiatori. Per fare un esempio davvero stupido(idiota,senza mettere la legge di mezzo),se organizzo una crociera a tema "gatti",non mi posso poi lamentare se nel programma ci siano appunto i gatti dei padroni o se si fa' visita a luoghi come bar felini,dove i gatti passeggiano liberamente tra i tavoli. :-) Non si tratta di normalità o no,ogni viaggio è a se stante e rispecchia i bisogni e i voleri del viaggiatore. Detto in pillole,in una crociera Gay uno non si lamenta se vede qualche Drag sopra le righe, qualche ragazzo in costume "troppo stretto" e cio' che ne consegue. A che interessa al turismo Italiano di quello che fanno le persone LGBT in un contesto organizzato e con il rispetto della legge? Ricordo che il turismo tutto in Italia, porta svariati milioni d'euro alle casse dello stato.

Trending

Prisma 2 Intervista a Ludovico Bessegato qui con Mattia Carrano - Gay.it 02

Prisma 2, intervista al regista Ludovico Bessegato “Non diamo risposte a chi cerca il giudizio”

Serie Tv - Giuliano Federico 8.6.24
Cristian Imparato, Io Canto Family 2024

Cristian Imparato ospite a “Io Canto Family”: com’è cambiato negli anni?

Culture - Luca Diana 11.6.24
Prisma 2 Andrea Daniele scena sesso Lorenzo Zurzolo Mattia Carrano 01

Prisma 2, spoiler: la scena di sesso tra Andrea e Daniele non è gay, Bessegato: “Non sono una coppia gay”

Serie Tv - Mandalina Di Biase 11.6.24
Matt Bomer: "Non mi hanno fatto fare Superman perché sono gay" - Matt Bomer - Gay.it

Matt Bomer: “Non mi hanno fatto fare Superman perché sono gay”

Cinema - Redazione 12.6.24
Marco Mengoni Carlo Conti Sanremo 2025 Gay.it

Marco Mengoni sul ritorno di Carlo Conti a Sanremo: “Senza Amadeus sarà diverso”

Culture - Emanuele Corbo 10.6.24
Europee, Francia: il Rassemblement National di Le Pen e Jordan Bardella e i temi LGBTIQ+ - Screenshot 2024 06 10 143141 - Gay.it

Europee, Francia: il Rassemblement National di Le Pen e Jordan Bardella e i temi LGBTIQ+

News - Lorenzo Ottanelli 10.6.24

Leggere fa bene

Europee 2024, il Pd e Tarquinio. Lui insiste: "Il DDL Zan non mi piace, sulle unioni civili dico "a ciascuno si dia il suo"" - Marco Tarquinio - Gay.it

Europee 2024, il Pd e Tarquinio. Lui insiste: “Il DDL Zan non mi piace, sulle unioni civili dico “a ciascuno si dia il suo””

News - Federico Boni 5.4.24
Musk ospite di Giorgia Meloni ad Atreju, Crocini: “Lui padre con la GPA ospite di un partito che vuole abolirla” - Giorgia Meloni a Montecitorio con Elon Musk - Gay.it

Musk ospite di Giorgia Meloni ad Atreju, Crocini: “Lui padre con la GPA ospite di un partito che vuole abolirla”

News - Federico Boni 13.12.23
Elly Schlein, Paola Belloni e la rara uscita pubblica, insieme al seggio per votare (VIDEO) - Elly Schlein Paola Belloni - Gay.it

Elly Schlein, Paola Belloni e la rara uscita pubblica, insieme al seggio per votare (VIDEO)

News - Redazione 10.6.24
Gabriel Attal

Gabriel Attal, luci e ombre del Primo Ministro francese gay che piace alla destra

News - Lorenzo Ottanelli 11.1.24
DDL Varchi, Alessia Crocini in commissione al Senato smonta le fake news sulla GPA: "Propaganda omofoba" - DDL Varchi Alessia Crocini in commissione al Senato smonta le fake news sulla GPA - Gay.it

DDL Varchi, Alessia Crocini in commissione al Senato smonta le fake news sulla GPA: “Propaganda omofoba”

News - Redazione 22.5.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
francia-proteste-trans

Francia, oltre 10.000 persone in piazza contro il disegno di legge che vieterebbe le terapie affermative per l* minori trans

News - Francesca Di Feo 7.5.24
Alessandro Zan PD Elezioni Europee

Europee 2024, intervista ad Alessandro Zan: “Faremo l’Europa più politica, Meloni come Orban, Vannacci come il Ku Klux Klan”

News - Federico Boni 15.5.24