Atteso alla Mostra del Cinema di Venezia con Priscilla di Sofia Coppola, Jacob Elordi sarà presto al cinema con un altro film molto atteso. Saltburn di Emerald Fennell, thriller erotico a tinte queer con un cast da urlo completato da Rosamund Pike,Carey Mulligan e Barry Keoghan, a inizio 2023 candidato agli Oscar grazie a Gli spiriti dell’Isola.
Secondo quanto rumoreggiato, Saltburn vedrà Elordi e Keoghan andare incontro ad un’avventura oscura, sexy e queer. Alla regia e allo script ritroveremo Emerald Fennell, nel 2021 premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale del folgorante Una donna promettente. Saltburn viene descritto come “una malvagia storia di privilegi e desideri“, un thriller ossessivo che punta a diventare cult LGBTQIA+.
Barry Keoghan è Oliver, studente all’Università di Oxford nei primi anni 2000 che fatica a trovare la sua tribù. Fino a quando non diventa letteralmente ossessionato da un compagno di studi, ovvero l’affascinante e aristocratico Felix, interpretato da Jacob Elordi.
Felix invita Oliver a incontrare la sua “eccentrica” famiglia nella vasta dimora della cittadina inglese che dà il nome al film. I due ragazzi si imbarcano così in una “estate da non dimenticare”, che sarà tanto minacciosa quanto erotica.
Rumor alla mano, in Saltburn ci saranno molte scene di nudo e di sesso esplicito. A produrre la pellicola Josey McNamara, Tom Ackerley e la sempre più impegnata Margot Robbie. L’uscita americana di Saltburn è datata 24 novembre. Verrà mostrato prima a New York e a Los Angeles, per poi uscire in più sale in tutto il Paese il 1° dicembre. Facile immaginare una premiere mondiale al Toronto Film Festival. Elordi sarà il protagonista anche di Cavalli Elettrici, film descritto come un incrocio tra Revolutionary Road e Brokeback Mountain. Che il 2023 possa essere l’anno della sua definitiva consacrazione?
© Riproduzione Riservata