Ho Qualcosa da Dirti: la romanticissima storia d’amore tra Desirè e Samantha che va oltre la malattia

In una nuova puntata dell'emozionante e delicato "Ho Qualcosa da Dirti" di Enrica Bonaccorti su Tv8, Desirè racconta il suo amore per Samantha, affetta da sclerosi multipla, e di come hanno superato le tante avversità: "Tu avrai anche la sclerosi multipla, ma lei non avrà mai noi”.

Ho Qualcosa da Dirti: la romanticissima storia d'amore tra Desirè e Samantha che va oltre la malattia - desiree samantha ho qualcosa da dirti - Gay.it
3 min. di lettura

Un’altra puntata ricca di emozioni a tinte arcobaleno per “Ho Qualcosa da Dirti“, il nuovo salotto quotidiano (ambientato in una simil-caffetteria) di Enrica Bonaccorti in onda ogni pomeriggio, da lunedì al venerdì, alle 17.30 su Tv8.

In una delle due storie che si susseguono di puntata in puntata, Enrica Bonaccorti ospita Desirè, una donna di 37 anni che racconta la sua storia, di paura e coraggio, in cui l’amore per la sua compagna Samantha riesce a superare anche le difficoltà più ardue, come una grave malattia.

Desirè e Samantha "Ho Qualcosa da Dirti" Tv8

Dapprima Desirè racconta di sé e della sua omosessualità, del suo coming out all’età di 20 anni, dopo aver avuto una serie di ragazzi, e del percorso personale affrontato per accettarsi.

Il tutto si risolve per il meglio, con la famiglia che l’appoggia senza riserva alcuna, anzi.

Desirè conosce Samantha casualmente, ad una cena, e in seguito apprende che la donna, dal 2006, è affetta da sclerosi multipla, famosa malattia neurodegenerativa.

Inizialmente come amiche, il loro rapporto si è evoluto sempre di più, anche perchè Samantha ha fatto capire in più occasioni a Desirè di volere più di una, seppur nobile, amicizia. Ma Desirè era terrorizzata.

La mamma di Desirè aiuta la figlia a superare le paure per la sclerosi multipla di Samantha

Desirè e Samantha "Ho Qualcosa da Dirti" Tv8

Desirè aveva paura di lanciarsi in una storia d’amore con Samantha a causa della sua malattia, dell’incertezza sul futuro ed era spaventata all’idea di dover soffrire di più rispetto ad altre coppie più “fortunate”.

Tutte queste paure l’avevano portata ad allontanarsi da Samantha, ma la mamma di Desirè, meravigliosamente di supporto, convince la figlia a credere nell’amore, che aveva visto nei suoi occhi, facendole capire che nella vita tutto può succedere, anche a quelle coppie che si giudicano “più fortunate”.

Desirè, rinfrancata e galvanizzata soprattutto grazie a sua madre, accetta quindi la corte di Samantha e le due, da quel momento, non si separeranno più.

Ciò che ha fatto capire a Desirè quanto Samantha sia importante per lei, e di essere la sua forza tutto e per tutto, è stato quando suo padre ha avuto un ictus.

Desirè, nonostante sia operatrice socio sanitaria all’ospedale Bambin Gesù di Roma e che, quindi, abbia a che fare tutti i giorni con persone malate e deboli, si era bloccata e non sapeva come reagire, ma Samantha l’ha calmata e le ha permesso di salvare il padre prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Desirè e Samantha presto spose e l’attesissimo viaggio a Londra

Desirè e Samantha "Ho Qualcosa da Dirti" Tv8

Quello tra Desirè e Samantha è un amore che cresce e si rafforza sempre più tramite le difficoltà, che le uniscono sempre più. Una storia rara oggigiorno, dove vediamo che le coppie durano sempre meno e si lasciano per il primo capriccio.

Questa promessa d’amore è stata suggellata nel novembre 2018, quando Samantha ha fatto una proposta di matrimonio a Desirè in un bellissimo ristorante di Roma.

Desirè ha deciso d’invitare Samantha a “Ho Qualcosa da Dirti” per supportarla, per farle capire che non deve mai smettere di sognare, anche se la malattia è dura e peggiorerà, e che sarà sempre al suo fianco.

E per ricordarle di non smettere mai di sognare e di non abbandonare la positività, anche quando sembra troppo difficile o impossibile, Desirè regala a Samantha un viaggio nella città che ha semopre sognato: Londra.

Con una frase che ci ha fatto commuovere, Desirè conclude dicendo a Samantha che è la scelta migliore che abbia fatto nella sua vita e che: Tu avrai anche la sclerosi multipla, ma la sclerosi multipla non avrà mai noi”.

Desirè e Samantha "Ho Qualcosa da Dirti" Tv8

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Continua a leggere

Milena Cannavacciuolo, la raccolta fondi supera i 45.000 euro e lei risponde: “Grazie per l’amore corrisposto” - Milena Cannavacciuolo - Gay.it

Milena Cannavacciuolo, la raccolta fondi supera i 45.000 euro e lei risponde: “Grazie per l’amore corrisposto”

News - Redazione 7.11.23
Fedez: "Se fossi gay lo direi, mai avuto esperienze omosessuali e mai provato attrazione per un uomo" - Fedez a Belve 1 - Gay.it

Fedez: “Se fossi gay lo direi, mai avuto esperienze omosessuali e mai provato attrazione per un uomo”

Culture - Redazione 10.4.24
Fuga dalla Rai, dopo Amadeus se ne vanno anche Federica Sciarelli, Francesca Fagnani e Sigfrido Ranucci? - Fuga dalla Rai - Gay.it

Fuga dalla Rai, dopo Amadeus se ne vanno anche Federica Sciarelli, Francesca Fagnani e Sigfrido Ranucci?

Culture - Redazione 16.4.24
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un professore 2, Simone Balestra e Mimmo sono più uniti che mai: c’è stato un nuovo bacio

Serie Tv - Luca Diana 15.12.23
Sanremo 2024, - 7 giorni. Secondo gli scommettitori sarà sfida a 3 tra Annalisa, Mango e Amoroso - Sanremo 2024 favorite - Gay.it

Sanremo 2024, – 7 giorni. Secondo gli scommettitori sarà sfida a 3 tra Annalisa, Mango e Amoroso

Culture - Redazione 30.1.24
Emma Marrone e Nicolò De Devitiis, Le Iene

Emma Marrone a Le Iene: “Mi piacerebbe diventare madre. Ho 39 anni e tutti gli strumenti per esserlo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sull'orlo di una crisi di nervi: "Spero di trovare ancora qualcuno" - Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sullorlo di una crisi di nervi - Gay.it

Piero Chiambretti torna in Rai con Donne sull’orlo di una crisi di nervi: “Spero di trovare ancora qualcuno”

Culture - Redazione 24.4.24
Paola & Chiara travolgono Sanremo Giovani con Solo Mai, avrebbero meritato la gara tra i BIG? VIDEO - Paola e Chiara - Gay.it

Paola & Chiara travolgono Sanremo Giovani con Solo Mai, avrebbero meritato la gara tra i BIG? VIDEO

Musica - Federico Boni 20.12.23