Ho Qualcosa da Dirti: la romanticissima storia d’amore tra Desirè e Samantha che va oltre la malattia

In una nuova puntata dell’emozionante e delicato “Ho Qualcosa da Dirti” di Enrica Bonaccorti su Tv8, Desirè racconta il suo amore per Samantha, affetta da sclerosi multipla, e di come hanno superato le tante avversità: “Tu avrai anche la sclerosi multipla, ma lei non avrà mai noi”.

Un’altra puntata ricca di emozioni a tinte arcobaleno per “Ho Qualcosa da Dirti“, il nuovo salotto quotidiano (ambientato in una simil-caffetteria) di Enrica Bonaccorti in onda ogni pomeriggio, da lunedì al venerdì, alle 17.30 su Tv8.

In una delle due storie che si susseguono di puntata in puntata, Enrica Bonaccorti ospita Desirè, una donna di 37 anni che racconta la sua storia, di paura e coraggio, in cui l’amore per la sua compagna Samantha riesce a superare anche le difficoltà più ardue, come una grave malattia.

Desirè e Samantha "Ho Qualcosa da Dirti" Tv8

Dapprima Desirè racconta di sé e della sua omosessualità, del suo coming out all’età di 20 anni, dopo aver avuto una serie di ragazzi, e del percorso personale affrontato per accettarsi.

Il tutto si risolve per il meglio, con la famiglia che l’appoggia senza riserva alcuna, anzi.

Desirè conosce Samantha casualmente, ad una cena, e in seguito apprende che la donna, dal 2006, è affetta da sclerosi multipla, famosa malattia neurodegenerativa.

Inizialmente come amiche, il loro rapporto si è evoluto sempre di più, anche perchè Samantha ha fatto capire in più occasioni a Desirè di volere più di una, seppur nobile, amicizia. Ma Desirè era terrorizzata.

La mamma di Desirè aiuta la figlia a superare le paure per la sclerosi multipla di Samantha

Desirè e Samantha "Ho Qualcosa da Dirti" Tv8

Desirè aveva paura di lanciarsi in una storia d’amore con Samantha a causa della sua malattia, dell’incertezza sul futuro ed era spaventata all’idea di dover soffrire di più rispetto ad altre coppie più “fortunate”.

Tutte queste paure l’avevano portata ad allontanarsi da Samantha, ma la mamma di Desirè, meravigliosamente di supporto, convince la figlia a credere nell’amore, che aveva visto nei suoi occhi, facendole capire che nella vita tutto può succedere, anche a quelle coppie che si giudicano “più fortunate”.

Desirè, rinfrancata e galvanizzata soprattutto grazie a sua madre, accetta quindi la corte di Samantha e le due, da quel momento, non si separeranno più.

Ti suggeriamo anche  Carlo Giovanardi lascia: "Non mi ricandido"

Ciò che ha fatto capire a Desirè quanto Samantha sia importante per lei, e di essere la sua forza tutto e per tutto, è stato quando suo padre ha avuto un ictus.

Desirè, nonostante sia operatrice socio sanitaria all’ospedale Bambin Gesù di Roma e che, quindi, abbia a che fare tutti i giorni con persone malate e deboli, si era bloccata e non sapeva come reagire, ma Samantha l’ha calmata e le ha permesso di salvare il padre prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Desirè e Samantha presto spose e l’attesissimo viaggio a Londra

Desirè e Samantha "Ho Qualcosa da Dirti" Tv8

Quello tra Desirè e Samantha è un amore che cresce e si rafforza sempre più tramite le difficoltà, che le uniscono sempre più. Una storia rara oggigiorno, dove vediamo che le coppie durano sempre meno e si lasciano per il primo capriccio.

Questa promessa d’amore è stata suggellata nel novembre 2018, quando Samantha ha fatto una proposta di matrimonio a Desirè in un bellissimo ristorante di Roma.

Desirè ha deciso d’invitare Samantha a “Ho Qualcosa da Dirti” per supportarla, per farle capire che non deve mai smettere di sognare, anche se la malattia è dura e peggiorerà, e che sarà sempre al suo fianco.

E per ricordarle di non smettere mai di sognare e di non abbandonare la positività, anche quando sembra troppo difficile o impossibile, Desirè regala a Samantha un viaggio nella città che ha semopre sognato: Londra.

Con una frase che ci ha fatto commuovere, Desirè conclude dicendo a Samantha che è la scelta migliore che abbia fatto nella sua vita e che: Tu avrai anche la sclerosi multipla, ma la sclerosi multipla non avrà mai noi”.

Desirè e Samantha "Ho Qualcosa da Dirti" Tv8