Angelina Mango stupenda a CTCF con l’inedito “Uguale a me” in attesa dell’Eurovision – VIDEO

La cantante, ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa", ha presentato un nuovo brano che farà parte del prossimo disco.

ascolta:
0:00
-
0:00
Angelina Mango Uguale a me CTCF
Angelina Mango Uguale a me CTCF
2 min. di lettura

A poco più di un mese dalla vittoria al Festival di Sanremo Angelina Mango arriva a Che tempo che fa. Ospite di Fabio Fazio nella puntata in onda il 17 marzo, l’artista ripropone La noia, il brano che si è aggiudicato l’ultima edizione della kermesse, e regala in anteprima un piccolo assaggio di una canzone inedita.

Il titolo è Uguale a me, e Angelina la accenna piano e voce offrendo un’anticipazione di quel che potremo ascoltare nel suo album di prossima uscita. Non è ancora dato sapere quando arriverà il progetto di inediti che farà seguito all’EP Voglia di vivere, che contiene l’omonimo successo e la hit della scorsa estate Ci pensiamo domani. L’unica certezza è che, come dichiarato da lei stessa da Fazio, ha trascorso molto tempo in studio ultimamente.

Dopo diversi brani uptempo, con Uguale a me Angelina rallenta il ritmo e dimostra di saper incantare anche con una ballad. Una conferma e non una sorpresa, dal momento che il materiale da lei inciso prima di approdare ad Amici lo aveva già reso evidente.

Inserita da Forbes tra i 100 under 30 che stanno cambiando l’Italia, Angelina Mango dopo la vittoria sanremese – che ammette di aver realizzato davvero solo da pochi giorni – si prepara a un nuovo, importante tassello da aggiungere al proprio percorso. In quanto prima classificata al Festival della canzone italiana rappresenterà di diritto il Bel Paese all’Eurovision Song Contest in programma a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio prossimo.

Angelina tenterà di conquistare la platea internazionale con quella cumbia che tanta fortuna le sta portando in patria. La noia ad oggi è certificata disco di platino, è ai primi posti delle classifiche radio e conta più di 38 milioni di stream solo su Spotify. Il regolamento prevede che i brani in gara all’Eurovision non possano durare più di 3 minuti, e, dal momento che la sua canzone dura 3 minuti a 8 secondi, la cantante deve fare un piccolo taglio.



Come riporta Adnkronos, confrontando il testo registrato sul sito di Eurovision con quello attualmente ascoltabile si nota che il taglio di pochi secondi riguarda il raddoppio della frase “È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total” al termine della seconda strofa che quindi viene pronunciata una sola volta invece che due. Una modifica praticamente impercettibile che non andrà a inficiare l’efficacia di un pezzo che, incrociando le dita, potrebbe spiccare anche sul palco della competizione internazionale. A dirlo sono pure i bookmakers.

Quel che è certo è che la novità introdotta nell’edizione 2024, che prevede che le “Big Five” (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, oltre alla Svezia, nazione ospitante) si esibiscano dal vivo anche durante le due semifinali, darà modo al pubblico di Eurovision di entrare maggiormente in confidenza anche con La noia prima della finalissima.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tiziano Ferro: "Perdono Mara ma deve fare mea culpa. Mi ferisce che vengano negati i diritti ai miei figli" - Tiziano Ferro - Gay.it

Tiziano Ferro: “Perdono Mara ma deve fare mea culpa. Mi ferisce che vengano negati i diritti ai miei figli”

Musica - Redazione 8.5.24
Unione Europea Diritti Transgender

L’Unione Europea verso il riconoscimento del cambio di genere in tutti gli Stati membri

News - Francesca Di Feo 7.5.24
Madonna a Rio, tutti i numeri del concerto evento. 150.000 turisti e 55 milioni di euro per l'economia della città - Madonna - Gay.it

Madonna a Rio, tutti i numeri del concerto evento. 150.000 turisti e 55 milioni di euro per l’economia della città

Musica - Redazione 7.5.24
Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24
Roberto Vannacci Alessandro Zan

Vannacci a Zan “Lei come omosessuale non rappresenta la normalità”, la replica “Lei infanga le forze armate”

News - Redazione Milano 7.5.24
Silvio Berlusconi Vladimir Putin omosessualità psicologica

Tra Berlusconi e Putin “un legame di omosessualità psicologica”: Vladimir donò un cuore di capriolo a Silvio, che vomitò

News - Mandalina Di Biase 6.5.24

Leggere fa bene

Ariana Grande (Billboard)

Nel nuovo singolo di Ariana Grande c’è un po’ di Madonna?

Musica - Redazione Milano 10.1.24
@giorgiominisini_

Giorgio Minisini contro gli stereotipi: perché essere maschio alfa, quando puoi stare bene? – L’intervista

Corpi - Riccardo Conte 21.2.24
Hunter Schafer e la storia d'amore con Rosalìa durata 5 mesi: "Oggi è famiglia, qualunque cosa accada" - Hunter Schafer e Rosalia - Gay.it

Hunter Schafer e la storia d’amore con Rosalìa durata 5 mesi: “Oggi è famiglia, qualunque cosa accada”

Culture - Redazione 3.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini, chi è il professore/youtuber che conduce “La Fisica dell’Amore” su Rai 2?

Culture - Luca Diana 30.4.24
tiziano ferro, coming out famosi

Salerno e l’omosessualità taciuta di Tiziano Ferro: “Io e Mara gli chiedemmo se avesse inclinazioni di quel tipo, ci disse di no”

Musica - Redazione 3.5.24
Tiziano Ferro ha una nuova manager: si tratta di Paola Zukar

Tiziano Ferro ha una nuova manager: chi è Paola Zukar, la “signora del rap”

Musica - Emanuele Corbo 12.3.24
Annalisa Mon Amour è da record

Annalisa, “Mon Amour” fa ‘strage’ con 5 dischi di platino ed entra nella storia

Musica - Emanuele Corbo 19.3.24
@madonna

Madonna parla della sua esperienza con la morte: “Ho detto no!”

Musica - Redazione Milano 6.3.24