Dopo essersi dichiarato bisessuale nel 2017, il wrestler professionista Anthony Bowens ha fatto coming out come omosessuale nel 2019, presentando al mondo il proprio compagno Michael Pavano. Da allora Bowens è diventato straordinario attivista LGBT, come ribadito il 5 dicembre.
Anthony e Michael hanno infatti replicato ad un gruppo di cattoestremisti omofobi che in strada stava manifestando contro la comunità LGBT. Dinanzi a cartelli con sopra scritto “Omosessuale andrai all’inferno: Pentiti. Obbedisci a Gesù“, e “Trump Make Great America Again. Bandire i matrimoni gay“, Anthony e Michael si sono baciati, immortalando il tutto con uno scatto presto diventato virale su Instagram. Bowens ha commentato l’immagine con un semplice: “Prendete posizione contro l’odio“.
Il suo ragazzo ha così commentato la foto: “Ti amerò per sempre, sempre“. Da quando si è dichiarato bisessuale nel 2017 e successivamente omosessuale, Bowens ha spesso usato la propria visibilità sportiva per difendere i diritti e l’uguaglianza LGBTQ+. Due anni fa, a Sports Illustrated, rivendicò con orgoglio il fatto di rappresentare “la comunità LGBT+ e gli atleti LGBT+, ma anche di più. Rappresento il ragazzo di provincia a cui è stato detto che non ce l’avrebbe mai fatta, e sono qui per tutti quei timidi ragazzi pronti ad uscire dal loro guscio per trasformarsi in farfalle. Sapere che sto avendo un impatto positivo sugli altri è una benedizione e mi fa sentire di aver preso la decisione giusta nel fare coming out“.
Due anni dopo Anthony è felicemente innamorato e straordinariamente orgoglioso.
© Riproduzione Riservata