USA: arriva lo spray che dà sex-appeal

Un gruppo di ricercatori californiani ha sperimentato il primo feromone sintetico a scopo commerciale, che sarebbe in grado di potenziare l’attrattiva sessuale di chi lo usa.

Sperimentato il primo spray per potenziare l’attrattiva sessuale. Un gruppo di ricercatori californiani ha sperimentato su 36 donne statunitensi il primo feromone sintetico a scopo commerciale, una sorta di sudore artificiale che, aggiunto al comune profumo o semplicemente spruzzato sul corpo, sarebbe in grado di potenziare l’attrattiva sessuale di chi lo usa.

I feromoni sono particolari sostanze chimiche emesse dagli animali per attrarre attenzione sessuale. Lo stesso effetto, secondo gli scienziati dell’Università di San Francisco sarebbe riproducibile con ottimi risultati anche sugli esseri umani. Grazie al composto, denominato Athena 10:13, le ‘cavie’ utilizzate nell’esperimento avrebbero infatti triplicato il proprio ‘successo sessuale’ nel giro di poche settimane.

“E’ uno studio impressionante – ha commentato Joan Friebely, professore dell’università di Harvard – con risultati che appaiono incredibili”.

Ti suggeriamo anche  La Corte Suprema degli Stati Uniti dà ragione al pasticcere che non ha servito due sposi gay