GF Vip, Giovanni Ciacci eliminato: rivolta social contro di lui

Ciacci è stato eliminato in seguito ai commenti su Bellavia. Per l'occasione molti vip si son tolti qualche sassolino nella scarpa.

ascolta:
0:00
-
0:00
ciacci eliminato
ciacci GFVip eliminato
2 min. di lettura

Al GFVIP il caso Bellavia ha generato non poche polemiche: il trattamento riservato alla salute mentale dell’ex conduttore di Bim Bum Bam ha visto l’indignazione dei social e il distacco dello sponsor Amica Chips, mettendo in luce tutta l’intolleranza e scarsa preparazione al malessere altrui. L’altra sera Giovanni Ciacci – tra i concorrenti che hanno trattato peggio Bellavia – è stato squalificato dal gioco. Subito dopo l’uscita dell’ereditiera Ginevra Lamborghini (“Si merita di essere bullizzato” disse a Bellavia) il pubblico ha “punito” anche il costumista, inseguito ad un televoto flash mandato da Alfonso Signorini che ne ha definito le sorti. “Abbiamo analizzato ore di filmati. Nel corso degli ultimi giorni sono andate in onda affermazioni che non possono essere accettate, che hanno suscitato lo sdegno di milioni di italiani” ha detto Signorini, convocando Ciacci, Ferruzzi, e Lamborghini “Non esistono buoni e cattivi ma alcune frasi che ciascuno di voi quattro ha pronunciato hanno fortemente indignato l’opinione pubblica. Non sono frasi gravissime o condannabili in modo assoluto come quella pronunciata incautamente da Ginevra, per questo non si parla di squalifica immediata, ma sono frasi che ci sono state segnalate centinaia di migliaia di volte”.

L’uscita di scena di Ciacci – che fino a qualche sera fa aveva utilizzato la piattaforma per puntare i riflettori verso la stigmatizzazione sull’HIV – ha visto anche la risposta di una valanga di vip, che hanno colto l’occasione per togliersi più di qualche sassolino nella scarpa verso il costumista: “Giovanni Ciacci si è fatto riconoscere” ha scritto su Twitter su Simona Ventura, seguita da Tommaso Zorzi, in aspri rapporti con Ciacci in seguito ad alcune dichiarazioni del costumista: “Zorzi non ha contenuti” disse Ciacci in un’intervista per Novella 2000 “gli influencer hanno vita breve in tv, guardi De Lellis e Salemi“. Zorzi non ci ha pensato due volte per rincarare la dose e retwittare l’estratto dell’intervista e commentare: “I contenuti suoi no di certo. E Dio grazie”. Al mucchio si è aggiunto Fabrizio Corona che ha pubblicato delle stories inferocite dove ritiene che Ciacci “va radiato dalla televisione italiana”: “La sua arma strumentale di comunicazione si è trasformata nella sua morte. Il Grande Fratello può essere un trampolino di lancio o la fine di una carriera quando finalmente mostra la verità delle persone”.

Ciacci aveva trattato con zero empatia e preso in giro Bellavia, in seguito alla nomination di quest’ultimo: “Avevo capito che mi avesse nominato dicendo “tanto sei malato e nessuno ti nominerà mai”. Ora mi rendo conto che non lo ha mai detto. Il pubblico ha deciso ed è sovrano.” ha dichiarato Ciacci. Dopo il fraintendimento, il costumista si è letteralmente accanito contro il presentatore, pensando fosse un “disturbatore” messo lì apposta per infastidirlo. Tra i filmati “prova” trasmessi prima dell’eliminazione, risalta quello in cui Ciacci passa davanti Bellavia, sdraiato a terra in evidente difficoltà, e lo ignora completamente: “Quando l’ho visto a terra, pensavo ridesse”.

Ciacci conclude dicendo che comunque “doveva andare così”, ritenendosi fiero di aver colto l’occasione per parlare della tematica a cui teneva di più (Ciacci è il primo concorrente sieropositivo a partecipare al Grande Fratello Vip): “Sono contento comunque che dal 3 agosto la mia vita è cambiata. Quello di cui dovevo parlare spero di averlo detto bene”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Raffaella Carrà - la sua casa a Via Nemea 21 a Roma è in vendita

La casa di Raffaella Carrà a Roma Nord è in vendita, ma nessuna piazza ha il suo nome

Musica - Mandalina Di Biase 11.4.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Il documento del Vaticano che mette l’intera comunità LGBTI ai margini: teoria gender, surrogata, bambini e altre mistificazioni reazionarie

Culture - Giuliano Federico 8.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un'icona sconfitta dall'amore - BackToBlack2024 - Gay.it

Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un’icona sconfitta dall’amore

Cinema - Federico Boni 11.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24

Leggere fa bene

Belve riparte il 2 aprile con la decima stagione, Francesca Fagnani intervisterà Fedez - Francesca Fagnani intervistera Fedez - Gay.it

Belve riparte il 2 aprile con la decima stagione, Francesca Fagnani intervisterà Fedez

Culture - Redazione 13.3.24
Vittorio Menozzi, Federico Massaro e Stefano Miele, Grande Fratello

Grande Fratello, le parole di Stefano Miele suscitano polemiche: “Secondo me Federico è gay”

Culture - Luca Diana 22.1.24
Amici 23, tutti gli allievi al Serale

Amici 23, da Dustin a Holden: tutti gli allievi al Serale

Culture - Luca Diana 25.2.24
Vista da Sanremo questa Italia fa paura - Sessp 34 - Gay.it

Vista da Sanremo questa Italia fa paura

Culture - Federico Colombo 11.2.24
Juanjo Bona e Martin Urrutia, Operación Triunfo

Operación Triunfo, scoppia l’amore tra Juanjo Bona e Martin Urrutia: la coppia è virale sui social

Culture - Luca Diana 8.1.24
Amadeus in fuga dalla Rai perché stanco delle pressioni. Volevano imporgli Povia a Sanremo - Amadeus - Gay.it

Amadeus in fuga dalla Rai perché stanco delle pressioni. Volevano imporgli Povia a Sanremo

Culture - Federico Boni 12.4.24
Federico Massaro

Federico Massaro, chi è il modello di cui tuttə parlano?

Culture - Luca Diana 16.12.23
@vittoria_schisano

La storia di Vittoria Schisano, finalmente protagonista

Culture - Redazione Milano 18.10.23